Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Le tue foto Hai fatto una macro spettacolare o una bella foto ad un pesce o perchè no ad un altro soggetto comunque inerente alla natura (un animale, un fiore, ecc.)? Non esitare a farcela vedere, riceverai commenti e suggerimenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-01-2013, 15:37   #11
Concita
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Lo spero anche io che si riproducano certo ancora dovrò aspettare sono piccoletti
  Rispondi quotando


Vecchio 28-01-2013, 00:39   #12
oscaretto
Guppy
 
L'avatar di oscaretto
 
Registrato: Jan 2013
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 469
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da jackrevi Visualizza il messaggio
Mi raccomando a tutti e due i possessori di Corydoras tentate la riproduzione! Vi darà grandi soddisfazioni! Oltretutto gli Aeneus sono facili da riprodurre
Qualche consiglio sulla riproduzione?
oscaretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2013, 12:26   #13
bibbi
Discus
 
L'avatar di bibbi
 
Registrato: Jul 2010
Città: parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 54
Messaggi: 3.169
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
che belli.....
__________________
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
bibbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2013, 14:25   #14
Sir Dark
Guppy
 
L'avatar di Sir Dark
 
Registrato: Apr 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 406
Foto: 12 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Sir Dark

Annunci Mercatino: 0
I Corydoras sono stati i primi pesci introdotti nel mio primo acquario due anni fa..

5 corydoras paleatus.

Ne è morto uno qualche mese fa e stavo quasi per mettermi a piangere.

Sono dei pesci veramente fantastici e poi sono dei gran casinari con i loro guizzi verso il pelo dell'acqua e i loro giochi a rincorrersi.

Si comportano come dei bambini al parco giochi. Troppo belli!
__________________
Sir Dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2013, 20:22   #15
Maori
Protozoo
 
Registrato: Aug 2013
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Belli! Ne ho 2 identici, sono molto robusti come pesci, pensate che da me convivono anche con una tartaruga. Stranamente convivono in perfetta pace, forse perché stanno insieme da quando la tartaruga era piccolissima e non li vede come cibo. Credo di avere un maschio e una femmina visto le differenze di stazza ma non si riproducono più, quando erano in tre attaccavano le loro uova ovunque ogni due per tre. Ovviamente le uova vanno delicatamente prese perché in acquario appena nati non sopravvivono. Purtroppo non è mai andata bene fino in fondo la loro riproduzione, tenuti nella nursery per parecchio tempo hanno poi fatto una brutta fine...pensavo di aver preso tutte le precauzioni. Comunque il segreto è il calare del livello dell'acqua, uniti a una spray bar che crea l'effetto pioggia e all'abbondanza di cibo sono un richiamo di riproduzione irresistibile.
Maori non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2013, 22:49   #16
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Maori, non credo alla convivenza pesci/tartarughe, specialmente la tua che è prevalentemente carnivora.
Magari non riesce solo a prenderli, passare tutta la vita a scappare e/o "guardarsi le spalle" non è bello.
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2013, 23:08   #17
Maori
Protozoo
 
Registrato: Aug 2013
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
Maori, non credo alla convivenza pesci/tartarughe, specialmente la tua che è prevalentemente carnivora.
Magari non riesce solo a prenderli, passare tutta la vita a scappare e/o "guardarsi le spalle" non è bello.
Non sei l'unico ma io non parlo senza "prove", se avesse voluto i corydoras non ci sarebbero da anni ma non li calcola proprio, e i corydoras non scappano mai, stanno attaccati letteralmente senza il minimo problema, a volte non vede neanche i pesci e ci passa sopra senza che loro si muovano. Ho invece riscontri opposti con i guppy che di fatti non sono più presenti nella mia vasca. Prettamente carnivora ok, ma se al posto di una sternotherus avessi avuto una trachemys i pesci in acquario me li potevo sognare. In natura non credo vivino sereni ma comunque non sono un sadico...
Maori non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2013, 23:26   #18
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Le Trachemys, dimensioni a parte, quando diventano adulte tendono a diventare vegetariane.
Molti pesci cercano di mimetizzarsi rimanendo immobili, ma mentre lo fanno hanno una paura da bestia , poi ci credo che non si mangi i Corydoras..... hanno la "corazza" e pure le "spine", non perchè sono amici.
Puoi dire ciò che vuoi ma è una convivenza forzata
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2013, 23:52   #19
Maori
Protozoo
 
Registrato: Aug 2013
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
Le Trachemys, dimensioni a parte, quando diventano adulte tendono a diventare vegetariane.
Molti pesci cercano di mimetizzarsi rimanendo immobili, ma mentre lo fanno hanno una paura da bestia , poi ci credo che non si mangi i Corydoras..... hanno la "corazza" e pure le "spine", non perchè sono amici.
Puoi dire ciò che vuoi ma è una convivenza forzata
Sarebbe bello avere riscontri ed esperienze, sicuramente i corydoras sono tosti, le spine esterne fanno il solletico, del resto una tartaruga si mangia il pesce per intero. Paura o meno in questi anni non l'ho mai vista provare ad azzannare un corydoras, loro si fanno mettere le zampe sopra senza spostarsi di una virgola e ti assicuro che se si spaventano si fanno i giri della vasca, si riproducono e non sono mai stati male. Mi fanno più paura le capocciate che tirano quando nuotano per la vasca alla tartaruga. Le trachemys vegetariane si sbranano tutto, c'é poco da dire, si prova la convivenza principalmente con le sternotherus. Cercando su internet stranamente i casi di convivenze tra questi animali sono molto comuni, e con stupore visto come si comportano con altri. Se poi "ci credi che non si mangia i corydoras" il problema dov'é? che motivo avrebbero di essere agitati. Comunque qui ho commentato una foto, non vorrei spostare la discussione, poi se tu non vuoi cambiare idea ok, non è neanche il mio intento, ho solo risposto ad una tua affermazione con la mia esperienza.
Maori non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2013, 00:03   #20
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Giusta osservazione sull' OT........il forum è anche occasione di discussione, avremo modo di farlo altrove
Chiedo scusa al buon oscaretto
malù non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
corydoras , miei

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20620 seconds with 13 queries