Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-11-2006, 09:08   #11
ftoggos
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 819
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ftoggos Invia un messaggio tramite Yahoo a ftoggos

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da memole0283
Ciao Maira, ankio ancora devo acquistare il mio acquario e ankio ero attirata cme te dal risparmio, ma quello ke posso consigliarti è d spendere qualkosa in più all'inizio e nn rischiare csì d avere problemi futuri....
ciao memole il discorso fatto a maira vale ovviamente anche per te. facci sapere!! ciao.
ftoggos non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-11-2006, 09:36   #12
Maira
Protozoo
 
Registrato: Nov 2006
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Maira

Annunci Mercatino: 0
Grazie per il consiglio. Sto leggendo vari argomenti sull'acquariofilia e mi sto facendo delle schede con appunti su tutte le informazioni che trovo, pesci, manutenzione, ecc... proprio per non avere sorprese e informarmi il più possibile. Sono un po' spaventata da tutti i valori che si devono controllare e tenere in equilibrio. Prossimamente acquisterò anche un buon libro. Per ora sto leggendo tutti i vecchi e nuovi topic. Andrò a dare un'occhiata al negozio di Palermo che dici. Ma una domanda un po' scema ve la devo proprio fare: comprare un acquario e caricarselo in macchina,...scaricarlo a casa e via dicendo è un'operazione facile o si rischia di romperlo. Lo imballano bene? Scusate la domanda scema, ma mi sentirei più tranquilla se me lo portassero a casa loro. E' vero che si deve mettere del polistirolo sotto l'acquario, cioè tra l'acquario e il mobile che lo sostiene?
Maira non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2006, 12:07   #13
ftoggos
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 819
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ftoggos Invia un messaggio tramite Yahoo a ftoggos

Annunci Mercatino: 0
nelle schede di cui citato prima viene spiegato il motivo del polistirolo, è preferibile inserire ttra la base dell'acquario e il supporto/mobile che lo sostiene un foglio di polistirolo per isolarlo e per evitare eventuali pendenze anche nn visibili che potrebbero creare un aumento di pressione nn sostenibile dai vetri cmq ti riconsiglio di andarli a leggere per benino.
per il trasporto se siete in due è molto meglio, io il 60lt l'ho caricato da solo ma ho dovuto fare due viaggi. tu ho capito che sei propensa un 120lt quindi preferibilmente in due, si proprio così. nn avere paura di romperlo basta avere molta cura di tutto e fare molta attenzione. per i valori anche io sono mlto "preoccupato" ma se ci riescono tutti perchè nn riuscirci anche noi?? sarà un po' camurusso all'inizio ma poi ci farai la mano, penso. hai idee per il fondo piante arredo??? consiglio ultimo LEGGI LEGGI LEGGI. confronta idee e se contrarie chiedi. qui tutti a disposizione. vai a vedere quel negozio che t ho indicato, ne vale davvero la pena. ciao.
ftoggos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2006, 17:04   #14
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la differenza di prezzo tra gli acquari "da supermercato" e i più costosi e di marca la fanno gli accessori (e comunque attenzione che 100 euro di differenza sono tanti), non tanto la vasca, a meno che non abbia vetri curvi o particolarità del genere, il che alza il prezzo. 4 pezzi di vetro incollati col silicone non sono una grande spesa e dubito che ve ne siano in giro di troppo poco spessi tanto da rompersi con la pressione dell'acqua: nessuna casa produttrice, neanche la più schifossa, avrebbe alcun guadagno nel mettere in giro vasche simili (davvero il costo del vetro è irrisorio sultotale!), per cui quel discorsetto imho te l'hanno fatto solo per convinecrti a comprare da loro la differenza di prezzo sta sulla quantità e qualità degli accessori, come il filtro, i neon ecc. quelli che trovi in supermercato di solito, per esempio, non hanno il riscaldatore ed hanno un solo neon piccolino. Dipende da che tipo di acquario vuoi fare. Se non hai intenzione di inserire piante esigenti il neon che trovi può andar bene. Anche il supporto alza di molto il prezzo , ma se hai un buon tavolo o un mobile qualsiasi per appoggiare la vasca non ne hai bisogno.
Prima di tutto quindi studiati bene cosa vuoi fare, poi fatti dare le caratteristiche precise degli acquari dei vari negozi: tutta la lista di quanto è compreso, materiale filtrante filtro neon riscaldatore ecc e i prezzi di tutto quanto ti può servire: ghiaia termometro rocce e così via. Poi se hai dubbi postali sul forum nella sezione adatta. Dopo di tutto ciò puoi scegliere dove prendere il tuo acquario e quale e puoi acquistare l'occorrente non necessariamente tutto in un negozio (valuta se nel caso per cifre più alte ti fanno uno sconto). Meglio vedere la vasca secondo me anzioché comprarla via internet, perché basta un graffio a guastarti la giornata, mentre al negozio puoi chiedere di controllare tutto prima di portarlo a casa.
Io ho ormai da 6 mesi una nuova vasca da 50 lt che ho acquistato a soli 52 euro tutto compreso: marca sconosciuta ma mi sono rrovarta benissimo, il filtro mi soddisfa ed ogni accessorio è ok: l'equazione prezzo=qualità è solo indicativa
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2006, 17:28   #15
ilgio
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2004
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 905
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Maira
Grazie per il consiglio. Sto leggendo vari argomenti sull'acquariofilia e mi sto facendo delle schede con appunti su tutte le informazioni che trovo, pesci, manutenzione, ecc... proprio per non avere sorprese e informarmi il più possibile. Sono un po' spaventata da tutti i valori che si devono controllare e tenere in equilibrio. Prossimamente acquisterò anche un buon libro. Per ora sto leggendo tutti i vecchi e nuovi topic. Andrò a dare un'occhiata al negozio di Palermo che dici. Ma una domanda un po' scema ve la devo proprio fare: comprare un acquario e caricarselo in macchina,...scaricarlo a casa e via dicendo è un'operazione facile o si rischia di romperlo. Lo imballano bene? Scusate la domanda scema, ma mi sentirei più tranquilla se me lo portassero a casa loro. E' vero che si deve mettere del polistirolo sotto l'acquario, cioè tra l'acquario e il mobile che lo sostiene?
Ciao, mi premetto solamente di dirti che devi usare questo forum per accrescere la tua conoscenza il più possibile e questo prima di effettuare un acquisto e ogni acquisto, non tanto per non sperperare soldi quanto per fare scelte giuste per avere un bell'acquario e per creare una bella cosa l'ideale per te per tutti e per i tuoi pesci e abitanti.
Studia il più possibile e non ascoltare un singolo consiglio ne quello di due o tre persone-
Ti dico questo perchè quando sono venuto a conoscenza di questo forum per me l'acquario ideale era uno, dopo un mese un'altro e dopo un'altro ancora.. ora ho un bell'acquario ma l'acquario ideale per me è un'altro.
Studiando riesci solo ad evitare un pò di questi step e scartate subito molte idee e soluzioni che in futuro non andranno bene.
__________________
Il video del mio ACQUARIO DI PIANTE!!
http://www.youtube.com/watch?v=ZSDjU4WLMzA
ilgio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2006, 17:53   #16
Sabrosa82
Avannotto
 
Registrato: Nov 2006
Messaggi: 54
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
anch'io sono di palermo ed il posto più fornito in tutta palermo è l'acquario club ........... ne rimarrai stupita è enorme , io ho un piccolo acquario comprato li un babol .......non so come sia ma sono i migliori in fatto di acquari!!!!
Sabrosa82 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , acquisto , consigli

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,12754 seconds with 13 queries