Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-11-2009, 21:44   #11
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Si li ho visti i servizi di striscia sui pacchi negli aereoporti, ma qui la questione è che i negozi che spediscono oggetti fragili come le vasche hanno dei contratti particolari con i corrieri ai quali, mi spiegava la ragazza che si occupa degli ordini via internet, pagano delle somme periodiche, una sorta di premio assicurativo, per così dire.
Per questo motivo tempo fa, da privata mi ero interessata per spedire una vasca e non ho trovato nessun corriere disposto a prenderla in carico.
Ora questo ragazzo che mi consegna abitualmente, mi diceva che se la prendono tantissimo con lui se qualcuno firma con riserva e il pacco è realmente danneggiato.
Magari lui l'ha trattato con le dovute cure, ma è solo l'ultimo anello della catena: se faccio l'ordine entro le 13 il pacco mi arriva dalle Marche intorno a mezzogiorno del giorno successivo, quindi viaggia di notte dopo essere passato dal venditore ai depositi del corriere nelle Marche, essere scaricato a Settimo Milanese e portato da me, questo per dire che ci mettono le mani in molti e la colpa se la prende quello che arriva a destinazione.

Avendo promesso di non accettare più nulla senza la firma con riserva dopo il danno al supporto della Juwel, la prossima consegna se la riporteranno quasi sicuramente indietro, a questo punto sono curiosa di sapere cosa succederà: se capita vi terrò informati, nel frattempo mi farebbe paicere conoscere le esperienze di altri.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-11-2009, 22:34   #12
Giudima
Stella marina
 
Registrato: Sep 2008
Città: Suzzara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 54
Messaggi: 11.114
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 90/99%

Annunci Mercatino: 0
Io ho sempre firmato, e imposto di firmare a mia moglie, apponendo la dicitura "Con riserva di controllo".

Certo quello del corriere non è un gran bel lavoro sono "tirati" al massimo dai datori di lavoro che tendono a scaricare su l'ultimo anello della catena le responsabilità di un eventuale, e purtroppo non raro, danno.

Si tratta di mettersi una mano sulla coscienza (per i corrieri) ed una sul portafogli (per quanto abbiamo speso), poi ci daremo la risposta.
__________________
La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Giudima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2009, 22:56   #13
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Inoltre non è automatico che il venditore venga risasrcito solo se noi firmiamo con riserva di controllo; il corriere risarcisce solo nel caso in cui la frase sia "con riserva di controllo per pacco visibilmente danneggiato".
Nel caso del mio mobile il pacco era integro, l'ho controllato bene; ora arriverò a pagherlo come in negozio.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2009, 23:14   #14
Giudima
Stella marina
 
Registrato: Sep 2008
Città: Suzzara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 54
Messaggi: 11.114
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 90/99%

Annunci Mercatino: 0
Io firmo solo con la clausola "con riserva di controllo" e più volte negozi diversi che utilizzavano corrieri diversi, mi hanno rispedito i materiali dannegiati
__________________
La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Giudima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2009, 09:45   #15
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
bettina.s, i corrieri sono assicurati per legge... tu non preoccuparti di chi paga, l'importante è che non paghi tu, perchè hai già pagato per ricevere un oggetto integro presso il tuo domicilio... quindi hai già pagato in anticipo prodotto + servizio e devi pretendere che sia tutto impeccabile!!!


L'autista non ci rimette un soldo, al massimo prende una lavata di capo dal responsabile di zona perchè invece di sistemare i pacchi DEI CLIENTI PAGANTI in modo acconcio, butta tutto nel furgone per fare prima (che poi non fa prima, perchè il disordine è il padre delle perdite di tempo). -28d#

Noi in ditta abbiamo fatto il timbro "ricevuto con riserva di controllo" con data e firma di chi scarica... è prassi normalissima e diffusa.
Se tu avessi mai girato i centri logistici di qualche corriere ed avessi visto come trattano i pacchi... cose che noi umani... -05 -05 -05

Il corriere non è tenuto ad aspettare che tu apra il pacco, quello lo puoi fare tu con calma e, se trovi danni, fotografi e apri una contestazione.
Per te è un evenienza straordinaria, per loro è routine
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2009, 10:02   #16
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Quote:
tu avessi mai girato i centri logistici di qualche corriere ed avessi visto come trattano i pacchi... cose che noi umani...
Mi bastano i racconti della mia amica che lavora in Tnt
Di fatto la cavolata l'ho fatta io, non firmando con riserva e ora devo ripagarmi i pezzi rotti perché il venditore non lo rimborsa nessuno -04

Quando i corrieri devono consegnare bancalate di roba alle ditte, dove hanno a che fare con un paio di muscolosi magazzinieri incazzati dalle otto del mattino, si comportano in modo ben diverso (lavoraro in un ingrosso di cancelleria e arrivavano i bilici di risme di carta), da come fanno se vedono una casalinga disperata; ma ora ho imparato la lezione e se ci provano a contestarmi la firma con riserva glielo faccio vedere io con chi hanno a che fare!!!

Tranne col tipo carino che viene a fine turno e mi aiuta ad aprire i pacchi.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2009, 10:02   #17
lucapoz
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2007
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 860
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
io mi faccio arrivare la merce dove lavoro..in cui abbiamo un timbro apposta "accettazione con riserva"..che mettiamo ogni qualvolta ci consegnano qualcosa..anche se è un corriere che ormai conosciamo da 5 anni.

delle volte è lui a ricordarcelo...perchè come dice paolo...se dovesse essere danneggiato sono assicurati e nn lo paga lui..
lucapoz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2009, 10:10   #18
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Quote:
io mi faccio arrivare la merce dove lavoro..
appunto, se invece la merce arriva alla povera casalinga disperata, spesso è tutt'altra musica: provare per credere
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2009, 10:12   #19
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Quando i corrieri devono consegnare bancalate di roba alle ditte, dove hanno a che fare con un paio di muscolosi magazzinieri incazzati dalle otto del mattino, si comportano in modo ben diverso
...la mia ragionierina ha 22 anni, pesa meno di 50 Kg, ed ha una vocina che sembra un Pokemon... ma se le rispondono male gli cava gli occhi!!!
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2009, 10:16   #20
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Quote:
...la mia ragionierina ha 22 anni, pesa meno di 50 Kg, ed ha una vocina che sembra un Pokemon... ma se le rispondono male gli cava gli occhi!!!

Allora alla prossima consegna penserò a lei
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
firmare , pacco , riserva

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24377 seconds with 13 queries