Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-03-2010, 21:34   #11
daddycayman
Ciclide
 
L'avatar di daddycayman
 
Registrato: May 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 33
Messaggi: 1.486
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a daddycayman Invia un messaggio tramite Skype a daddycayman

Annunci Mercatino: 0
OTTIMO BUDGET....allora mi posso sbizzarrire e farti prendere tutto ciò che non ho potuto comprare io!!!(il mio budget era molto inferiore)!!!

io ti posso dire tutto quello che vuoi ma è una cosa soggettiva la forma della vasca,l'illuminazione, i coralli e tutto...il resto
Il vetro per una vasca da 100lt va benissimo 8mm
Con un minilumenarc da 250w e relativo ballast allwvi qualsiasi corallo ma la l'aqua si riscalda e devi spendire altri soldi per il refrigeratore...
Con i t5 ne puoi mettere in relazione alla profondita della vasca risaltano meglio le fluorescenze e riscaldano meno...solo che vanno cambiati ogni 6 mesi e cambiarne 6-8 costa un bel po e per rimanere nei nanoreef si usano quelli da 24w che non hanno un ottima resa..

Sono miliardi le cose da sapere..e dirle tutte in una volta ci vuole un sacco!!!

Meglio che prima leggi e poi fai delle domande specifiche..

Io posso progettarti tutte le vasche che vuoi e con le relative spese...ma se a te non vanno bene o non le sai gestire che facciamo??
daddycayman non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-03-2010, 22:55   #12
dilan87
Ciclide
 
L'avatar di dilan87
 
Registrato: Oct 2009
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 1.617
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
benvenuto
dilan87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2010, 23:35   #13
ball python morph
Protozoo
 
L'avatar di ball python morph
 
Registrato: Mar 2010
Città: La Spezia
Età : 49
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ball python morph Invia un messaggio tramite Skype a ball python morph

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da daddycayman Visualizza il messaggio
OTTIMO BUDGET....allora mi posso sbizzarrire e farti prendere tutto ciò che non ho potuto comprare io!!!(il mio budget era molto inferiore)!!!

io ti posso dire tutto quello che vuoi ma è una cosa soggettiva la forma della vasca,l'illuminazione, i coralli e tutto...il resto
Il vetro per una vasca da 100lt va benissimo 8mm
Con un minilumenarc da 250w e relativo ballast allwvi qualsiasi corallo ma la l'aqua si riscalda e devi spendire altri soldi per il refrigeratore...
Con i t5 ne puoi mettere in relazione alla profondita della vasca risaltano meglio le fluorescenze e riscaldano meno...solo che vanno cambiati ogni 6 mesi e cambiarne 6-8 costa un bel po e per rimanere nei nanoreef si usano quelli da 24w che non hanno un ottima resa..

Sono miliardi le cose da sapere..e dirle tutte in una volta ci vuole un sacco!!!

Meglio che prima leggi e poi fai delle domande specifiche..

Io posso progettarti tutte le vasche che vuoi e con le relative spese...ma se a te non vanno bene o non le sai gestire che facciamo??
grazie mille, io la vasca la posso fare con piu litri ovvero sui 200 no problem, te se riesci mettimi tutto quello che a te, a voi, sembra opportuno avere in tutto e per tutto mettendomi dei link della roba che dovrei prendere e cosi poi vi chiedo e faccio domande, non bado a spese, se c'e da cambiare lampade ecc... ho investito nei miei rettili 80 e passa mila € non saranno dicerto queste le cose che non posso acquistare... ovviamente se faccio una cosa degna risparmiando, non buttandoli via, meglio ancora, non voglio avere una cosa mega, enorme con cose costosissime, e' sempre un mio primo quindi se risparmio e le cose vanno bene, non vedo perche buttare via soldi con materiali o cose mooolto piu professionali, non mi interessa, tanto sappiamo bene tutti che poi ci si rimettano sempre le mani sopra...
__________________
christian
www.ballpythonmorph75.it

Ultima modifica di ball python morph; 13-03-2010 alle ore 23:37.
ball python morph non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2010, 01:10   #14
daddycayman
Ciclide
 
L'avatar di daddycayman
 
Registrato: May 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 33
Messaggi: 1.486
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a daddycayman Invia un messaggio tramite Skype a daddycayman

Annunci Mercatino: 0
------------------------------------------------------------------------
BEH ma allora dillo....mi vuoi fare felice!!

Ti do 1 opzione entrambe interessante..Considera che adesso oltre al vetro classico c' è la possibilita di avere le avsche in acrilico e chi cè l'ha dice che è una meraviglia...il prezzo però è elevato!!!

quella che ti dico è già un reef e non un nanoreef..percui la spesa lievita a dimisura e sono vasche per esperti!!!

VASCA 1°
60x60x60 spessore 1 cm,lumenarc da 250w,risc 300w,raccordi per sump scarico carico xaqua in-out,risalita eheim 1250,sump 50x40x40 con vano rabbocco automatico,rabbocco automatico tunze osmolator 3155,2 tunze 6055 per il movimento,refrigeratore teco tr 20,skimmer H&S 150 f2001,40kg di rocce vive..pesci e coralli fai tu!!
Poi devi comprare anche gli additivi e il sale e la sabbia...

Se compri tutto nuovo il prezzo è molto elevato e solo per questo si arriva a circa 200€ senza contare coralli e pesci, se vedi nel mercatino risparmi la metà

http://www.aquariumline.com/catalog/index.php

questo è ottimo sito per l'attrezzatura!!

Che ne dici???

