Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-05-2005, 20:48   #11
lemon
Guppy
 
Registrato: May 2005
Messaggi: 447
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quindi se devo mettere solo la zeolite, i batteri della zeovit posso non aggiungerli? E così conduco l'acquario con solo schiumatoio e zeolite? e poi cambio la zeolite ogni tanto. Grazie nige
lemon non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-05-2005, 03:22   #12
nige
Ciclide
 
Registrato: Sep 2004
Città: Agrigento
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.587
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
no no, aspetta...ora nn confondiamo mxxxa col cioccolato...il mio non era un consiglio. Io ho cercato di chiarire un concetto a livello teorico. Credo anche che la zeolite da sola nn vada...fatti suggerire da chi la usa di persona...
nige non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2005, 04:44   #13
lemon
Guppy
 
Registrato: May 2005
Messaggi: 447
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nige ho visto il tuo link, complimenti per il nano. Ti volevo chiedere la resina per fosfati la tieni fissa nel filtro, e ogni quanto la sostituisci o la rigeneri se rigenerabile? Se non volessi usare la resina per fosfati, e magari utilizzando la zeolite ma forse neanche quella, cosa mi consigli per nutrire i batteri che trasformano l'ammonio ad azoto e abbattono per quel che so anche i fosfati? Potrei usare il nutrimento della zeovit senza gli altri prodotti oppure wodka, fruttosio, glucosio...? Io a differenza tua però ho anche lo schiumatoio, anche a me è un nanoreef. Grazie
Ah scusami, dal momento che il denitratore si utilizza anche in acqua dolce, potrei nutrire questi batteri anche in acqua dolce? Anche se poi si deve vedere l'effetto sulle piante
lemon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2005, 12:30   #14
nige
Ciclide
 
Registrato: Sep 2004
Città: Agrigento
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.587
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
le resine sono fisse...e si cambiano con regolarità. Ogni quanto?? Ogni vasca ha il suo padrone e lui solo lo sa...
nige non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2005, 14:44   #15
teratani
Ciclide
 
Registrato: Jan 2004
Città: Pisa
Acquariofilo: Marino
Età : 45
Messaggi: 1.005
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
lemon... seondo me hai una gran confusione...

fossi in te partirei da un buon berlinese punto e basta..
teratani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2005, 15:39   #16
lemon
Guppy
 
Registrato: May 2005
Messaggi: 447
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi il problema è che anche ieri sera su un sito straniero ho visto che la zeolite si rigenera con cloruro di sodio, è che quindi in un acquario marino assorbirebbe e cederebbe continuamente l'ammonio assorbito mentre i batteri si sviluppano e fanno fuori l'ammonio. Inoltre sul forum ho visto che con la zeolite i coralli si colorano di più, ma si rallenta anche la crescita, mentre credo che i coralli dovrebbero crescere e colorarsi allo stesso tempo. Allora mi chiedo dal momento che la vodka si mette senza zeolite e comunque funziona, ma sta vodka può dare problemi per altri motivi che ora non sto ad elencare, non sarebbe meglio aggiungere solo il nutrimento per batteri della zeovit ma senza utilizzare la zeolite oppure un altro nutrimento tipo zucchero o quel che sia e utilizzare le pietre vive come casa dei batteri come si fa col metodo vodka? In tal modo credo che i coralli crescano più velocemente e con assenza di nutrienti e con iodio e ferro si colorino allo stesso modo. Che pensate?
lemon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2005, 18:41   #17
paperino68
Ciclide
 
Registrato: Oct 2003
Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.268
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lemon
ragazzi il problema è che anche ieri sera su un sito straniero ho visto che la zeolite si rigenera con cloruro di sodio, è che quindi in un acquario marino assorbirebbe e cederebbe continuamente l'ammonio assorbito mentre i batteri si sviluppano e fanno fuori l'ammonio. Inoltre sul forum ho visto che con la zeolite i coralli si colorano di più, ma si rallenta anche la crescita, mentre credo che i coralli dovrebbero crescere e colorarsi allo stesso tempo. Allora mi chiedo dal momento che la vodka si mette senza zeolite e comunque funziona, ma sta vodka può dare problemi per altri motivi che ora non sto ad elencare, non sarebbe meglio aggiungere solo il nutrimento per batteri della zeovit ma senza utilizzare la zeolite oppure un altro nutrimento tipo zucchero o quel che sia e utilizzare le pietre vive come casa dei batteri come si fa col metodo vodka? In tal modo credo che i coralli crescano più velocemente e con assenza di nutrienti e con iodio e ferro si colorino allo stesso modo. Che pensate?
penso che vuoi correre a 200KM orari senza avere la macchina

