Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-07-2011, 00:34   #11
cello83
Plancton
 
L'avatar di cello83
 
Registrato: Nov 2009
Città: como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 27
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a cello83

Annunci Mercatino: 0
AGGIORNAMENTO:L'aequidens in cura resta immobile con guizzi improvvisi contro le pareti...l'occhio si è sgonfiato ma non mangia...
Per i due pesci che mi restano in vasca ho fatto alcune fotografie e vorrei capire se è il caso di fargli il trattamento dessamor pure a loro oppure no...







ditemi se è il caso di iniziare oppure aspettare a vedere come evolve la situazione. PS.Il loro comportamento è comunque da registrare anomalo e non mangiano...

Aspetto impaziente, ovviamente grazie
cello83 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-07-2011, 03:00   #12
eltiburon
Imperator
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Io a questo punto farei un bel cambione all'Aequidens, con acqua puilta (stessa temperatura e biocondizionata), non vorrei si stesse inquinando l'acqua del secchio, con accumulo di NO2 e/o NH3.
Per gli altri non saprei...
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2011, 20:56   #13
cello83
Plancton
 
L'avatar di cello83
 
Registrato: Nov 2009
Città: como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 27
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a cello83

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi, non c'è nessuno che sa consigliarmi se fare il trattamento con dessamor anche ai pesci di cui ho postato nelle fotografie...il loro comportamento è anomalo e i segni che mostrano sono riportati in fotografia...Eì la prima volta che utilizzo un medicinale e quindi vorrei capire se darlo anche a loro e cosa potrebbe accadere se viene dato senza troppa necessità...Posso darlo anche all'ancistrus?

grazie per tutte le risposte...
cello83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2011, 02:32   #14
eltiburon
Imperator
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Guarda, se i pesci stanno male e non mangiano, qualcosa c'è! Nel dubbio un ciclo faglielo, anche se onestamente una diagnosi non la saprei fare. Ci vorrebbe un esperto di ciclidi...
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2011, 18:00   #15
cello83
Plancton
 
L'avatar di cello83
 
Registrato: Nov 2009
Città: como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 27
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a cello83

Annunci Mercatino: 0
Help Please, qualche esperto di ciclidi che mi sappia indicare se è veramente necessario il trattamento ai due pesci postati in foto dopo aver perso 2 minuti a leggere tutta la vicenda??

Nel frattempo l'aequidens trattato non ha più alcun gonfiore!

PS. Eltiburon sei super gentile e competente, prima di procedere vorrei avere giusto un altro parere per essere più tranquillo

Grazie a tutti
cello83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2011, 03:00   #16
eltiburon
Imperator
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Son contento per l'Aequidens!
Per gli altri fai bene a aspettare, io di ciclidi non ho esperienza, qui però vedo che nessuno si fa vivo... Nel dubbio io li tratterei. Come stanno ora?
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2011, 09:48   #17
cello83
Plancton
 
L'avatar di cello83
 
Registrato: Nov 2009
Città: como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 27
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a cello83

Annunci Mercatino: 0
Piccolo aggiornamento, ieri nel vedere un lieve peggioramento sull'occhio della femmina ho deciso di iniziare il trattamento sia per lei che per l'ancistrus...l'aequidens maschio con stasera è arrivato all'ottavo gg di trattamento, quindi dalla sua vaschetta dovrebbe essere prelevato e messo in acquario...avrei pensato però di prolungare la permanenza in vaschetta ancora per alcuni giorni perchè penso che possa valere la pena di fare una pulizia straordinaria in vasca visto che ora è vuota di pesci...
Pensavo di procedere così: cambio d'acqua in vasca del 50% (ho il terrore che batteri nocivi siano ancora in vasca)
Pulizia degli arredi e piante che ultimamente soffrono delle maledette BBA...
Sifonatura medio pesante e reintegro con nuova sabbia
Ovviamente inserimento di nuovi batteri Bactozym...
Per Domenica potrei rimettere il maschio in vasca, voi che dite???può stare ancora un po' nella vaschetta da 10 l cambiandogli il 30% dopo la fine del trattamento e con areatore acceso?

grazie mille e buona giornata a tutti!
cello83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2011, 10:47   #18
ambaradan
Guppy
 
L'avatar di ambaradan
 
Registrato: Jul 2010
Città: Como - Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 (300 l. - Cubo)
Età : 45
Messaggi: 356
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Sono un po' perplesso sul lasciare ancora il maschio nella vaschetta dopo il trattamento, dovresti mettere nel secchio acqua non matura immagino (solo decantata e con biocondizionatore), o acqua dell'acquario, ma allora tanto vale metterlo in vasca. Cioè, a fine trattamento credo sia meglio levarlo completamente dal Dessamor.

Se i valori sono nella norma come dicevi, non vedo la necessità di fare un cambio d'acqua così consistente (visto che ne hai già fatti di importanti), accoppiando a questo anche l'aggiunta di nuova sabbia (quindi priva di colonie batteriche) abbasserebbe la presenza dei batteri in acqua e ci vuole un po' prima che ritrovino il loro equilibrio. I batteri in se non sono nocivo, è che i pesci erano debilitati da altre cause (Tiger e sbalzo di co2) ed è partita l'infezione.

Positivo invece l'inserimanto di nuove piante (io te ne porto volentieri). Per le alghe mi limeterei alla rimozione manuale delle più evidenti e aspetterei che la nuova flora sia abbastanza folta e forte da ciucciargli i nutrimenti.

Se qualcuno nota evidenti boiate nel mio post corregga subito (la mia competenza non è certo alta), e dia la sua opinione
__________________
There's never enough time to do all the nothing you want.

ambaradan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2011, 11:39   #19
cello83
Plancton
 
L'avatar di cello83
 
Registrato: Nov 2009
Città: como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 27
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a cello83

Annunci Mercatino: 0
Grande dan...tu si che ne sai, devo venire a prendere un po' di lezioni private da te ..L'unico mio pensiero è stato che non dando da mangiare all'aequidens, NO2 a zero, lasciralo per altri due giorni massimo nella vaschetta non sarebbe stato poi così deleterio cambiando il 30% con acqua nuova...forse la manutenzione in vasca è più una mia para che una reale necessità...ma mi piacerebbe usare ciò che è accaduto in questi giorni per "rientarre in carreggiata" e affrontare una conduzione più attenta..Voi che dite?
cello83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2011, 12:32   #20
ambaradan
Guppy
 
L'avatar di ambaradan
 
Registrato: Jul 2010
Città: Como - Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 (300 l. - Cubo)
Età : 45
Messaggi: 356
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Direi Pulizia vasca, nuove piante, cambio acqua 20% e poi secondo me puoi rimettere il maschio in vasca.
__________________
There's never enough time to do all the nothing you want.

ambaradan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aequidens , esoftalmo , monolaterale

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20387 seconds with 13 queries