Ultima modifica di daddycayman; 14-03-2010 alle ore 01:15. Motivo: Unione post automatica
daddycayman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2010, 02:39   #15
ball python morph
Protozoo
 
L'avatar di ball python morph
 
Registrato: Mar 2010
Città: La Spezia
Età : 49
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ball python morph Invia un messaggio tramite Skype a ball python morph

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da daddycayman Visualizza il messaggio
------------------------------------------------------------------------
BEH ma allora dillo....mi vuoi fare felice!!

Ti do 1 opzione entrambe interessante..Considera che adesso oltre al vetro classico c' è la possibilita di avere le avsche in acrilico e chi cè l'ha dice che è una meraviglia...il prezzo però è elevato!!!

quella che ti dico è già un reef e non un nanoreef..percui la spesa lievita a dimisura e sono vasche per esperti!!!

VASCA 1°
60x60x60 spessore 1 cm,lumenarc da 250w,risc 300w,raccordi per sump scarico carico xaqua in-out,risalita eheim 1250,sump 50x40x40 con vano rabbocco automatico,rabbocco automatico tunze osmolator 3155,2 tunze 6055 per il movimento,refrigeratore teco tr 20,skimmer H&S 150 f2001,40kg di rocce vive..pesci e coralli fai tu!!
Poi devi comprare anche gli additivi e il sale e la sabbia...

Se compri tutto nuovo il prezzo è molto elevato e solo per questo si arriva a circa 200€ senza contare coralli e pesci, se vedi nel mercatino risparmi la metà

http://www.aquariumline.com/catalog/index.php

questo è ottimo sito per l'attrezzatura!!

Che ne dici???
stavo guardando proprio ora, prima che me lo dicessi tu, devo cercare quello che mi hai scritto tu in questo sito? 200€ tutta la roba che mi hai elencato, non ci sono problemi per il costo, posso arrivare sino a 1000 1500€ per farlo compreso di tutto ovviamente..

Datti pazienza...ma io non trovo la roba che tu mi hai scritto... dove l'hai trovata? mettiti nelle mie condizioni che con i nomi che tu mi metti per me e' come dire arabo, non so di cosa tu stia parlando... dove hai trovato tu la roba? piano piano imparero i nomi delle singole cose...
__________________
christian
www.ballpythonmorph75.it

Ultima modifica di ball python morph; 14-03-2010 alle ore 02:52.
ball python morph non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2010, 14:31   #16
daddycayman
Ciclide
 
L'avatar di daddycayman
 
Registrato: May 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 33
Messaggi: 1.486
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a daddycayman Invia un messaggio tramite Skype a daddycayman

Annunci Mercatino: 0
SCUSA...mi sono sbagliato...ho dimenticato uno 0...2000€...
Io ti consiglierei di guardare sul mercatino di acquaportal...magari scarta le cose molto usate...ma ci sono occasioni irripetibili!!!

Su questo sito trovi tutto quello che ti ho scritto!!
Vai nella sezione schiumatoi...illuminazione...pompe-pompe di movimento-ecc ecc
daddycayman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2010, 17:12   #17
pirataj
Imperator
 
L'avatar di pirataj
 
Registrato: Jan 2007
Città: Avezzano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 + laghetto 300l
Età : 36
Messaggi: 7.256
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pirataj

Annunci Mercatino: 0
Leggiti tutto prima e fatti un idea precisa, quando parti devi sapere quello che fai quello che compri ecc, perchè tutto sta a partire cn il piede giusto se no gli errori che fai adesso te li porterai per molto tempo.
pirataj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2010, 19:45   #18
ball python morph
Protozoo
 
L'avatar di ball python morph
 
Registrato: Mar 2010
Città: La Spezia
Età : 49
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ball python morph Invia un messaggio tramite Skype a ball python morph

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pirataj Visualizza il messaggio
Leggiti tutto prima e fatti un idea precisa, quando parti devi sapere quello che fai quello che compri ecc, perchè tutto sta a partire cn il piede giusto se no gli errori che fai adesso te li porterai per molto tempo.
l'idea precisa di cosa voglio, se hai letto, gia la ho, non so i termini, ovviamente essendo neofita in acquariologia, provvengo da tutt'altro mondo dei rettili che allevo, per quello chiedo.
__________________
christian
www.ballpythonmorph75.it
ball python morph non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 13:01   #19
edovera
Guppy
 
L'avatar di edovera
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 496
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
se il tuo budget è quello e di marche e tecnica non hai esperienza comprati un bel Mini System della Elos e via andare! L'attrezzatura è ottima, lo spazio per quello che devi fare anche, e ti rendi la vita più facile!
edovera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 14:26   #20
ball python morph
Protozoo
 
L'avatar di ball python morph
 
Registrato: Mar 2010
Città: La Spezia
Età : 49
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ball python morph Invia un messaggio tramite Skype a ball python morph

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da edovera Visualizza il messaggio
se il tuo budget è quello e di marche e tecnica non hai esperienza comprati un bel Mini System della Elos e via andare! L'attrezzatura è ottima, lo spazio per quello che devi fare anche, e ti rendi la vita più facile!
su questo hai ragione, ma visto il prezzo, non poco, vorrei qualche cosa di piu grande 45 x 45 che ci metto dentro? i coralli e 1 pesce pagliaccio, poi? basta perche e' tamente piccolo che non mi permette di mettere dentro altro pesce della barriera.
Vorrei qualche cosa di piu grande, con 1000 1500€
__________________
christian
www.ballpythonmorph75.it
ball python morph non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
nanoreef , neofita

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22941 seconds with 13 queries