Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-10-2010, 13:26   #11
Annalisalilla
Plancton
 
Registrato: Oct 2010
Città: Ferno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 49
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ozelot Visualizza il messaggio
Comincia a dare uno sguardo qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896

P.S. Guppy e Neon non possono coesitere in maniera ottimale, vogliono valori dell'acqua praticamente opposti.....

ciao ho guardato per bene l'articolo GRAZIE (scritto maiuscolo proprio perchè te lo urlo!!!) ora ho le idee un po' più chiare!!! sai consigliarmi anche un articolo sulle piante da inserire per poter far rintanare gli avannotti...la sala parto l'ho escusa lasciamo che la vita faccia il suo corso come in natura (pur trattandosi di un acquario che certo non è natura) in libertà i guppy non hanno certo la sala parto.... nell'articolo parla di alimentare gli avannotti o con il mangime normale polverizzato o con un'altra cosa ...mi sfugge ilnome ora sai di cosa si tratta? dove si compra?è mangime vivo? (ho letto che va fatto schiudere)... ciao e grazie ancora
Annalisalilla non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-10-2010, 19:38   #12
yangadou
Ciclide
 
L'avatar di yangadou
 
Registrato: Aug 2009
Città: Domodossola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 46
Messaggi: 1.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me ti potranno essere molto utili piante a stelo a crescita rapida tipo Limnophila,Cabomba,Egeria,Vallisneria ecc. che possono offrire nascondigli naturali ai piccoli pesci. Ricordati che per inserire le piante dovrai attrezzarti con un minimo di fondo fertile o con integratori di fondo e del fertilizzante liquido.
Come mangimi per gli avanotti ti consiglio quelli in polvere che sono più pratici.
http://www.acquariomania.net/online-...39e6d45be8b3bc
yangadou non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2010, 20:20   #13
Annalisalilla
Plancton
 
Registrato: Oct 2010
Città: Ferno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 49
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da yangadou Visualizza il messaggio
Secondo me ti potranno essere molto utili piante a stelo a crescita rapida tipo Limnophila,Cabomba,Egeria,Vallisneria ecc. che possono offrire nascondigli naturali ai piccoli pesci. Ricordati che per inserire le piante dovrai attrezzarti con un minimo di fondo fertile o con integratori di fondo e del fertilizzante liquido.
Come mangimi per gli avanotti ti consiglio quelli in polvere che sono più pratici.
http://www.acquariomania.net/online-...39e6d45be8b3bc
ciao ma come faccio a fare si che gli avannotti mangino quel cibo e non gli altri pesci io vorrei in mettere la sala parto e mettere le piante (come mi avete suggerito sia tu che molti altri) ... non vedo l'ora sia domani per andare a prendere l'aquario e martedì / mercoledì per prendere i primi pesciolini e gamberetti e piante.... che emozione ...
Annalisalilla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2010, 23:02   #14
Ozelot
Imperator
 
L'avatar di Ozelot
 
Registrato: Nov 2004
Città: Roma, ma Pavese di Origine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Per ora nessuno, ma.....
Età : 60
Messaggi: 5.026
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ozelot

Annunci Mercatino: 0
Annalisalilla, fai le cose con calma e non farti prendere dall'euforia, soprattutto non prendere troppi guppy, come già ti hanno detto sono molto prolifici....

Per gli avannotti non preoccuparti, segui tranquillamente il consiglio di Bettina, è la miglior cosa da fare
__________________
Non finisco mai di imparare... Ed ho sempre un sacco di dubbi... -24

Once upon a time..... Once upon a time......bis Once upon a time....ter

Francesco
Ozelot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2010, 11:41   #15
Annalisalilla
Plancton
 
Registrato: Oct 2010
Città: Ferno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 49
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ozelot Visualizza il messaggio
Annalisalilla, fai le cose con calma e non farti prendere dall'euforia, soprattutto non prendere troppi guppy, come già ti hanno detto sono molto prolifici....

Per gli avannotti non preoccuparti, segui tranquillamente il consiglio di Bettina, è la miglior cosa da fare
ciao io pensavo di prenderne 5 sono troppi?? ditemi voi non vorrei fare subito macelli...come hai capito si faccio prendere dall'euforia ma mi si smorza subito perchè mi vengono milioni di dubbi...non vorrei fare il passo più lungo della gamba sia per me ma soprattutto per i pesci...mica voglio fare l'acquario della morte...anzi...dimmi tu quato ne potrei prendere... già che ci sono sai qualcosa delle carpe koi? io le adoro ma non so se sono adatte all'acquario...(ovviamente indendo carpa koi invece che guppy non voglio fare il fritto misto) ora vaodo a cercare sul sito se c'è una scheda...tu se sai qualcosa fammi sapere
grazie mille di nuovo e ancora e ancora
Annalisa :D
Annalisalilla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2010, 13:42   #16
ceylon
Guppy
 
L'avatar di ceylon
 
Registrato: Oct 2010
Città: carmagnola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 230
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
La carpa koi non va bene in acquario, ma in un laghetto!
ceylon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2010, 14:31   #17
alek4u
Discus
 
L'avatar di alek4u
 
Registrato: Sep 2008
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 44
Messaggi: 2.955
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0


Ci sta nel tuo acquario?! :P :P :P
alek4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2010, 23:09   #18
Annalisalilla
Plancton
 
Registrato: Oct 2010
Città: Ferno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 49
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alek4u Visualizza il messaggio


Ci sta nel tuo acquario?! :P :P :P
Ciao,sapevo che le carpe koi diventavano grandi il dubbio mi è venuto poichè mia cugina ne ha 5 in un acquario identico al mio,anche se in realtà io queste carpe non le ho viste.... comunque volevo chiderti dato che ho visto che sei di Busto e io ancora non ho inserito persci in acquario sapresti consigliarmi qualche posto un po' valido? io sono stata alla giardineria di solbiate ma sia i pesci che le vasche mi sembravano messi maluccio...

per ora abbiamo portato a casa l'acquario rimesso l'acqua che c'era in precedenza con aggiunta di un po' di acqua normale e un po' di demineralizzata...ora faccio girare il tutto un paio di giorni e poi inserisco i guppy e altre piante che quelle che ci sono sono pochine e non vorrei si fossero danneggiate durante il trasporto...

ciao e grazie in anticipo
Annalisalilla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2010, 23:27   #19
Ozelot
Imperator
 
L'avatar di Ozelot
 
Registrato: Nov 2004
Città: Roma, ma Pavese di Origine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Per ora nessuno, ma.....
Età : 60
Messaggi: 5.026
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ozelot

Annunci Mercatino: 0
Vedo che sulle koi ti hanno già risposto esaurientemente.......

Per la popolazione......io partirei con un trio, ma anche cinque dovrebbero starci bene, metti più femmine che maschi
__________________
Non finisco mai di imparare... Ed ho sempre un sacco di dubbi... -24

Once upon a time..... Once upon a time......bis Once upon a time....ter

Francesco
Ozelot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2010, 00:07   #20
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Annalisa, per i piccoli di guppy ho sempre usato questo sistema:
Leghi con del filo da pesca un bel "ciuffone" di muschio di giava ad un ramo o pietra, quando i piccoli nascono (i guppy non fanno uova) si rintanano istintivamente nel muschio, puoi quindi alimentarli inserendo il cibo direttamente nel muschio, loro mangiano tranquilli e i "grandi" non riescono ad entrare.
malù non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , scorda

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28968 seconds with 13 queries