Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Per andare più in basso bisogna prendere un badile.
In effetti per la pubblicità al forum basterebbe la pagina, il gruppo è solo negativo.
__________________ Sii sempre te stesso a meno che tu non possa essere Batman in quel caso sii Batman Chi vuol esser lieto sia, del domani non v'è certezza Quando 900 anni di età avrai, bello non sembrerai >> I miei pesci rossi << >> Il mio Sudamericano <<
il problema è che il gruppo, che da la possibilità di dire la sua, riesce a crescere molto di più della pagina (si parla di 6000 membri contro 2500): se mi date una mano, proviamo a far crescere la pagina, in modo di far conoscere di più il forum.... poi si vedrà se vale la pena continuare con i gruppi... ma dovete darmi una mano: condividete la pagina, e i suoi link, sulle bacheche, sui gruppi, dove volete... da soli non possiamo farcela... salviamo l'acquariofilia da facciabuco!
Direi che avere un brutto gruppo su FB che fa da vetrina è come avere un bel negozio di acquari con in vetrina una boccia coi pesci rossi
Come si legge spesso qui sul forum in riferimento agli acquari: un lavoro o lo fai bene o non lo fai.
Poi, per carità, io non sono presente su FB, quindi la mia è una considerazione da estraneo.
Penso che l'unico modo sia creare anche nel gruppo su faccialibro uno zoccolo duro di utenti molto attivi che portino avanti la filosofia del forum; altrimenti sarebbe come inchinarsi al potere della pubblicità.
Penso che l'unico modo sia creare anche nel gruppo su faccialibro uno zoccolo duro di utenti molto attivi che portino avanti la filosofia del forum;
Questo invece è proprio quello che vuole facciabuco: togliere gente seria ai forum per portarla a scrivere a pigroni sui socialnetwork... dove le info vanno disperse... e intanto sul forum la gente gente seria aspetta una mano
poi la gente si stufa, e non scrive nemmeno più sui forum... e la rete è invasa dai cybercaproni... con il beneplacito di facciabuco che intanto ti passa la pubblicità in bacheca
Non penso sia possibile creare un gruppo con soli utenti attivi del forum, perché poi si vanno ad aggiungere persone che andrebbero a rovinare pure quello, e fidati che tra uno che fa Acquariofilia Consapevole e uno che fa Acquariofilia della Pescheria vince quest'ultimo, perché se io ti dico che in 30 litri i Neon non ce li devi mettere e poi arriva uno che invece afferma il contrario, è quasi ovvio che tu segui i tuoi interessi e in 30 litri ci metti i Neon...
Riguardo alla pagina anche io condivido il pensiero di condividere i link e magari far qualcosa di attivo pure per gli utenti come ad esempio album di Caridinai, di Acquari Tematici, "Biotopi", Reef, Nanoreef le cui foto verrebbero mandate da noi stessi... secondo me così si potrebbe fare un passo avanti!
__________________ "Così tra questa immensità s’annega il pensier mio: e il naufragar m’è dolce in questo mare."
le foto mettetele nel forum! poi in caso, ci penso io a fare i link da condividere sulla pagina
se vogliamo aiutare chi si avvicina a questa passione, su facciabuco non dobbiamo mettere niente di interessante... devono capire subito che da facciabuco devono uscire!!! c'è il forum che gli aspetta...