Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-06-2010, 21:14   #1
kawasakiz85
Discus
 
L'avatar di kawasakiz85
 
Registrato: Mar 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 2.399
Foto: 5 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Patrick Egger Visualizza il messaggio
Per il topo vivo non c'è nessuna ragione di farlo.Non si bisogna far soffrire un animale in maniera cosi consapevole.E visto che i Piranha non ne hanno bisogno è una mente abbastanza lasciva di sangue e sadica che fa fare una cosa del genere.
Quoto pienamente Patrick,non mi venite a dire che tutti quelli che allevano piranha danno i pesci rossi o i topolini solo per il bene dei piranha,si possono alimentare in mille altri modi e senza far soffrire delle povere creature indifese.
Io credo che la componente SADICA sia la ragione principale,altrimenti non si spiegerebbe perchè si sente sghignazzare chi gira il video mentre il povero topo viene sbranato,questi non sono acquariofili ma solo gente che alleva i piranha per divertimento e crudeltà,non voglio generalizzare ne accusare nessuno in particolare ma certi consigli di dare mammiferi o pesci vivi non mi piacciono tanto
__________________
Alcuni dei miei loricaridi:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479091
kawasakiz85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2010, 20:52   #2
Marco Vaccari
Discus
 
L'avatar di Marco Vaccari
 
Registrato: Sep 2007
Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 4.666
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...alla prossima occasione che sento parlare di somministrare piccoli roditori vivi chiudo il topic in un nanosecondo.....-04....

Non sto parlando di non dare carne di vitello, di pollo, di manzo, di pesce... anche talvolta, utilizzare pesci vivi per alcuni predatori che altrimenti digiunerebbero a morte...
....mi riferisco a pratiche barbare e sadiche (e illegali) di far macellare un povero topo vivo dal gruppo di Piranha in vasca.. animale che va incontro ad una morte atroce solo per allietare il nostro squallido piacere per il sangue...

...anche nella terrariofilia si sta abbandonando l'uso di cibare i serpenti con topi vivi, ma si abituano i rettili ad alimenti (topi, ratti ecc...) congelati...

per ora non se n'è parlato, ma che non si parli mai di somministrare mammiferi vivi ai propri pesci...
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2010, 21:39   #3
_AD_AK
Pesce rosso
 
L'avatar di _AD_AK
 
Registrato: Mar 2008
Città: gorgonzola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 506
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a _AD_AK

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MarcoAIK72 Visualizza il messaggio
...alla prossima occasione che sento parlare di somministrare piccoli roditori vivi chiudo il topic in un nanosecondo.....-04....

Non sto parlando di non dare carne di vitello, di pollo, di manzo, di pesce... anche talvolta, utilizzare pesci vivi per alcuni predatori che altrimenti digiunerebbero a morte...
....mi riferisco a pratiche barbare e sadiche (e illegali) di far macellare un povero topo vivo dal gruppo di Piranha in vasca.. animale che va incontro ad una morte atroce solo per allietare il nostro squallido piacere per il sangue...

...anche nella terrariofilia si sta abbandonando l'uso di cibare i serpenti con topi vivi, ma si abituano i rettili ad alimenti (topi, ratti ecc...) congelati...

per ora non se n'è parlato, ma che non si parli mai di somministrare mammiferi vivi ai propri pesci...
il tuo topic mi sembra molto duro, in media stat virtus,

è sbagliato sia essere sadici e dare topi sovradimensionati per farli mangiare a poco a poco agonizzandoli

ma anche minacciare di chiudere un topic se qualcuno vuole parlare di questo argomento

personalmente penso sia sbagliato e non necessario, sbagliato perchè a meno di non avere pyranha di oltre 20cm il topo non viene ucciso in 1 colpo, inoltre il topo potrebbe con le unghie ferire i pesci agli occhi... non necessario perchè la carne non è necessaria per la crescita, e va somministrata nel range del 5%

diverso il discorso del pesce, necessarioper una corretta dieta sopratutto di esemplari sopra i 15cm

calcola che sono gia 2 volte che do alici sfilettate (per non dare il vivo) e non le toccano, mentre il vivo lo sbranano subito... (probabilmente inizierò a quarantenare il vivo per darglielo come complementare al granulato)

è come per i discus, se mangiano solo granulato non crescono bene, e un pyranha mangia 3 volte un discus di stesse dimensioni...

