Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-06-2014, 04:47   #11
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.149
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 231
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da netodo76 Visualizza il messaggio
....!!!! Ok .....un'ultima cosa ( x ora ) ..io metto in funzione l'acquario con una pompa ...la luce deve rimanere accesa?.. X quanto deve girare senza metterci pesci ...e nel filtro apparte i cannolicchi devo aggiungere carbone o quant'altro ?? grazie net76


Posted With Tapatalk

Allora...... La vasca va riempita con acqua e sale, quando il sale è sciolto gli metti le rocce ( 1 kg ogni 5 litri d'acqua); per rocce si intendono rocce vive di buona qualità
Accendi tutte le pompe, risalita e movimento, ti ricordo che il marino non è un dolce , DEVI mettere delle pompe di movimento, la risalita non basta
Accendi lo Skimmer , per quella vasca deve essere buono , non un giocattolo quindi niente esce o simili ( prendi lg Ati bubblemagus mi g vertex o marche simili)
ACCendi le luci , a proposito che luci metti? Per la tua vasca io metterei una plafoniera Ati da 8 neon da 80 watt
Attendi un po' di mesi guardando la vasca e rabbocco do l'acqua
Quando i valori saranno buoni e stabili inizi a popolare
Quindi ti ripeto..:.... NIENTE FILTRO, NESSUN CANNOLICCHIO
ULtima cosa, mentre aspetti utilizza il tempo per leggere il forum e magari qualche libro
Perché prima di iniziare con ci descrivi accuratamente la tua vasca , la tecnica che hai e che vorresti comprare , i pesci che vorrai allevare ecc. ecc



Posted With Tapatalk
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry ora è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-06-2014, 07:15   #12
netodo76
Plancton
 
Registrato: Jan 2014
Città: pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 26
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie gerry x i consigli ..tengo a precisarti che ho già un marino di 200L da 6 anni con 8 pesci e viste le dimensioni che sono arrivate alcune specie i nitrati e fosfati mi andavano alti pur facendo ripetuti cambi d'acqua...allora ho trovato un'occasione ( un po' esagerata come stazza ) ma sicuramente potrò tenere i valori più stabili e immettere più pesci !!Fino ad'ora non ho osato mettere anemoni x paura che mi durassero poco !!! Come prafoniera ,comprata insieme al bisonte , ho visto che a due lampade da 250 w e 4 neon blu . Agitatori ne metterò 2 . Quindi i filtri li faccio girare vuoti ? E sul fondo a me piace il corallino ...te me lo consigli ..o è meglio uno stratino di sabbia bianca ?grazie x tutto net76


Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Appena possibile metterò due foto !!!net76


Posted With Tapatalk

Ultima modifica di netodo76; 09-06-2014 alle ore 07:16. Motivo: Unione post automatica
netodo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2014, 07:59   #13
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.149
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 231
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Aspetta, il fatto che in una vasca d 200 litri hai messo 8 pesci grossi , non vuol dire che hai fatto una bella cosa, anzi......
Anche in una vasca da 600 litri 8 pesci grandi non ci stanno.....
Comunque, riepiloghiamo
La vasca deve avere una vasca sottostante in cui metterai lo schiumatoio (ripeto buono), cosa hai comprato?
Un'altra vasca che userai per l'acqua del rabbocco (dolce)
I filtri esterni lasciali dal negoziante , non li comprare
Sul fondo NON METTERE NIENTE, il fondo basso è solo un ricettacolo di schifezze e contribuisce a farti aumentare i valori; dopo un anno, a vasca stabile puoi pensare di mettere un velo di sabbia
Assolutamente non usare la corallina grossa , si riempie di detriti e alghe
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2014, 09:17   #14
netodo76
Plancton
 
Registrato: Jan 2014
Città: pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 26
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Asp ....i pesci sono lievitati cil tempo ...non è che sono tonni ma cacano di brutto , forse il vizio troppo , i filtri li ho già dei vecchi acquari dolce/marino che toglierò e della vasca sotto devo vede' cosa mi centra ....e per il momento lo schiumatoio e' l'unica cosa che sono riuscito ad racimolare gratis !!! Comunque niente fondo ...e oggi metterò qualche foto ...ma è ancora tutto sottosopra !! Anche l'acqua me la faccio con l'impianto ad osmosi ma x riempirlo penso che la compri !!


Posted With Tapatalk
netodo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2014, 09:34   #15
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.149
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 231
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ok , ma i filtri sono dannosi ti fanno aumentare i nitrati ,
Se vuoi mettere solo pesci e nessun invertebrato ( nemmeno le anemoni) possono aiutarti, altrimenti no.
Sei riuscito a racimolare uno Skimmer gratis........ Occhio che vada bene, in media uno Skimmer nuovo per la tua vasca costasti 600-700 euro ( per stare bassi....)


Posted With Tapatalk
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , marino

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16196 seconds with 13 queries