Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-06-2009, 16:47   #11
Jared
Guppy
 
Registrato: Feb 2008
Città: Castelnovo nè Monti
Azienda: La baia di nemo
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Aplysia
Brig, si infatti non ho intenzione di inserire altri pesci, anche perchè ho dei valori buoni e non vorrei creare squilibri inserendo pesci in più. Ho sempre avuto 5 pesci da 8mesi (la vasca ha 12 mesi...) e questo dovrebbe sostituire il sinchiropus, spero che si adatti in fretta e sopravviva anche perchè tutti gli altri pesci sin dal primo momento che l'ho inserito non lo hanno disturbato affatto. Soltanto il pagliaccio maschio lo ha pizzicato 2 volte ma poi lo ha lasciato andare.
il punto è quì, ha bisogno di vasche non troppo grandi e con pesci piccoli e non veloci altrimenti non mangia, poi è di abitudini crepuscolari-notturne e quindi difficile da ambientare, prova a capire dove si nasconde di solito e cala del cibo nella sua zona, se lo ambienti poi mangia praticamente di tutto...
Jared non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-06-2009, 18:07   #12
Aplysia
Guppy
 
L'avatar di Aplysia
 
Registrato: Aug 2008
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 393
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Jared, grazie di tutto ma è morto ieri.... Avevo provato a dargli da mangiare dell'artemia ke calavo solo dove c'era lui, ma nulla da fare. La sera, allo spegnersi delle luci si era messo sul fondo nascosto tra la caulerpa, la mattina l'ho trovato sempre li ma morto....
Aplysia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2009, 01:22   #13
Brig
Imperator
 
Registrato: Nov 2006
Città: Massa - Pisa - Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 6.524
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Brig

Annunci Mercatino: 0
Aplysia, cianuro... succede a mio avviso una stramaggioranza dei casi... a me su 4 non mi sono campati più di un mese... vado a memoria... uno mi morì 1-2 giorni dopo...
__________________
Un applauso ad Abra e alla sua disponibilità!!

Ho disponibile Chaetomorpha, digitata rossa e blu
Brig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2009, 09:10   #14
Wurdy
Stella marina
 
L'avatar di Wurdy
 
Registrato: Feb 2003
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 19.616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Non sempre è colpa del cianuro.
Al contrario di quanto si possa pensare, sono pesci molto delicati in fase di inserimento e di adattamento alla vasca.
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2009, 09:40   #15
Jared
Guppy
 
Registrato: Feb 2008
Città: Castelnovo nè Monti
Azienda: La baia di nemo
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Aplysia
Jared, grazie di tutto ma è morto ieri.... Avevo provato a dargli da mangiare dell'artemia ke calavo solo dove c'era lui, ma nulla da fare. La sera, allo spegnersi delle luci si era messo sul fondo nascosto tra la caulerpa, la mattina l'ho trovato sempre li ma morto....
aveva segni scuri sull'addome e sotto la pancia? Vi spiego, il cianuro è spesso un mito e leggenda perchè oggi giorno sia la serra italiana che il negoziante non ha interessa assoluto ad avere pesci con il cianuro perchè appena rrivano nelle nostre vasche noi commercianti gli diamo da mangiare per vedere se stanno bene, altrimenti io chiamo la serra e gli faccio il cazziatone perchè non voglio pesci che mi muoiano subito per delle stranezze...

quindi, il cianuro opera subito perchè appena il pesce mangia il fegato inizia a lavorare, il sangue aumenta di volume e spacca quest'ultimo, poche ore e il pesce volta le pinne all'uscio, quindi escluderei il cianuro a meno che non siano fatti questi passaggi, ma se fosse non sarebbe morto al negoziante quando lo ha alimentato? é possibile che non gli abbia dato mai da mangiare e sfiga ha voluto che arrivasse a te senza mangiare? quando era nel sacchetto ti sembrava in forma? un pesce che non mangia si vede perchè i tempi sono questi:

