![]() |
Acquario marino
Salve a tutti è' la mia prima volta che entrò nel forum e spero che i vostri consigli mi aiutino a far si' che il mio nuovo acquario da poco acquistato di 600L funzioni a dovere !! Col tempo e progressi metterò anche delle foto ma x iniziare vorrei qualche consiglio sul cosa mettere sul fondo se sabbia o corallini come ho già nel 200L e una quantità ideale !! Qualche pietra l'ho già comprata x fare una bella scogliera !! Ho 2 filtri esterni e schiumatoio che vorrei posizionare in una vasca sotto il mobile !! Ma andiamo con calma una volta posizionato e riempito accetto qualsiasi consiglio !! Grazie x ora netodo76
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
ciao e benvenuto
sul fondo non metterei proprio nientealmeno per i primi 10 mesi della vasca ,poi un leggerissima spolverata di sabbia se proprio non riesci a farne a meno,io eviterei. sposto in primo acquario marino dove aspettiamo altre info piu' dettagliate |
Quindi mi consiglieresti do non mettere nulla ...solo pietre ....e poi dopo sabbia...ma nel mio primo acquario di 200L mi veniva tutta verde !!!!mi toccava aspirarla ripulirla e rimettercela i corallini si aspirano bene !!
Quote:
Io non metterei nulla..... Ma i due filtri esterni a cosa ti servono? Cosa vuoi allevare? Se intendi avere coralli, i filtri esterni non vanno |
No niente coralli .... Pesci e anemoni stelle marine ....e x 600L non è meglio due filtri invece che uno ??con tanto di schiumatoio ...che lo vorrei posizionare nel mobile con una vaschetta esterna...!!!! L'unica cosa è' che lo devo mettere in funzione con una ,aspettare che si metti in funzione e di conseguenza trasbordare il 200L nel 600 ...!!!
I due filtri mi erano passati, una svista.
Io non ne metterei nemmeno uno, ma uno Skimmer ben performante e il giusto quantitativo di rocce vive. Le stelle sono destinate a morire di inedia nelle nostre vasche, animali da non comprare assolutamente e per le quali vieterei la pesca e di conseguenza la vendita Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Non posso che quotare @tene , niente filtro biologico ( NEMMENO UNO) Le stelle nelle nostre vasche non vivono, in poco tempo deperiscono e muoiono, anche se qualcuno ti dice che le ha da tempo, non crederci..... In poco tempo muoiono Quindi skimmer - rocce vive - luce .... E niente altro Vista la vasca ricordati di crearti una vasca per il rabbocco dell'acqua evaporata; nella mia vasca (600 litri) evaporano circa 10 litri al giorno |
Scusate la mia ignoranza nel campo.....skimmer ..,,di cosa si tratta ????????
Skimmer=schiumatoio
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
[emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]....!!!! Ok .....un'ultima cosa ( x ora ) ..io metto in funzione l'acquario con una pompa ...la luce deve rimanere accesa?.. X quanto deve girare senza metterci pesci ...e nel filtro apparte i cannolicchi devo aggiungere carbone o quant'altro ??[emoji53][emoji53][emoji53] grazie net76
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34. |