Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-09-2012, 14:18   #11
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Simone (ma anche Malù, Lucrezia Blu e Bloom79) sei ufficialmente invitato all'Acqua beach ed alla cena che si terrà il sabato sera
qua i dettagli http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=388241

siamo già in 100...
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-09-2012, 14:42   #12
Simone77
Ciclide
 
L'avatar di Simone77
 
Registrato: Aug 2011
Città: Sedriano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.146
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ecco, adesso succede come a Milano con quello a cui io è Luca abbiamo detto che non poteva venire e non é venuto!
Adesso da più di 100 finiamo a cena in 5! LOL
Simone77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2012, 16:47   #13
Bloom79
Guppy
 
L'avatar di Bloom79
 
Registrato: Dec 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 102
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il rosso di 18cm buca le foglie anubias come fossero carta bagnata... , la vallisneria dura il tempo di immergerla...
il microsorum dura qualche giorno in piu' ma appena, per sbaglio, dovessi saltare un pasto... ...Attila.

Vorrei provare l'Egeria Densa ed altre a crescita rapida con l'impianto CO2 camuffate tra qualche microsorum o altre coriacee per distrarre l'attenzione.
Anche per le galleggianti è necessario rimuovere il coperchio e metttere una lampada a distanza?
La soluzione con il coperchio di plexiglass e piante a crescita emersa la vedo difficile da introdurre, rischierei scontri diretti e persi in partenza con mia moglie :D
Ultima soluzione sarebbe quella di trovare una casa piu' accogliente per il gigante... ...quello checi rimarrebbe piu' male sarebbe il ragazzo cinese che ci porta il cibo cinese a domicilio e che ogni volta in romano perfetto pronuncia AMMAZZA CHE BESTIA, BELLO!!! non so se se lo immagina già in padella al ristorante o meno :=)
Le zucchine le mangiano anche se sporadicamente e non voracemente , i piselli scompaiono in pochi secondi, ma in questo modo non capisco se accresco la propensione a mangiare verdure quindi piante o meno

P.S.
Grazie per l'invito ma per il motivo i cui sopra e la distanza la vedo improbabile una possibile partecipazione ;)
Bloom79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2012, 18:12   #14
Simone77
Ciclide
 
L'avatar di Simone77
 
Registrato: Aug 2011
Città: Sedriano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.146
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non é la prima volta che lo dico qui sul forum, e più passa il tempo e più ne sono convinto....
Daje da magná!!!
I miei mangiano come porcelli e le piante non me le toccano, in compenso sono tutti splendidamente ciccioni!
Simone77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2012, 18:33   #15
Lucrezia Blu
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 675
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Simone77 Visualizza il messaggio
Non é la prima volta che lo dico qui sul forum, e più passa il tempo e più ne sono convinto....
Daje da magná!!!
I miei mangiano come porcelli e le piante non me le toccano, in compenso sono tutti splendidamente ciccioni!
Ahahahah!

Senti tu dici sempre che devono mangiare, e lo sai io mi fido ciecamente dei tuoi consigli, ma tutti dicono di non farli mangiare questi pesci perchè gli fa male, hanno l'intestino compresso e poi non hanno il senso di sazietà ...

Allora se io a un oranda medio grande do 4 piselli al giorno, facendolo mangiare solo la sera è tanto' è poco?

E per il mangime, sempre una volta al giorno, mi metto nel palmo della mano dei granuli che per quantità ricordano lo spazio che prenderebbe nel mio palmo una moneta da 2 euro, per sfamare due bei pesciotti di 8 o 9 cm .l.. anche qui, è tanto è poco??

Grazie Only per l'invito personale ...
Lucrezia Blu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2012, 18:57   #16
Simone77
Ciclide
 
L'avatar di Simone77
 
Registrato: Aug 2011
Città: Sedriano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.146
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lucré non si può dire così, ci vuole un po' di occhio.
Per come do da mangiare ai miei é meno della merenda, per i tuoi non saprei

Il mio discorso del dare più cibo deve essere legato anche a come si sono cresciuti i piccoli e a come rispondono, se vedo che non hanno problemi li pompo.
Prova a raddoppiare dando la,stessa quantità anziché una volta due volte e vedi come risponde.
Ma tu alimenti Elvis solo a piselli?

@Only, dille come sono ciccioni i miei
Simone77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2012, 19:04   #17
Lucrezia Blu
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 675
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
No!

Quelle sono le dosi per i grandi ... ma tu a un tuo pesce quanti piselli gli dai?


Elvis mangia i piselli la sera 3 volte a settimana invece la mattina gli do il mangime, i granuli. Lui è piccolo mangia due volte al giorno,m invece i grandi una volta e il sabato pure il digiuno ................

Li starò facendo morire di fame poveri pesci miei ... che ne so mi hanno sempre detto che devono mangiare in pochissimo tempo quello che gli metti ...

Se gli metto la quantità di granuli che sta in un tappo della bottiglia dell'acqua per due pesci adulti è troppo??? è poco????

Datemi una dose vi prego ..................................
Lucrezia Blu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2012, 19:20   #18
Simone77
Ciclide
 
L'avatar di Simone77
 
Registrato: Aug 2011
Città: Sedriano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.146
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Lucrezia Blu Visualizza il messaggio
No!

Quelle sono le dosi per i grandi ... ma tu a un tuo pesce quanti piselli gli dai?


Elvis mangia i piselli la sera 3 volte a settimana invece la mattina gli do il mangime, i granuli. Lui è piccolo mangia due volte al giorno,m invece i grandi una volta e il sabato pure il digiuno ................

Li starò facendo morire di fame poveri pesci miei ... che ne so mi hanno sempre detto che devono mangiare in pochissimo tempo quello che gli metti ...

Se gli metto la quantità di granuli che sta in un tappo della bottiglia dell'acqua per due pesci adulti è troppo??? è poco????

Datemi una dose vi prego ..................................
Ossignore!!!
Lucré prova! Domani mattina dai da mangiare anche ai grandi e domani sera normale.
Si dice di dare da mangiare poco perché altrimenti i nuovi buttano un barattolo intero ad un pesce solo e per evitare che se si presenta qualche sintomo non sono in grado di accorgersene e nessuno interviene.
Però a quella distanza di tempo non vedo problemi.
Poi se vuoi peso quanta pappa do ai miei e ti dico
Simone77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2012, 19:34   #19
Lucrezia Blu
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 675
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Poi se vuoi peso quanta pappa do ai miei e ti dico [/QUOTE]

Si si si si!!!

Grazie grazie grazie
Lucrezia Blu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2012, 19:54   #20
Simone77
Ciclide
 
L'avatar di Simone77
 
Registrato: Aug 2011
Città: Sedriano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.146
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I grandi mangiano circa 1,2/1,5 grammi alla volta per ognuno di goldfish energy 2/3 volte al giorno

Ultima modifica di Simone77; 05-09-2012 alle ore 20:46.
Simone77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
fauna , flora , sfida

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:30. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25079 seconds with 13 queries