Consigli acquisto acquario
Vorrei comprare un acquario per mettere dei pesci d'acqua dolce. Sto girando un po' di negozi della mia zona e devo dire che ho le idee un po' confuse. Ho trovato un acquario misure 100 x 30 più mobiletto a euro 120,00. Sono stata poi in un altro negozio specializzato in acquariofilia e mi hanno proposto un acquario misure 100 x 40 più mobiletto a 250,00. Ho chiesto spiegazioni sulla differenza di prezzo. Mi hanno detto di diffidare di prezzi più bassi perchè può capitare che nel produrlo abbiano risparmiato sullo spessore del vetro che dovrebbe essere almeno 8mm, o su altre componenti tipo filtri ecc.. e che c'è il rischio che acquari economici si rompano, perchè il vetro non tiene. Mi ha assicurato che l'acquario da 250, 00 euro che mi propone lui ha tutti i componenti CEE, vetro spesso 8 mm, luci adatte, ecc... però non l'ho visto perchè sarebbe da ordinare. Quello che vi domando è se è vero che 120, 00 euro per un acquario sono troppo poche e quindi forse indice di un prodotto poco affidabile o se mi posso fidare. Ovviamente vorrei spendere il meno possibile, però è chiaro che se per avere un prodotto con delle garanzie devo spendere di più, pazienza. Non mi intendo di prezzi, quindi vi chiedo qualche suggerimento. Grazie
|