è un pesce 100% carnivoro... inutile girarci intorno, quello deve mangiare!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Patrick Egger Visualizza il messaggio
Per il topo vivo non c'è nessuna ragione di farlo.Non si bisogna far soffrire un animale in maniera cosi consapevole.E visto che i Piranha non ne hanno bisogno è una mente abbastanza lasciva di sangue e sadica che fa fare una cosa del genere.
Quoto. Al di là di considerazioni di tipo etico (personalmente non vedo niente di male a dare cibo vivo, specialmente se il pesce ne necessita) somministrare il topo è innaturale sadismo. Se proprio devi, sono meglio, appunto, altri tipi di carne, e se proprio non hai altra carne, almeno uccidi prima il topo in maniera più indolore possibile. Mi pare il minimo.
quoto perfettamente... comunque al ratto morto è meglio il cuore, pollo, vitello
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Patrick Egger Visualizza il messaggio
Per il topo vivo non c'è nessuna ragione di farlo.Non si bisogna far soffrire un animale in maniera cosi consapevole.E visto che i Piranha non ne hanno bisogno è una mente abbastanza lasciva di sangue e sadica che fa fare una cosa del genere.
Quoto. Al di là di considerazioni di tipo etico (personalmente non vedo niente di male a dare cibo vivo, specialmente se il pesce ne necessita) somministrare il topo è innaturale sadismo. Se proprio devi, sono meglio, appunto, altri tipi di carne, e se proprio non hai altra carne, almeno uccidi prima il topo in maniera più indolore possibile. Mi pare il minimo.
quoto perfettamente... comunque al ratto morto è meglio il cuore, pollo, vitello
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare

Ultima modifica di _AD_AK; 08-06-2010 alle ore 21:41. Motivo: Unione post automatica
_AD_AK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2010, 21:54   #4
Patrick Egger
Imperator
 
L'avatar di Patrick Egger
 
Registrato: Oct 2007
Città: Wonderland
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 5.334
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
calcola che sono gia 2 volte che do alici sfilettate (per non dare il vivo) e non le toccano, mentre il vivo lo sbranano subito... (probabilmente inizierò a quarantenare il vivo per darglielo come complementare al granulato)

è come per i discus, se mangiano solo granulato non crescono bene, e un pyranha mangia 3 volte un discus di stesse dimensioni...

è un pesce 100% carnivoro... inutile girarci intorno, quello deve mangiare!





Alici sono di acqua salmastra e non sono una buona scelta.Passa delle latterine,carpe o trote.
inoltre i tuoi pesci sono di allevamento,avranno sempre mangiato solo surgelato o del secco.

Non è al 100% carnivoro per niente.Mangia anche del vegetale.

Inoltre si scrive Piranha con la i e no con la y
Patrick Egger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2010, 22:22   #5
Marco Vaccari
Discus
 
L'avatar di Marco Vaccari
 
Registrato: Sep 2007
Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 4.666
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...Acquaportal è un Forum pubblico......
letto da tante persone che possono essere anche urtate dal fatto che si diano roditori vivi ai Piranha...
E' proprio perchè "non mi piacciono le posizioni estreme che penso anche alla sensibilità di queste persone, che leggono il forum, anche se non scrivono, specialmente su Acquaportal che ha 30.000 e passa utenti...
...pesci predatori... a parte alcune eccezioni, mi vengono in mente i Luciocephalus o i Belonesox, che morirebbero se non mangiano pesci vivi... sono adattabilissimi a nutrirsi di cibo inerte.. anche se di prima importazione...

