Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-07-2007, 10:31   #11
ellisreina81
Ciclide
 
Registrato: Apr 2006
Città: Arona
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 43
Messaggi: 1.888
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Io spesso sono tacciato di non voler far mettere pesci nelle vasche .. ma è sbagliato.. io spererei che la gente impari a mettere nelle vasche pesci "adeguati" agli spazi che si hanno.
Il mio scopo è solo questo.. nella mia vasca attuale per esempio (non è piccolissima , ma nemmeno enorme 100x70x55h) per scelta derivata da queste mie convinzioni non metterò nessun acanturide e nessun pomacantide (in generale nessun pesce) la cui taglia massima superi di troppo i 10cm.
questo ragionamento mi piace di più...
Quote:
tutti gli animali in cattivita hanno un esistenza diversa da quella in natura!!magari in natura quel pesce finiva mangiato da un predatore,come fai a saperlo?
questo di meno...
nisci_mi, L'ecosistema naturale prevede che per ogni elemento morto ne nascono degli altri, è così che la vita va avanti.
Tu metti i pesci in vasca per salvarli dai predatori? ma fammi il piacere... E al predatore che non trova più da mangiare chi lo salva?
Quote:
l'importante è fare il possibile x garantirli una vita decente! non si puo' fare altro!
Una volta che ce li hai è vero, ma finchè rimangono nell'oceano la vita migliore per loro è quella.
Quote:
se non lo prendi tu,lo prendera' un altra persona
Questo purtroppo è vero perchè, come dice pfft, la gente è disinformata e si preoccupa più di avere il salotto colorato da pesci enormi piuttosto che le loro esigenze.
Quote:
il tuo è un discorso che lascia il tempo che trova
Lo so !
__________________
ellisreina81 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-07-2007, 10:42   #12
nisci_mi
Ciclide
 
L'avatar di nisci_mi
 
Registrato: May 2007
Città: zona Monza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 in acrilico seaplast
Messaggi: 1.075
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a nisci_mi

Annunci Mercatino: 0
-28d# allora le povere trote che vengono allevate in vasconi di cemento x poi essere mangiate??sicuramente si troverebbero meglio in un torrente di montagna,con acqua fresca e limpida!!è facile fare i moralisti -28d# ,ma prima guardiamo come funziona il mondo!!
__________________
nisci_mi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2007, 10:45   #13
Pfft
Stella marina
 
L'avatar di Pfft
 
Registrato: Nov 2003
Città: San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 12.936
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pfft

Annunci Mercatino: 0
Quote:
allora le povere trote che vengono allevate in vasconi di cemento x poi essere mangiate??
discorso completamente diverso.. l'acquacultura per uso alimentare ha altri scopi ..

Quote:
è facile fare i moralisti ,ma prima guardiamo come funziona il mondo!!
veramente si stava facendo solo qualche considerazione più o meno condivisibile.. evidentemente hai pensieri differenti .

Cerchiamo di evitare possibili polemiche e non buttiamo tutto come al solito su litigi sull'etica .. che stiam parlando di una cosa un po' diversa..
__________________
http://acasalboni.blogspot.com/
Pfft non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2007, 11:24   #14
Perry
Stella marina
 
L'avatar di Perry
 
Registrato: Jan 2006
Città: Como
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 16.054
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Perry Invia un messaggio tramite Yahoo a Perry

Annunci Mercatino: 0
Quoto in pieno Pfft, il suo discorso non fà una grinza, ed è quello che, nonostante un pensiero momentaneo, mi fà pensare che male (perlo meno più di tanto) non faccio
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.

http://www.youtube.com/watch?v=ifV8BkIS1iM

http://www.marcomason.it
Perry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2007, 11:41   #15
Pfft
Stella marina
 
L'avatar di Pfft
 
Registrato: Nov 2003
Città: San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 12.936
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pfft

Annunci Mercatino: 0
Perry, sai cosa.. a volte è veramente dura non prendere pesci di una certa taglia..
Al negozio dietro casa hanno un imperator giovane di 6 cm bellissimo ... cacchio quanto mi tenta... non sai quanto ..
__________________
http://acasalboni.blogspot.com/
Pfft non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2007, 11:55   #16
Perry
Stella marina
 
