Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-01-2014, 01:31   #11
Igloo
Guppy
 
L'avatar di Igloo
 
Registrato: Jan 2014
Città: CA
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 275
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Adesso ho visto anche il Borelli e...
Il problema è che inserendo un trio ho paura si sovrapopolare un pò troppo il mio acquario
Igloo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-01-2014, 01:56   #12
Valerio1
Guppy
 
Registrato: Aug 2013
Città: 87992461359
Azienda: Charlestub
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Charlestub
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Valerio1 Invia un messaggio tramite AIM a Valerio1 Invia un messaggio tramite Yahoo a Valerio1 Invia un messaggio tramite Skype a Valerio1

Annunci Mercatino: 0
Vivono bene anche in coppia.. un trio c'è rischio che le femmine si combattono perchè ognuna ha bisogno di uno spazio almeno di 40x40cm per il loro territorio.

Si anche i borelli sono molto belli.. gli agasizi ancora di più
__________________
Supreme Сasual Dating
Valerio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2014, 11:06   #13
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Igloo, per quanto riguarda gli Apistogramma o altri ciclidi nani ti consiglio di chiedere nell'apposita sezione "Ciclidi nani sudamericani" così ti daranno i giusti consigli.

Ripeto comunque che non sono affatto pesci semplici e come prima esperienza la sconsiglio vivamente.
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2014, 13:43   #14
Igloo
Guppy
 
L'avatar di Igloo
 
Registrato: Jan 2014
Città: CA
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 275
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si infatti penso che seguirò il tuo consiglio e mi orienterò su pesci più "semplici" diciamo...però non riesco a trovare nessuna specie solitaria come il Betta diciamo...sapete aiutarmi?
Ci sono pesci che vivono bene solitari o meglio senza conspecifici?
Ah e sono reduce da un paio di giorni di esplorazione dei vari negozi della mia zona e c'è da mettersi le mani nei capelli!! Non hanno praticamente niente!! Ancora ancora i pesci, c'è un minimo di scelta, ma per esempio su 5/6 negozi che ho girato il massimo che ho trovato dal punto di vista delle piante sono 3 Anubias e tenute anche male!!
Come faccio? Le dovrò ordinare tutte on-line? E i vari negozianti (ovviamente penso anche per interesse) mi hanno assolutamente sconsigliato di ordinare niente in questo periodo perchè col freddo mi arriverebbe tutto morto!! Anche le piante!!
HELP PLEASE!!
Igloo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2014, 17:21   #15
Igloo
Guppy
 
L'avatar di Igloo
 
Registrato: Jan 2014
Città: CA
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 275
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti, per le piante dovrei aver risolto, basandomi inizialmente su Vallisneria, Sessiliflora, muschio di Java, felce di Java, un paio di Anubias nane e un'altra pianta che non sono ancora riuscito ad individuare...
...mentre per quanto riguarda la popolazione sono ancora piuttosto confuso (anche se ci vorrà un bel pò di tempo prima che la vasca sia matura), quindi vi ripropongo le domande che vi avevo già posto:
Originariamente inviata da Igloo Visualizza il messaggio
Si infatti penso che seguirò il tuo consiglio e mi orienterò su pesci più "semplici" diciamo...però non riesco a trovare nessuna specie solitaria come il Betta diciamo...sapete aiutarmi?
Ci sono pesci che vivono bene solitari o meglio senza conspecifici?
Igloo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2014, 18:04   #16
Emiliano98
Imperator
 
L'avatar di Emiliano98
 
Registrato: Feb 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 6.429
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 46
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 109
Mentioned: 122 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Io se fossi in te metterei un trio di Betta splendens (non ho capito il motivo di tenere un pesce da solo), un gruppetto di Trigonostigma espei e un gruppetto di Pangio kuhlii
Emiliano98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2014, 11:35   #17
Igloo
Guppy
 
L'avatar di Igloo
 
Registrato: Jan 2014
Città: CA
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 275
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Emiliano
Il Betta mi piace tantissimo!! Però ho paura che appunto mettendolo in coppia (o trio) diventi ingestibile, troppo agressivo (magari da solo un pò meno)
Stessa cosa per altri pesci molto belli ma purtroppo molto territoriali (vedi Apistogramma) e chiedevo se ce ne fosse qualcuno che non sia un pesce da branco da "vasca di comunità".
Poi i Pangio non mi piacciono per niente
e avevo optato per le caridine per il fondo + qualche Oto. che da come ho capito per via della forma della loro bocca dovrebbero non riuscire a predarle
Per il resto sono ancora abbastanza confuso...sono sicuro di preferire di gran lunga i pesci da branco rispetto a pochi pesci di dimensioni più grandi (motivo per cui ho postato in questa sezione) ma per il resto buio totale
Ero praticamente sicuro di prendere i neon (innesi, non cardinali) perchè mi piaceva proprio il loro effetto in gruppetti da 10/12 esemplari ma me li hanno un pò sconsigliati perchè prediligono acque un pò acide (io ho il PH sul 6,8/7 quindi forse un pò al limite) e poi perchè sono molto, troppo vivaci (non so se sono una buona accoppiata con le caridine ) e terzo punto mi "rovinerebbero" il tema asiatico anche se questo è davvero poco rilevante perchè di tema per il momento c'è ben poco
Avevo invece escluso i guppy per la loro prolificità esagerata ma li sto rivalutando (con grosso scetticismo)...e poi ci sono sempre le boraras (brigittae in pole position) e anche gli Hyphessobrycon (amandae, sweglesi, ecc...)
HELP
Igloo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2014, 14:49   #18
19ricky91
Ciclide
 
L'avatar di 19ricky91
 
Registrato: Dec 2013
Città: pavia
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 1.223
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ho avuto un unica esperienza con un betta, che ho anche riprodotto
Lo tenevo in un rio125 quindi stesse dimensioni del tuo
Quando ho deciso di voler tentare la ripro ho aggiunto una femmina e non la lasciava stare un secondo poverina
Poi ne ho aggiunte altre 3 e la convivenza è diventata perfetta
Con gli altri pesci (danio e crossochelius) è sempre stato pacifico
19ricky91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2014, 16:25   #19
Igloo
Guppy
 
L'avatar di Igloo
 
Registrato: Jan 2014
Città: CA
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 275
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Ricky, dopo mi faccio un giro per vedere se trovo la tua vasca per cercare di prendere qualche spunto
Il crossochelius sarebbe l'Otocinclus macrospilus ?
E riguardo al Betta è proprio quello che intendevo...ho letto moltissime esperienze in cui il maschio cercava l'accoppiamento continuamente fino a quasi uccidere la femmina e difendendo il nido diventava aggressivo anche con gli altri pesci...quindi nonostante la sua bellezza mi sono un pò tirato indietro...ma dalla tua esperienza capisco che alla fine dipende molto dall'esemplare (ognuno è diverso, più o meno aggressivo) e cmq dopo la formazione della coppia ti ha dato problemi ? (le altre femmine?)
Igloo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2014, 17:06   #20
19ricky91
Ciclide
 
L'avatar di 19ricky91
 
Registrato: Dec 2013
Città: pavia
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 1.223
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
no la mia vasca qui non c'è! non sono iscritto da molto e qui c'è solo l'ultima!! mi spiace!!
la riproduzione l'ho dovuta fare in vaschetta a parte, come penso quasi tutti quelli che provano a riprodurre i betta
secondo me comunque il betta in coppia non è una grande idea... aumentando le femmine si disperde l eventuale aggressività del maschio
19ricky91 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cayman , pop , popolazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21218 seconds with 13 queries