![]() |
Aiuto.....Realizzazione del mio primo Nano Reef
Salve a tutti avrei bisogno di una mano per la realizzazione di un NanoReef.
Le dimensioni della vasca a disposizione sono 30x30x30h. Ho anche a disposizione se puo servire una plafoniera a Risp.Ener. che monta una lampada 50% attinica e 50% 6500°K penso da 13w. Una Pompa di movimentoda 450l/h. Un termoriscaldatore da 50w o da 100w. Per il resto spero nella disponibilità delle persone più esperte di me, in modo che possano indicarmi il quantitativo di roccie da usare e le tecniche di realizzazione più adatte al mio scopo. Grazie mille a tutti. |
AlessandroMarino, ciao e benvenuto, leggi questa guida intanto, è molto completa e dettagliata
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=102177 per ogni info chiedi pure ;-) |
Grazie mille Bubi82 per il link alla guida, molto dettagliata e precisa, ma mi servirebbe anche sapere il tipo di illuminaziona da usare , per esempio watt /l ecc.Cosi comincio a comprare tutto l'occorrente.
Grazie |
Quote:
per la strumentazione direi: -1 nanokoralia -filtro da appendere a bordo vasca per resine antifosfati e carbone (niagara 190#250, hydor bravo,etc..scegli tu...) -l'illuminazione 3 pl da 24 w ( 2 da 10.000 k e 1 50%attinica e 50%bianca) -test per analisi acqua salifert (no2,no3,po4,sio2,ca,kh,mg) -rifrattometro atc per corretta salinità dell'acqua ;-) |
segui segui il bubi che ne sa.....tartassalo pure ;-)
|
leletosi, :-D :-D
cmq quoto il bubi in tutto e per tutto!!! ;-) investi sulla luce, o ti ritroveri tanti bei coralli tutti marroni!!! |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quelli che ho io (wave, sera e prodac) qui sul sito mi è stato detto più volte di cambiarli perchè non sono attendibili e prendere i salifert che sono più precisi, ma mi sembra che anche loro non lo siano più di tanto... e poi, dopo aver letto la comparativa, ci penserei prima di prenderli. Peccato solo che non ci siano i risultati delle marche più commerciali #13 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:58. |