Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo Nanoreef Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-12-2012, 18:28   #11
Francesco93
Pesce rosso
 
L'avatar di Francesco93
 
Registrato: Feb 2012
Città: Anzio
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 679
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggiunta nuova plafo (due led da 10w ciascuno, uno da 10.000k l'altro blu), adesso in totale ci sono 60 watt di luce (e mi sto attrezzando per aggiungere un'altro led bianco come mi avete consigliato ), ho messo anche uno sfondo blu, non pensavo fosse importante invece con lo sfondo fa tutto un altro effetto :#O






La cosa più forte è stata la clavularia viridis, da quando l'ho inserita in vasca l'altro ieri aveva aperto solo qualche polipetto e per poco tempo, oggi quando sono tornato ce ne erano aperti una decina...tre minuti dopo aver acceso la plafo era così
Francesco93 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-12-2012, 20:39   #12
camiletti
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Ora la vasca è molto più bella! Prima era davvero bruttina...
io inizierei aggiungedno fungia, euphyllia, dincanospammia, (saconsiglio fortemente catalaphyllia), calaustrea, nemenzophyllia, lobophyllia, trachyphillia (per me gli lps sono i coralli più belli...) poi ci sarebbero i meravigliosi azooxantellat, che in questo litraggio ti sconsiglio...

Come coralli senza scheletro duro mettrei alcionacei (lemnalia, neospongodes ( più difficilotto) sinularia), coralliformari (playthoa colorati e anche discosoma), zoantinari ( cercane di particolari e belli colorati)..

QUesti sono solo consigliu...
  Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2012, 21:16   #13
Francesco93
Pesce rosso
 
L'avatar di Francesco93
 
Registrato: Feb 2012
Città: Anzio
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 679
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie dei consigli Camilletti

In effetti ora è molto meglio, vedessi poi che bella la luce dal vivo!

Di tutti i coralli che hai nominato qualcuno avevo già pensato di metterlo...ma molti non li avevo mai sentiti! Mi sono innamorato del neospongodes
Francesco93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2012, 21:26   #14
camiletti
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
il neospongodes non è il più facile, nè da trovare nè da allevare Aspetta almeno 6 mesetti...
  Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2012, 21:29   #15
Francesco93
Pesce rosso
 
L'avatar di Francesco93
 
Registrato: Feb 2012
Città: Anzio
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 679
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aspetterò non c'è fretta

Nel frattempo mi dedicherò alla ricerca di zoanthus rari
Francesco93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2012, 21:41   #16
camiletti
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
sì, è il miglio hobby del nanista...
  Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2012, 16:25   #17
Francesco93
Pesce rosso
 
L'avatar di Francesco93
 
Registrato: Feb 2012
Città: Anzio
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 679
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vi presento i nuovi arrivati

Un Euphyllia divisa:



E' uno sconosciuto sps Parlavamo di come aumentare la mia luce, lui sosteneva non ce ne fosse bisogno neanche per sps, così aveva questa taleina letteralmente buttata in una vasca...mezza sbiancata, con un "ramo" con qualche ciano me l'ha regalata per vedere se si riprendeva...che dire è qui da 4 giorni, i ciano stanno scomparendo e al loro posto stanno uscendo dei polipetti, anche le punte e i "rami" sani si sono coperti di nuovi polipetti, quindi credo si stia pian piano riprendendo...anche se versa ancora in pessimo stato



Ho aggiunto alla precedente alimentazione questo:
http://www.theaquariumsolution.com/h2ocean-pro-lps

Ne spargo a giorni alterni un micro-pizzico bagnato negli integratori liquidi che già usavo più una goccia di vitamine, all'euphillya sembra piacere, perché è cresciuta da quando era in negozio (o forse più semplicemente è più aperta ). Al punto che stavo valutando di prendere anche quello specifico per molli, che ne dite?

Ho anche scoperto di avere uno spirografo molto bello, si chiama protula bispiralis (se cliccate sul nome esce una foto, non del mio perché è difficile da fotografare essendo ancora piccolino e un po' nascosto, ma è uguale a quello).

Ho eliminato la pompa che non usavo, così c'è più spazio, aggiungo inoltre una volta a settimana qualche goccia di Dennerle Reef Elements...caso mai mancasse qualche oligoelemento, probabilmente è superfluo...ma costa 4 euro e con un flaconcino ci faccio circa un anno

Stavo valutando l'idea di comprare un integratore di iodio, per quanto ho capito aiuta a rafforzare i coralli e migliorare la colorazione, oltre a poter essere usato per fare un bagno "anti-stress" ai coralli appena acquistati...che ne dite?

Ho anche un problemino: ai discosomi (e al rhodactis in primo piano) non piace la loro sistemazione...un discosoma si è proprio spostato 2-3cm più in basso, un altro si sta staccando dalla roccia...non posso in alcun modo riposizionare la roccia dove si trovano, secondo voi dovrei staccarli dalla loro roccia e metterli su un'altra più riparata da luce e corrente?

Ho in programma di aggiungere una caulastrea furcata e una duncanopsammia axifuga...qualche consiglio per posizionarli bene? (luce e corrente richieste)
Francesco93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2012, 18:02   #18
Swing
Ciclide
 
L'avatar di Swing
 
Registrato: Jun 2004
Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.530
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
la rocciata non mi convince mi sembra troppo ammassata
__________________
IL MIO ex REEFino
Swing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2012, 18:28   #19
garth11
Stella marina
 
L'avatar di garth11
 
Registrato: Jul 2010
Città: La Spezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 10.431
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 1/100%
Acquariofilo Nano dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Finchè hai alghe eviterei di alimentare... O comunque ci andrei MOLTO leggero.
Rocciata ammassata ma piacevole!
garth11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2012, 20:58   #20
Pitonello
Guppy
 
L'avatar di Pitonello
 
Registrato: Aug 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 410
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Caulastrea e duncanopsammia non hanno particolari esigenze, io ne ho 2 di caulastree posizionate una dietro parte alta della rocciata e un'altra più in basso lateralmente e nel giro di 6 mesi sono triplicate, ho contato i calici prima di inserirle, la duncanopsammia è quasi sul fondo e prospera benissimo sempre aperta ma molto più lenta nel crescere, almeno la mia, considera che ogni tanto aspiro con una siringa dell'artemia salina e a pompe spente la sparo sulla dunca e alimento così velocemente tutti i polipi.....penso che nel tuo nano ci stiano molto bene
__________________
Il gioco è una cosa seria......
Pitonello non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
giovane , nano

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14048 seconds with 13 queries