L'avatar di Perry
 
Registrato: Jan 2006
Città: Como
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 16.054
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Perry Invia un messaggio tramite Yahoo a Perry

Annunci Mercatino: 0
Pfft,
Lo sò, lo sò..capita a tutti ..io sono giunto alla conclusione,ad esempio, che con lo scatolina ho fatto una c******..purtroppo però a volte bisogna sbagliare per capire, anche se la cosa viene fatta in buona fede..certo che se si mette un pesce enorme in un piccolo litraggio sapendo i problemi allora la cosa è diversa..
Sono andato in un negozio sabato..zebrasoma dejardinii..stavo cercando un pesce (piccolo) per me.."mettilo no? tanto al massimo rimane piccolo"..qui cosa devi dire? Se uno non pensa o non sà le problematiche prende per buono quello che gli si dice..e si fà la cacchiata..
Per questo la penso come te..cercare di informarsi il più possibile (e nonostante ciò qualche errore si commette), e cercare di avere pesci che in vasca stanno comunque bene
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.

http://www.youtube.com/watch?v=ifV8BkIS1iM

http://www.marcomason.it
Perry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2007, 12:04   #17
ellisreina81
Ciclide
 
Registrato: Apr 2006
Città: Arona
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 43
Messaggi: 1.888
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
nisci_mi, come detto dall'inizio non voglio sollevare polveroni, quindi evito.
Pfft, lo so e infatti il mio discorso è puramente teorico. Certamente non saranno il mio, il tuo e il comportamento di pochi altri a cambiare le cose, però da qualche parte bisogna pur cominciare, no? pensa che se l'imperator non lo compra nessuno il negoziante la prossima volta ci penserà 2 volte prima di prenderlo dal grossista. Invece se lo prendi tu, magari fra 6 mesi lui ne prende 2 invece di 1 dal grossista e la storia continua...
__________________
ellisreina81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2007, 12:10   #18
Pfft
Stella marina
 
L'avatar di Pfft
 
Registrato: Nov 2003
Città: San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 12.936
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pfft

Annunci Mercatino: 0
Quote:
pensa che se l'imperator non lo compra nessuno il negoziante la prossima volta ci penserà 2 volte prima di prenderlo dal grossista. Invece se lo prendi tu, magari fra 6 mesi lui ne prende 2 invece di 1 dal grossista e la storia continua...
teoricamente ti do ragione .. ma in pratica non avviene .. perchè il problema principale in questo hobby (come in altri) è che l'ignoranza (senso letterale.. da ignorare) la fa da padrona sia tra gli hobbisti sia tra i negozianti , quindi per ora non vedo questa possibilità.
Se non lo prendo io lo prende qualcun altro.. e magari lo mette in 100 litri..
__________________
http://acasalboni.blogspot.com/
Pfft non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2007, 12:14   #19
ellisreina81
Ciclide
 
Registrato: Apr 2006
Città: Arona
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 43
Messaggi: 1.888
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Se non lo prendo io lo prende qualcun altro.. e magari lo mette in 100 litri..
e torniamo punto e a capo...
__________________
ellisreina81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2007, 12:27   #20
fa69
Ciclide
 
Registrato: Nov 2005
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 1.002
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per quello che ne sò io il commercio dei pesci non avviene su ordine, ma chi compra può scegliere, a volte i maniera parziale, sulla disponibilità.
Chi pesca i pesci in mare non li pesca uno ad uno sull' ordinato, ma la pesca avviene in maniera casuale ( come ben sappiamo a volte con il cianuro ) e colpisce tutte le specie indistintamente. Da una partita di " pesca " di questo tipo, i pesci non commerciali che fine pensate che fanno ?
Ovviamente come per i coralli ci sono delle norme che dovrebbero tutelare gli animali, ma non sempre vengono rispettate.
__________________
quando l'ultimo albero sarà stato tagliato, l'ultimo animale abbattuto,
l'ultimo pesce pescato, l'ultimo fiume avvelenato, allora vi accorgerete
che il denaro non si può mangiare
fa69 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
fare , polemica , voglio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14952 seconds with 13 queries