Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 16-08-2013, 15:27   #1
annachito
Guppy
 
L'avatar di annachito
 
Registrato: Jul 2013
Città: treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: nanocube dennerle
Età : 32
Messaggi: 165
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
rio 125: una futura casa per un trio di betta

ciao a tutti!
vi presento il mio acquario!
ho pensato questa vasca per un trio di Betta perchè mi affascinano molto come pesci e sono curiosa di vedere il loro comportamento e corteggiamento.
inserirò anche un branchetto di Danio margaritatus che dovrebbero associarsi bene coi betta e mi piacciono moltissimo!
come pesci da fondo volevo inserire un branco di corydoras panda e/o Otocinclus affinis.
infine ci sono delle sakura red, oramai da un paio di mesi padrone dell'acquario!

non ho voluto ancora inserire i pesci perchè prima devo riuscire a sistemare i valori, ho avuto soprattutto dei problemi con il gh a causa del fondo e di delle pietre calcaree che ora sembra stia tornando alla normalità.
inoltre delle 4 caridine 2 sono incinta da ormai 12-13 giorni, aspetterò quindi la nascita dei piccoli (sperando tutto vada bene!! ) e 1-2 mesi (credo, non so quanto velocemente crescano, sono le prime che ho!!) perchè crescano abbastanza da non correre il rischio di essere predate, questo darà anche modo alla vegetazione di crescere ulteriormente e darle più riparo.
in questo modo inserirò i pesci in ottobre-novembre e non avrò nemmeno problemi di temperature elevate!

pensavo di inserire all'inizio i danio vista la loro timidezza e visto che sono talmente piccoli che posso inserirli anche se le baby caridine nn sono molto grandi!
poi i cory e/o gli oto, questi ultimi sarebbero più adatti con le sakura essendo alghivori (si dice così?), ma anche i piccoli cory panda mi fanno impazzire!
poi le femmine di betta (posso inserirle assieme o in diversi giorni?) e per ultimo il principino dell'acquario, quindi il maschio di betta!


Tecnica

Avvio: 15.05.2013
Modello: Juwel Rio 125
Misure: 81X36X50h
Illuminazione: 2 neon T5 da 28W (un colour (6800°K) dietro e un nature (4100°K) davanti) + riflettori
Fondo: manado jbl
Filtro: Bioflow 3.0 della Juwel (a cui è stata tolta la spugna a carboni attivi, sostituita da una a grana grossa e il cirax sostituito dai cannolicchi)
Riscaldatore: 100W
Gestione: cambio del 20% ogni 15 giorni
fertilizzazione: blanda con planta 1 e 2 della elos
arredi: dragon stone e un legno


Valori dell'acqua (05.08.2013)

Temperatura: 24° (per ora la temperatura sta sui 27-28°C, ma con l'arrivo dell'inverno volevo tenerla sui 24°C e munirmi di ventoline per la prossima estate)
PH: 8
Gh: 12
Kh: 3
NO2: 0
NO3: 0-2 mg/l (circa) - non so perchè siano così bassi...


Flora:

ceratophyllum
muschio di java
anubias barteri nana
vallisneria spiralis
ninfea lotus red
saggitaria subulata
microsorum pteropus narrow leaf



Fauna:

4 sakura red (3 f - 1 m)

Alimentazione: cruscagran della dennerle


foto:

la disposizione delle piante ancora non mi convince appieno, ma voglio vedere una volta che sono cresciute come sarà il risultato, comunque se avete qualche consiglio è ben accetto!!

i primi giorni:



a circa 3 mesi:



le due mammine:



Ultima modifica di annachito; 25-08-2013 alle ore 18:44.
annachito non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
125 , betta , casa , danio , futura , juwel 125 , rio , sakura , trio , una , uova

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,41061 seconds with 15 queries