Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-07-2007, 14:32   #11
zeper
Guppy
 
L'avatar di zeper
 
Registrato: Mar 2005
Città: Prov. Reggio E.
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino
Età : 56
Messaggi: 230
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
In alcune grandi città, come nella Parigi del ‘500, nei mesi invernali vigeva l’ordine di appendere, ogni sera verso le sei, una lanterna sotto il davanzale delle finestre del primo piano in modo da illuminare la strada. Da ciò nacque, nel tardo ‘600, la prima vera illuminazione pubblica ad organizzazione centrale con lanterne delle quali in ogni strada la polizia fissava posizione e misure



Negli anni della Rivoluzione Francese le lanterne protese in mezzo alla strada vennero spesso sostituite con i cappi da forca usati per impiccare i rappresentanti dell’Ancient Regime. Togliere le lanterne e usare i loro sostegni come patibolo significava eliminare in un sol colpo un segno di sovranità e coloro che detenevano il potere.
zeper non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-07-2007, 18:27   #12
bibarassa
Discus
 
L'avatar di bibarassa
 
Registrato: Jun 2001
Città: Chioggia (Ve)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 62
Messaggi: 3.361
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bibarassa

Annunci Mercatino: 0
Siamo proprio governati (dx e sx) da una gran massa di ignoranti. Che ci facciano ste centrali nucleari sti def...ti, così inquiniamo meno e ci godiamo un pò d'energia in +.

Ciao
__________________
Vendo ozonizzatore aquamedic ozone 300
bibarassa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2007, 20:57   #13
Nicky
Pesce rosso
 
L'avatar di Nicky
 
Registrato: Jul 2006
Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 812
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E pensare che l'Italia acquista circa un 50% dall'estero di energia, e che ci vogliono fare?.......costruire centrali a carbone.....mi fa ridere a sentire certe cose . Non è finita, in Italia ci sono 3 centrali nucleari e non ne funziona nemmeno una sebbene una di queste sia attiva da quanto sentito. Siamo circondati da centrali nucleari e non ne abbiamo nemmeno una, inoltre noi Italiani siamo il numero uno di costruttori di reattori nucleari. ditemi se sto dicendo c.....e
Nicky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2007, 21:16   #14
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quando ci fu il referendum per il nucleare, non mi ricordo nemmeno quanto tempo fa dal gran che ne è passato, mi ricordo che votai per lo smantellamento degli impianti. Ora non so quanto abbia influito il disastro di Chernobyl, però in quei periodi sembrava (almeno a me) la soluzione migliore, e magari dal punto di vista di sicurezza lo sarebbe pure stata se non fosse che i nostri vicini d'oltralpe avevano e hanno tutt'ora le loro centralozze proprio lì vicino a noi... Beh, diciamo che è stato un errore di gioventù... vado a riempire la cantina di candele per la mia prossima vasca poi mi farò anche un po' di scorta di benzina per fare andare il gruppo di continuità per le pompe.... ah, no! la benzina inquina... bene lo farò andare a scoreggie uhmmm... ma non prendiamo pure quelle dalla Russia e dall'Algeria?? ok. vada per la dinamo a manovella. altre soluzioni?
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2007, 00:03   #15
Nicky
Pesce rosso
 
L'avatar di Nicky
 
Registrato: Jul 2006
Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 812
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se non sbaglio era il 1985 la mia data di nascita. a quel tempo c'erano le buone ragioni, a livello di sicurezza in 22 anni se ne sono fatti sviluppi tecnologici.....infine ne siamo circondati da tutte le parti!
Nicky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2007, 00:24   #16
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nicky, mi sa che è stato un po' dopo... perchè nell'85 ero nei militi , poi vabbè, le centrali russe non brillavano certo con le manutenzioni, e si è visto... comunque il nucleare resta fondamentalmente pericoloso e delle energie alternative non gliene frega un c@zzo a nessuno... fan prima a venirci a stressare con le lampadine, le apparecchiature in classe A e pugnette varie... niente di nuovo comunque funziona tutto così da sempre e sopravviveremo di sicuro anche a questa
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2007, 08:14   #17
capellone24
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2006
Città: l'aquila
Acquariofilo: Marino
Età : 46
Messaggi: 991
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Prima di dire si al nucleare pensate un pò ad alcuni aspetti non secondari.

l'uranio ,come forse vi sarà sfuggito,non è una fonte rinnovabile e si da il caso che nel mondo se ne trova sempre meno,per molti analisti ai ritmi attuali finirà ben prima del petrolio...........secondo voi è saggio investire il futuro energetico su una simile fonte???

Ricordo che la Danimarca produce il 20% del proprio fabbisogno energetico con l'eolico.........perchè non puntiamo anche noi su queste fonti????



LE lamapdine HQI non hanno nulla a che fare con le lampade ad incandescenza.......sono lampade a scarica in Gas che hanno un rendimento di gran lunga superiore in termini di lumen per watt........inoltre la loro vita utile è maggiore...........quindi non credo che vengano colpite dal decreto..........


a mio modo di vedere resta il fatto che la corrente consumata per l'illuminazione privata in italia è una goccia nel mare,rispetto all'energia richiesta dai grandi utilizzatori,....queste mosse forse servono di + a sensibilizzare i cittadini sul problema dell'energia,piuttosto che avere un risparmio considerevole.

Ciauz
capellone24 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2007, 08:29   #18
Perry
Stella marina
 
L'avatar di Perry
 
Registrato: Jan 2006
Città: Como
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 16.054
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Perry Invia un messaggio tramite Yahoo a Perry

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ricordo che la Danimarca produce il 20% del proprio fabbisogno energetico con l'eolico.........perchè non puntiamo anche noi su queste fonti????
Strasuperquoto
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.

http://www.youtube.com/watch?v=ifV8BkIS1iM

http://www.marcomason.it
Perry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2007, 09:23   #19
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Piuttosto che niente...meglio piuttosto!!!

Per i pronucleare...ma le scorie ???Non sarebbe meglio il solare(siamo o no il paese del sole??),eolico(a trieste durante la bora, si potrebbe far scorte per tutto l'anno ), o qualsiasi altra forma che non dia rifiuti da smaltire??
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2007, 09:28   #20
Nicky
Pesce rosso
 
L'avatar di Nicky
 
Registrato: Jul 2006
Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 812
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per quanto riguarda le fonti alternative, me lo sono chiesto tante volte anche io. Se tutti avremmo il proprio pannello fotovoltaico e quello solare per l'acqua si risolverebbero tanti problemi.
Quello che non capisco è perchè non abbiamo così tante agevolazioni come altre regioni: forse l'italia non si può permettere un investimento tale in quanto ci sono tante altre cose da mantenere........
Nicky non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
2012 , hqi , sopravviveranno

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:15. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21488 seconds with 13 queries