..anche perchè in Italia esistono delle Leggi.....

"Art. 544-bis. - (Uccisione di animali). - Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona la morte di un animale è punito con la reclusione da tre mesi a diciotto mesi.
Art. 544-ter. - (Maltrattamento di animali). - Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona una lesione ad un animale ovvero lo sottopone a sevizie o a comportamenti o a fatiche o a lavori insopportabili per le sue caratteristiche etologiche è punito con la reclusione da tre mesi a un anno o con la multa da 3.000 a 15.000 euro.
La stessa pena si applica a chiunque somministra agli animali sostanze stupefacenti o vietate ovvero li sottopone a trattamenti che procurano un danno alla salute degli stessi.
La pena è aumentata della metà se dai fatti di cui al primo comma deriva la morte dell'animale."

(articoli riportati dal "TITOLO IX-BIS - DEI DELITTI CONTRO IL SENTIMENTO PER GLI ANIMALI - Parlamento Italiano)
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2010, 09:30   #6
_AD_AK
Pesce rosso
 
L'avatar di _AD_AK
 
Registrato: Mar 2008
Città: gorgonzola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 506
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a _AD_AK

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Patrick Egger Visualizza il messaggio
calcola che sono gia 2 volte che do alici sfilettate (per non dare il vivo) e non le toccano, mentre il vivo lo sbranano subito... (probabilmente inizierò a quarantenare il vivo per darglielo come complementare al granulato)

è come per i discus, se mangiano solo granulato non crescono bene, e un pyranha mangia 3 volte un discus di stesse dimensioni...

è un pesce 100% carnivoro... inutile girarci intorno, quello deve mangiare!





Alici sono di acqua salmastra e non sono una buona scelta.Passa delle latterine,carpe o trote.
inoltre i tuoi pesci sono di allevamento,avranno sempre mangiato solo surgelato o del secco.

Non è al 100% carnivoro per niente.Mangia anche del vegetale.

Inoltre si scrive Piranha con la i e no con la y
pensavo di provare con alborelle...

ok non al 100%, diciamo 95%

infatti sono d'allevamento mangiavano solo granulato e vivo ogni tanto..
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da MarcoAIK72 Visualizza il messaggio
...Acquaportal è un Forum pubblico......
letto da tante persone che possono essere anche urtate dal fatto che si diano roditori vivi ai Piranha...
E' proprio perchè "non mi piacciono le posizioni estreme che penso anche alla sensibilità di queste persone, che leggono il forum, anche se non scrivono, specialmente su Acquaportal che ha 30.000 e passa utenti...
...pesci predatori... a parte alcune eccezioni, mi vengono in mente i Luciocephalus o i Belonesox, che morirebbero se non mangiano pesci vivi... sono adattabilissimi a nutrirsi di cibo inerte.. anche se di prima importazione...

..anche perchè in Italia esistono delle Leggi.....

"Art. 544-bis. - (Uccisione di animali). - Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona la morte di un animale è punito con la reclusione da tre mesi a diciotto mesi.
Art. 544-ter. - (Maltrattamento di animali). - Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona una lesione ad un animale ovvero lo sottopone a sevizie o a comportamenti o a fatiche o a lavori insopportabili per le sue caratteristiche etologiche è punito con la reclusione da tre mesi a un anno o con la multa da 3.000 a 15.000 euro.
La stessa pena si applica a chiunque somministra agli animali sostanze stupefacenti o vietate ovvero li sottopone a trattamenti che procurano un danno alla salute degli stessi.
La pena è aumentata della metà se dai fatti di cui al primo comma deriva la morte dell'animale."

