Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-02-2014, 16:27   #11
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Premesso che per realizzare, e anche solo per pensare una vasca del genere bisogna essere un pò pazzi, mi sento di dirti che la tua prima mossa è l'unica che ti avrei consigliato di fare io... ovvero di farti seguire da vicino da uno che ne sa di tecnica, di acquari e che sa lavorare.

Paolone Ciliaris è l'uomo giusto al posto giusto in questo caso... giusto perchè sa lavorare, conosce la tecnica e anche come funziona un reef; in più, cosa da non sottovalutare, se stai per fare una ******* lui te lo dice in faccia e senza tanti giri di parole.

Questa vasca me la voglio proprio godere!
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-02-2014, 17:05   #12
CILIARIS
Imperator
 
L'avatar di CILIARIS
 
Registrato: Jun 2006
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 6.546
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Premesso che per realizzare, e anche solo per pensare una vasca del genere bisogna essere un pò pazzi, mi sento di dirti che la tua prima mossa è l'unica che ti avrei consigliato di fare io... ovvero di farti seguire da vicino da uno che ne sa di tecnica, di acquari e che sa lavorare.

Paolone Ciliaris è l'uomo giusto al posto giusto in questo caso... giusto perchè sa lavorare, conosce la tecnica e anche come funziona un reef; in più, cosa da non sottovalutare, se stai per fare una ******* lui te lo dice in faccia e senza tanti giri di parole.

Questa vasca me la voglio proprio godere!
caro paolino questa e dura da affrontare in primis massimo che spinge per farla più alta[90cm] io invece consiglio di abbassarla[max 70cm] anche perchè ci rimane poco spazio tra vasca e solaio superiore alla fine non si riesce a mettere mani dentro la vasca,tieni presente che prima si deve fare tutto l"allestimento tra rocciata e dsb senza il vetro anteriore e solo dopo si può incollare, effettivamente può sembrare un bel progetto ma con tutta sincerità lo vedo poco gestibbile, lo sò che per l"occhio vedere tutta una parete trasformata a vasca e il massimo ma purtroppo la cosa principale e la funzionalità
__________________
IO USO ACQUA DI MARE
LA MIA VASCA:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433858
CILIARIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2014, 17:43   #13
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Sicuramente non andrei nemmeno io oltre i 70 cm, lo spazio per la manutenzione è indispensabile e a volte può capitare l'impensabile... quindi meglio mettere le mani avanti.

Con tutti quei vincoli io prenderei in mano trapano, fascette da elettricista e silicone e realizzerei un muro di rocce da fissare contro il vetro posteriore.

In quel modo ricavi le terrazze dove piazzare gli animali senza rubare troppo posto in vasca e simuli la scarpata di un reef... a riempirla di acropore di profondità a sbalzo, verrebbe spettacolare.

E' una bella sfida...


PS Documentate tutto con centinaia di foto...
------------------------------------------------------------------------
sabbia invece non ne metterei proprio... troppo complessa la manutenzione se qualcosa va storto... pensa solo se ti cade una pompa e fa il macello che ha fatto da te.
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro

Ultima modifica di Paolo Piccinelli; 13-02-2014 alle ore 17:46. Motivo: Unione post automatica
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2014, 15:43   #14
Mario29
Protozoo
 
Registrato: Jan 2014
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 56
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E chi lo dice che nel refugium dobbiamo metterci per forza la sabbia?


Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Paolo buongiorno. Sai se Gianni ha fatto qualche preventivo per lo schiumatore, le pompe e la vasca sump? A presto


Posted With Tapatalk

Ultima modifica di Mario29; 14-02-2014 alle ore 15:46. Motivo: Unione post automatica
Mario29 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , costruzione , marino , mega

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:51. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15416 seconds with 13 queries