Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Oggi ho finito la scocca per la plafo...mancano ancora un pò di fori e la verniciatura ma direi che anche se molto artigianale,il lavoro non è venuto malissimo...
C'è qualcuno che se ne intende di elettronica??
L'unica cosa che mi manca sono i cavi per collegare i led...che tipo di cavi prenere???In rame, monofilo o a trefolo?diametro???
I led sono da 3W a 600mA a ed un 30W a 1000mA
A plafo ultimata ho trovato una bella offerta per le rocce ed ecco che mi arriveranno a breve 10 kg.
Il problema è che non allestirò subito, devo ancora fare gli ultimi acquisti per cui pensavo di "stivare" le rocce in una bacinella con la sola pompa di movimento e riscaldatore...
Le rocce devo tenerle al buio durante questo periodo?
Per quanto posso tenerle così?
Temperatura a cui posso tenerle? Ho letto che non ci sono problemi neppure a tenerle a temperatura ambiente, è vero?
Probabilmente nei prossimi giorni (appena finisco il mobile) potrò finalmente riempire la vasca...
Sono in arrivo rifrattometro e sale ora però mi sorge un dubbio, l'acqua d'osmosi!!
A casa ho un piccolo impianto osmosi forwater da 3 stadi in linea, l'acqua che produce non è malaccio ma neppure perfetta...il tds mi dice che è a 4, leggendo il libro di leletosi ho capito che sono al limite, ma per molli e lps quest'acqua posso usarla comunque?posso riempire la vasca?
So benissimo che per fare le robe perfette ci andrebbe un filtro post osmosi ma visto che i soldi son contati preferivo investirli in altro sti 35-40 euro...