(articoli riportati dal "TITOLO IX-BIS - DEI DELITTI CONTRO IL SENTIMENTO PER GLI ANIMALI - Parlamento Italiano)
il granulare può andar bene fino a che sono piccoli 10cm poi va integrato per forza con pesce e poca carne, ovviamente se lo mangiano dal punto di vista nutrizionale morto o vivo non fa differenza...

ps.secondo te rientrerei in una di quelle leggi perchè somministro del pesce vivo?
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare

Ultima modifica di _AD_AK; 09-06-2010 alle ore 09:36. Motivo: Unione post automatica
_AD_AK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2010, 12:14   #7
kawasakiz85
Discus
 
L'avatar di kawasakiz85
 
Registrato: Mar 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 2.399
Foto: 5 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ///AD///AK Visualizza il messaggio
calcola che sono gia 2 volte che do alici sfilettate (per non dare il vivo) e non le toccano, mentre il vivo lo sbranano subito... (probabilmente inizierò a quarantenare il vivo per darglielo come complementare al granulato)



è un pesce 100% carnivoro... inutile girarci intorno, quello deve mangiare!
Siamo sempre allo stesso punto,il cibo vivo è NECESSARIO?
Ma se molte persone che li allevano da anni sostengono il contrario ,mi vengono i miei dubbi,forse è necessario per goderti lo spettacolo -04-04-04
Scusate MOD ma non ho resistito,continuiamo a dibattere sul principale motivo per cui molti comprano i piranha,e cioè godersi lo spettacolino del carassio divorato -04-04-04
__________________
Alcuni dei miei loricaridi:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479091
kawasakiz85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2010, 14:04   #8
_AD_AK
Pesce rosso
 
L'avatar di _AD_AK
 
Registrato: Mar 2008
Città: gorgonzola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 506
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a _AD_AK

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da kawasakiz85 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ///AD///AK Visualizza il messaggio
calcola che sono gia 2 volte che do alici sfilettate (per non dare il vivo) e non le toccano, mentre il vivo lo sbranano subito... (probabilmente inizierò a quarantenare il vivo per darglielo come complementare al granulato)



è un pesce 100% carnivoro... inutile girarci intorno, quello deve mangiare!
Siamo sempre allo stesso punto,il cibo vivo è NECESSARIO?
Ma se molte persone che li allevano da anni sostengono il contrario ,mi vengono i miei dubbi,forse è necessario per goderti lo spettacolo -04-04-04
Scusate MOD ma non ho resistito,continuiamo a dibattere sul principale motivo per cui molti comprano i piranha,e cioè godersi lo spettacolino del carassio divorato -04-04-04
non hai letto tutto il topic, se non è vivo non lo mangiano perchè mai abbituati, ci sto provando, ma non posso dare solo granulare, questo te lo assicuro perchè crescerebbero male
ma mi spiegate che differenza cè tra un pesce rosso o una mucca che mangiate voi?? opure siete tutti vegetariani convinti? non siate ipocriti a priori... non cè differenza sempre un animale è, e se gli do filetti di pesce pensate che prima non era vivo??? un alice ha meno diritto di vivere rispetto a una mucca o a un pesce rosso?

e non ditemi che è crudele per il tipo di morte, quando vado a pescare muoiono di asfissia poco a poco, quelli che uso come vivo muoiono in 3 secondi netti..
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Metalstorm Visualizza il messaggio
il problema di fondo non è il concetto di cibo vivo che hanno molti "monsterfishkeeper della mutua":
- sono tanti gli acquariofili che (a parte i casi dove il vivo è necesario, se no non mangiano) danno dafnie, larve di zanzara, caridine, lombrichi vari ai pesci per stimolarli alla riproduzione e magari per ammirare il comportamento di caccia (in alcuni casi, come quello del nimbochromis livingstoni o del nimbochromis linni, veramente spettacolari!)
-uno che da un topo vivo al piranha e ci fa il filmino è palese che lo fa per fare lo sborone di turno: come giuà detto dagli altri, non è la sua dieta base, in dosi eccessive fa male, inquina da bestia l'acqua e con il pelo vai te a sapere quante schifezze ti porta in vasca.
Se invece gli dai un pescetto vivo ogni tanto in integrazione alla dieta, da come la vedo non fai pio sto gran danno (più che la questione etica mi preoccupa quella pratica: guppy e carassi da negozio vai te a sapere quali patologie si portano dietro!!!!!)...se invece lo fai come abitudine è puro gusto di uccidere, dato che il pesce campa a meraviglia con cibo surgelato (tra l'altro meno soggetto a rischio parassiti, quindi più sicuro)