1 volo dall'allevamento (facendo finta che non ci sia stato in vasca neanche un giorno dalla pesca) 24 ore

2 ritiro presso la serra italiana e stabulamento 4 giorni come minimo

3 ore 24 per la messa in lista al negoziante e vendita

4 altre 24 ore per la consegna

5 facciamo finta che appena arrivato il tuo ragazzo l'ha comprato almeno 24 ore saranno passate


Totale giorni 8 giorni... non mi dite che se un pesce non magia per 8 giorni non si vede...
Jared non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2009, 12:59   #16
Aplysia
Guppy
 
L'avatar di Aplysia
 
Registrato: Aug 2008
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 393
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
in effetti non so se aveva mangiato o no dal negoziante, credo di si....Il giorno prima che il mio ragazzo mi comprasse questo pesce io lo avevo visto (e avevo detto che mi piaceva molto, questo è il motivo x cui mi ha regalato proprio questo) xkè ero andata al negozio per comprare del cibo x la vasca dolce. Erano 3 i kau in negozio e stavano tutti fermi in punti diversi della vaschetta, la cosa mi stupì. Anche nel sacchetto, quello che mi ha portato il mio ragazzo il giorno dopo, stava fermo e se picchiettavi nelle pareti non dava nemmeno segni di paura e tentativi di fuga. Ho seguito la solita pratica di inserimento rispettando i tempi, quando poi l'ho inserito in vasca nuotava a pelo d'acqua mlto lentamente, piuttosto mi sembrava spinto dalla corrente. Poi si è messo in un angolo da cui non è uscito x 2 giorni, ci facevo arrivare il cibo ma nulla da fare, fin quando è morto liì stesso.
Aplysia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2009, 17:41   #17
Jared
Guppy
 
Registrato: Feb 2008
Città: Castelnovo nè Monti
Azienda: La baia di nemo
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora aveva qualcosa che non andava il pesce fin dall'inizio, pazienza, controlla sempre la somministrazione del cibo in vasca prima di comprare...
Jared non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2009, 11:03   #18
Brig
Imperator
 
Registrato: Nov 2006
Città: Massa - Pisa - Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 6.524
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Brig

Annunci Mercatino: 0
Jared, pensavo fosse più diffusa... ma non mi riesco a spiegare perchè io ho morti così improvvise e innaturali...

se dici che il cianuro è così veloce....

Aplysia, cmq chiedi sempre da quanto sono in negozio e aspetta almeno due settimane
__________________
Un applauso ad Abra e alla sua disponibilità!!

Ho disponibile Chaetomorpha, digitata rossa e blu
Brig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2009, 12:00   #19
Wurdy
Stella marina
 
L'avatar di Wurdy
 
Registrato: Feb 2003
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 19.616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi il cianuro puo' uccidere fino a 40 giorni dalla somministrazione.

Il P.Kauderni è un pesce che puo' TRANQUILLAMENTE stare 1 mese senza mangiare (pensate solo alla durata della cova orale durante la quale non si alimenta)

I Kauderni di cattura sono comunque pesci MOLTO delicati in fase d'inserimento nelle vasche, quelli di riproduzione invece lo sono molto meno.
Una volta superata la fase dell'inserimento (almeno 15/20 gg) invece si dimostrano pesci molto robusti.

Inserendone 1 coppia (non sicura M/F) i rischi che ne muoia 1 sono ancora maggiori.

Wurdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2009, 17:06   #20
Aplysia
Guppy
 
L'avatar di Aplysia
 
Registrato: Aug 2008
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 393
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quindi Jared, non ho capito bene...: dovrei chiedere al negoziante di somministrare del cibo ai pesci che voglio prima di acquistali? lo fanno in genere o mi mandano a quel paese?vorrei evitare brutte figure...
Aplysia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
date , info , kauderni , pterapogon

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20210 seconds with 13 queries