troppa confusione, ci vuol tempo e tu a quanto pare hai fretta, zeolite, colorazione crescita batteri rigenerare la zeolite(ma xhè poi??? e te che hai un nano pensa te un sacchetto ti dura qualche anno) bah

TE LO HA DETTO TERATANI: vai con il berlinese semplice e col tempo prova a levarti qualche sfizio(zeovit o altro), è la cosa migliore, la fretta ti darà solo problemi,misura i valori della tua vasca(fosfati, nitrati) e al limite ti verrà dato dei consigli specifici, ad esmpio l'uso oculato di zeostart ti può servire a raggiungere livelli bassi di nitrati e fosfati(ma sei già capace di avere sta oculatezza?? xchè non è una cosa che la si impara sui libri eh, è un qualcosa che te lo da l'esperienza, xchè a volte un errore può compromettere una vasca)

non farti male, non correre oltre il limite, leggi informati ma non correre se ancora non hai la patente
__________________
da grande avrò un chelmon! hehehehe... e forse prima la zeolite yeeeee
paperino68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2005, 18:48   #18
lemon
Guppy
 
Registrato: May 2005
Messaggi: 447
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quindi posso utilizzare il berlinese e aggiungere il nutrimento per batteri con accortezza ed esperienza e niente zeovit? Teoricamente in questo modo dovrei avere gli stessi risultati dello zeovit ma con in più il fatto che non diminuisce la velocità di crescita dei coralli. Illuminami però spiegami, perchè a me piace prima capire tutto per poi avventurarmi (se voglio prendermi la patente, vedo prima se mi piace portare la macchina)
lemon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2005, 18:54   #19
paperino68
Ciclide
 
Registrato: Oct 2003
Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.268
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lemon
quindi posso utilizzare il berlinese e aggiungere il nutrimento per batteri con accortezza ed esperienza e niente zeovit? Teoricamente in questo modo dovrei avere gli stessi risultati dello zeovit ma con in più il fatto che non diminuisce la velocità di crescita dei coralli. Illuminami però spiegami, perchè a me piace prima capire tutto per poi avventurarmi (se voglio prendermi la patente, vedo prima se mi piace portare la macchina)
ma lascia perdere la velocità di crescita che in quella conta molto che tipo di lampade usi,anzi come detto lascia perdere tutto: FAI UN BERLINESE NORMALEEEEE , poi misuri i tuoi valori e se non son soddisfacenti si posson migliorare o con fonti di carbonio(zeostart, acido acetico, wodka , fruttosio ecc, ma di queste senza dubbio lo zeostart, ma x tutte ci vuol comunque occhio che non so se...) o con resine varie
da retta non arrivare a 1400 messaggi entro metà giugno solo x incasinarti le idee , almeno su quel che devi fare x te vai sul sicuro sennò la patente te la danno a punti, si ma i punti in vasca
__________________
da grande avrò un chelmon! hehehehe... e forse prima la zeolite yeeeee
paperino68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2005, 19:05   #20
lemon
Guppy
 
Registrato: May 2005
Messaggi: 447
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sono d'accordo sul berlinese normale, però nello zeovit le lampada forti si utilizzano e comunque la velocità di crescita diminuisce. Allora mi chiedevo facendo un berlinese normale, con lampade potenti, aiutarsi come nello zeovit con iodio e ferro per la colorazione dei coralli, cambiando l'acqua il 10& max a settimana, aggiungendo lo zeostart se ce ne dovesse essere bisogno si avrà in ogni caso carica organica bassissima a parità dello zeovit? e così si avrà sia colorazione che crescita dei coralli e lo zeovit lo mandiamo a farsi...? Illuminami però rispondimi puntualissimo così non scrivo più 300 messaggi
grazie
lemon non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dubbio , zeolite

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20835 seconds with 13 queries