non tutti quelli cha hanno piranha li tengono per il gusto di uccidere, ma purtroppo olti soggetti che si affacciano sul frum come appassionati di pirana, sono in realtà "appassionati di animali sbranati dal piranha"
quoto, sei d'accordo con me.... calcola anche che per ora non mangiano le cose morte... ma insisto, ho letto che insistendo si abbituano, e variare la dieta fa bene...
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare

Ultima modifica di _AD_AK; 09-06-2010 alle ore 14:08. Motivo: Unione post automatica
_AD_AK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2010, 14:39   #9
kawasakiz85
Discus
 
L'avatar di kawasakiz85
 
Registrato: Mar 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 2.399
Foto: 5 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ///AD///AK Visualizza il messaggio

sappi che il pesce rosso è durato esattamente 5 secondi...e ha fatto si e no 20cm poi praticamente è sparito... io penso questo, "dare da mangiare possibilmente quello che mangiano in natura, e nel caso dei "red" che son a differenza dei serrasalmus, molto attivi in caccia mangiano nel 90% dei casi pesciolini, ovviamente vivi... ovvio dovrei dargli fauna ittica del sud america, ma con quel che mangiano mi costerebbero + di un sanbernardo


Guarda,il discorso di Marco non fa una piega però quello che hai scritto in Sweet bar nasconde un sottile sadismo misto a soddisfazione e non sono stato l'unico ad avere questa impressione,vedo comunque che hai un atteggiamento di recezione dei consigli e questo mi fa piacere ,però una cosa è dare un pesce saltuariamente,altra cosa è considerarlo un mangime complementare e pensare di avviare una vasca di quarantena per i carassi,ciò sottointende una volontà a parer mio di considerarla una alimentazxione non occasionale,poi magari mi sbaglio e ho letto TUTTI i tuoi messaggi fraintendendo
Mi dispiace che con il quote non sono comparse le faccine perchè erano quelle le cose più fastidiose,sottolineavano una sorta di piacere sadico secondo me
__________________
Alcuni dei miei loricaridi:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479091
kawasakiz85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2010, 12:54   #10
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
il problema di fondo non è il concetto di cibo vivo che hanno molti "monsterfishkeeper della mutua":
- sono tanti gli acquariofili che (a parte i casi dove il vivo è necesario, se no non mangiano) danno dafnie, larve di zanzara, caridine, lombrichi vari ai pesci per stimolarli alla riproduzione e magari per ammirare il comportamento di caccia (in alcuni casi, come quello del nimbochromis livingstoni o del nimbochromis linni, veramente spettacolari!)
-uno che da un topo vivo al piranha e ci fa il filmino è palese che lo fa per fare lo sborone di turno: come giuà detto dagli altri, non è la sua dieta base, in dosi eccessive fa male, inquina da bestia l'acqua e con il pelo vai te a sapere quante schifezze ti porta in vasca.
Se invece gli dai un pescetto vivo ogni tanto in integrazione alla dieta, da come la vedo non fai pio sto gran danno (più che la questione etica mi preoccupa quella pratica: guppy e carassi da negozio vai te a sapere quali patologie si portano dietro!!!!!)...se invece lo fai come abitudine è puro gusto di uccidere, dato che il pesce campa a meraviglia con cibo surgelato (tra l'altro meno soggetto a rischio parassiti, quindi più sicuro)

non tutti quelli cha hanno piranha li tengono per il gusto di uccidere, ma purtroppo olti soggetti che si affacciano sul frum come appassionati di pirana, sono in realtà "appassionati di animali sbranati dal piranha"
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , avviato , inserimento , piranha

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 1,17700 seconds with 14 queries