Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Nanoreef Per parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-11-2007, 17:13   #11
Bubi82
Discus
 
L'avatar di Bubi82
 
Registrato: Jan 2007
Città: Pavia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 2.719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Bubi82

Annunci Mercatino: 0
mike1966, mi trovi d'accordo, io ovviamente parlo della mia esperienza... che di per sè la dice poco.. però non consiglio un test x piuttosto che y perchè l'ho solamente sentito dire, provo almeno 2 marche e tiro le somme in base all'esperienza che mi sono costruito..mi spiego meglio.. se ci riesco... a mio parere per interpretare correttamente un test devi saper "leggere" anche e soprattutto la vasca e la situazione che ti trovi davanti, non mi baso solo ed esclusivamente sul numero che mi da la misurazione, perchè se ho le rocce piene di "bollicine", filamenti verdi etc... e il test per esempio dei po4 mi legge 0 è evidente che qualcosa non va.. quindi prima osservi, ti documenti su cos'è il filamento verde, la bollicina etc.., cause di comparsa e cosi vià e poi quantifichi il dubbio con un test. per farla breve... insomma.. ho letto della messa in discussione dell'attendibilità dei test salifert, senza negarlo,appena avrò allestito la nuova vasca proverò di persona un altra marca, ma come test per "partire all'avventura" ritengo i salifert comunque idonei
__________________
Ale-28
Bubi82 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-11-2007, 17:27   #12
mike1966
Ciclide
 
Registrato: Jan 2007
Città: Trentino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 1.249
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Bubi82
mike1966, mi trovi d'accordo, io ovviamente parlo della mia esperienza... che di per sè la dice poco.. però non consiglio un test x piuttosto che y perchè l'ho solamente sentito dire, provo almeno 2 marche e tiro le somme in base all'esperienza che mi sono costruito..mi spiego meglio.. se ci riesco... a mio parere per interpretare correttamente un test devi saper "leggere" anche e soprattutto la vasca e la situazione che ti trovi davanti, non mi baso solo ed esclusivamente sul numero che mi da la misurazione, perchè se ho le rocce piene di "bollicine", filamenti verdi etc... e il test per esempio dei po4 mi legge 0 è evidente che qualcosa non va.. quindi prima osservi, ti documenti su cos'è il filamento verde, la bollicina etc.., cause di comparsa e cosi vià e poi quantifichi il dubbio con un test. per farla breve... insomma.. ho letto della messa in discussione dell'attendibilità dei test salifert, senza negarlo,appena avrò allestito la nuova vasca proverò di persona un altra marca, ma come test per "partire all'avventura" ritengo i salifert comunque idonei
Capito quello che vuoi dire Bubi, sono daccordo anch'io, xrò i prossimi test che prenderò, probabilmente non saranno salifert...
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
mike1966 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2007, 20:14   #13
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mike1966
xrò i prossimi test che prenderò, probabilmente non saranno salifert...
butta via quella monnezza che hai per le mani, intanto , prima di sparlare dei salifert, che sono ORO in confronto

scommettiamo che da qui all'anno nuovo ci sarà un restyling del salifert?
micca ce ne siamo accorti solo su acquaportal...anzi.. direi che siam stati gli ultimi (parecchie cosa tra l'altro si sapevano già: KH, PO4, SIO2)

cmq per me si sta facendo troppo allarmismo sulla faccenda... ma magari è una mia impressione. fino a ieri chi aveva i valori in regola con i salifert aveva pure una vasca che in linea di massima funzionava... oggi è cambiato qualcosa, forse?
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2007, 21:22   #14
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sjoplin
scommettiamo che da qui all'anno nuovo ci sarà un restyling del salifert?

http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...649&highlight=

quasi-quasi mi metto a fare il cartomante
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2007, 21:24   #15
rattaman
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2007
Città: San Giorgio a Cremano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 632
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a rattaman

Annunci Mercatino: 0
rattaman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2007, 21:36   #16
SqualoBruto
Discus
 
Registrato: May 2006
Città: Casalgrande (RE)
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 2.866
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Innanzi tutto un benvenuto ad AlessandroMarino, e se Marino è il tuo cognome be sei già in vantaggio .

La guida che ti è stata consigliata da Bubi82 è da stampare e farci un quadretto, così quando hai qualche dubbio te la rileggi.
Per il resto chiedi pure che qua di consigli ne abbiamo da vendere, preparati a tutto.
Posso solo aggiungere a quanto detto dallo squisito Bubi, che per le luci dipende anche da cosa volevi allevarci, molli o duri. Comunque è una scelta che potrai fare con calma visto il mese di buio prima.
Ciao
SqualoBruto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2007, 22:38   #17
capellone24
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2006
Città: l'aquila
Acquariofilo: Marino
Età : 46
Messaggi: 991
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io credo che si consiglino i salifert rispetto ai sera,i tetra,askoll,wave aquili ,ec ecc....

chiaro che se uno prende i Merck non sbaglia,ma costano anche uno sproposito rispetto ai salifert.........insomma ci sono pro e contro.

Ciauz
capellone24 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2007, 23:23   #18
mike1966
Ciclide
 
Registrato: Jan 2007
Città: Trentino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 1.249
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sjoplin
Originariamente inviata da mike1966
xrò i prossimi test che prenderò, probabilmente non saranno salifert...
butta via quella monnezza che hai per le mani, intanto , prima di sparlare dei salifert, che sono ORO in confronto
Probabilmente è vero che i salifert sono migliori della monnezza che uso io e sò che sei molto preparato, ma fammi capire, su cosa ti basi per dire che fanno schifo? Senza polemica sia chiaro, ma vorrei capire un attimino prima di buttarli, non me li hanno regalati

P.S. Scusa l'O.T. all'autore del post...
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
mike1966 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2007, 01:53   #19
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mike1966, guarda che io con la chimica faccio a cazzotti... quindi stendiamo un velo pietoso sul "molto preparato"
è molto semplice, ogni volta che si è fatto un confronto con chi li ha utilizzati c'era qualcosa che non andava e se i salifert che sono usciti malconci da quella comparazione, vanno meglio di quelli, puoi immaginare come possano essere gli altri.
se fai qualche ricerca sui prodac e i sera ne leggi di tutti i colori; andranno bene per il dolce, probabilmente, ma per il marino non mi sentirei proprio di consigliarli. idem per i wave che per fortuna sono poco conosciuti probabilmente perchè non sono tanti neppure i negozi che li trattano.
la cosa che diciamo mi fa un po' specie è tutto questo allarmismo che si è creato attorno ai salifert; da quella comparazione non è uscito nulla di nuovo, se non che il calcio dà risultati random (ed è la cosa che mi piace meno, perchè fino a ieri si ragionava sui 20 punti e basta). se ti leggi un po' di post vedrai che era già da un po' che se ne parlava, anche senza avere delle prove fatte in maniera più professionale. comunque, visto che li hai, sono sicuro che non appena avrai possibilità di confrontarli con il "miglior acquisto" ci farai sapere le tue impressioni.
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2007, 01:56   #20
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dimenticavo... scusa per l'OT AlessandroMarino, e benvenuto tra i matti
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
del , mio , primo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23931 seconds with 13 queries