Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 20-10-2011, 14:43   #1
Corydoras 98
Discus
 
L'avatar di Corydoras 98
 
Registrato: May 2011
Città: agrigento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 26
Messaggi: 3.343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
domanda che ho letto su yahoo answers...

poca fà gironzolando su yahoo (grazie all'utente ombra di quella community ho scoperto ap.)

ho notato che un utente ha fatto questa domanda: http://it.answers.yahoo.com/question...9085610AAl8NiA secondo me può essere un ottimo argomento di discussione,voi che ne dite?


ecco cosa ha scritto l'utente SHADOW su yahoo answers:


lo ammetto mi scocciava arrivare solo a 9 con le mie "teorie" siccome è passato molto tempo e so di non essere più il Doc super attivo di un tempo quindi probabilmente solo pochi si ricorderanno di me comunque volevo presentarvi la nuova "teoria" come già detto per le altre nove tutto ciò che viene detto è solo a livello teorico perciò criticate ma in modo educato e intelligente. per le altre teorie basta cercarle su google alcune teorie sono state copiate a mia insaputa e inserite in forum o topic quindi è facile ritrovarle... ma bado alle ciance...

come tutti sanno l'acquariofilia è una scienza più che un hobby e richiede massima applicazione, costi e una grande esperienza che si matura sia in forum tipo acquaportal sia facendosi le ossa... come ogni acquariofilo sa ogni pesce a certe esigenze e determinati valori di allevamento... e ogni esperto è molto rigido riguardo questi parametri ed esigenze...
la domanda sorge spontanea. Perché?? cosa succede se no?? e la risposta che ti viene rifilata è la morte dei pesci oppure ti viene detto che le esigenze vanno rispettate per garantire una vita vera...
bè... in realtà dubito che la verità sia questa... partendo dal fatto che in natura i valori sono diversi da quelli indicati come ottimali perché ci rifilano questi valori? anche se fossero esatti in natura cambiano in continuazione e poi mi sembra una bestemmia dire che muoiono per intossicazione quando in america vedi gambusie nuotare in mezzo a sigarette e pesticidi o robe del genere... e poi alla fine i valori ottimali per un pesce sono quelli dell'acqua in cui viene al mondo... quindi perché farci tanti problemi col ph quando basterebbe scegliere il valore neutro (7) e abituare tutti i pesci a quello?? dite che non è fattibile?? invece lo è persino i ciclidi più rognosi possono vivere con questo ph... so di ram tenuti in acqua di rubinetto senza CO2 o torba... allora... perché vogliamo prenderci in giro co questi valori anche se sappiamo bene che alla fine è un problema raggirabile??


ma il problema non è solo nei valori basta pensare alle piante e allo spetro di luce, io ho delle piante cresciute al buio dentro il filtro ( microsorum e valisneria, cresciute spontaneamente) oppure pensate alla corrente, alla territorialità... tutti problemi risolvibili con un po' di furbizia... allora qual'è la verità??
_______________________________

questa è solo un esposizione critica costruttiva fatta per far ragionare, cosa che non accade molto spesso visto che tutti prendono per vero quello che viene scritto da terzi... invito la sezione a rispondere le risposte inutili verranno segnalate e i troll perseguitati... ribadisco che è tutto teorizzato il mio acquario lo curo a dovere nel vecchio stile quindi niente accuse.

cordiali saluti Shadow



nella domanda ci sono 3 risposte interessanti,sopratutto quelle di TOKIO E OMBRA.







che ne dite voi di tutto questo???





aspetto risposte
__________________
Se la risposta ti è piaciuta usa la reputazione!

se non ti è piaciuta invece... non fare nulla

salvo
Corydoras 98 non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
answers , domanda , letto , yahoo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:51. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,53895 seconds with 15 queries