Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Cacatuodies Per parlare di tutto quanto concerne i Cacatuodies. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-06-2008, 18:47   #11
Lssah
Imperator
 
L'avatar di Lssah
 
Registrato: May 2007
Città: cremona
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 6.824
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Lssah

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Lssah, in effetti volevo proprio capirci qualcosa in più delle credenze popolari: la guida della De Agostini considera i Caca specie "difficile" perché a sentir loro vuole solo mangimi vivi, ma a sentire quelli di "Abissi" (noto negozietto della Capitale), mi è arrivata una secca smentita, ma con un "ce devi provà" che non mi aiuta molto sull'orientamento per il futuro...
i Cacatuoides li vendono anche dall elettrauto ormai.
ergo va bene qualunque mangime e questo è appurato.
nessuno ti impedisce di dare chironomus , magari non tutti i giorni per stare tranquillo...il "ce devi provà" non lo commento và.
Lssah non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-06-2008, 19:17   #12
lusontr
Discus
 
Registrato: Sep 2007
Città: perugia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.965
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
folippo, un alimentazione più proteica è un contributo a una migliore riproduzione ma non somministrarne non rappresenta un grande deterrente.
Quando c'hanno voglia, c'hanno voglia.. poi con sto caldo si risvegliano gli istinti!

lasciamo infatti perdere il "ce devi provà"
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
lusontr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2008, 19:26   #13
Lssah
Imperator
 
L'avatar di Lssah
 
Registrato: May 2007
Città: cremona
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 6.824
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Lssah

Annunci Mercatino: 0
con il caldo il metabolismo gioca un ruole importante.
i pesci mangiano di piu,si riproducono piu facilmente.
appena sentono lo sbalzo di temperatura (Che in natura coincide con la stagione delle piogge) sono invogliati alla riproduzione e contemporaneamente mangiano di piu.
io i miei pesci non li ho mai nutriti solo con fiocchi o cose del genere.
ho sempre integrato con surgelato (e le larve x un apistogramma vanno bene senza esagerare) e con il vivo.
Lssah non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2008, 20:56   #14
lusontr
Discus
 
Registrato: Sep 2007
Città: perugia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.965
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
neanche io, roba "naturale" è sempre preferibile al mangime che poi se vai a leggere gli ingredienti c'è da accapponarsi i capelli..
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
lusontr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2008, 21:52   #15
aspireax2007
Guppy
 
Registrato: May 2008
Città: perugia
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 151
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao a tutti, scusate se mi intrometto nella discussione ma l'argomento credo sia pertinente, i miei caca dopo solo due settimane mi hanno fatto i piccoli, che ora scorazzano per la vasca insiema alla madre che li difende dagli attacchi continui e belligeranti dell'affamate petitelle...la domanda è i piccoli sempre ammesso che nn vengano, con mio grande dispiacere mangiati, si arrangiono o devo somministrare cibo speciale? le uova si sono schiuse 3-4 giorni fa.

altra domanda per il mio compaesanolusontr, mi interessa il discorso dell'allevamento delle daphnie in un secchio, saresti così gentile da spiegarmi come fare grazie.
aspireax2007 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2008, 21:53   #16
Lssah
Imperator
 
L'avatar di Lssah
 
Registrato: May 2007
Città: cremona
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 6.824
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Lssah

Annunci Mercatino: 0
a lorenzo se sei catastrofico

alcuni mangimi commerciali sono un ottimo mix tra proteine, grassi ecc che potrebbero sostituire totalmente il vivo ecc.

modificare e variare la dieta è solo un "plus" che però influisce sulla salute del pesce.
Lssah non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2008, 23:30   #17
lusontr
Discus
 
Registrato: Sep 2007
Città: perugia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.965
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
aspireax2007, devi somministrare o i napuli d'artemia oppure del mangime proteico possibilmente, sminuzzato fino a ridurlo in polvere (altrimenti butti via i soldi per il mangime apposito per avannotti) e spararlo con una siringa verso la nuvola di avannotti, se non li alimenti a dovere oltre a rischiare di morire, cresceranno a stento.
per le daphnie devi far maturare l'acqua al sole e quando diventa verde (fitoplancton) inserisci l'inoculo di daphnie che si nutriranno di questo, altrimenti le alimenti con una goccia di latte o un pezzetto di lievito di birra che intorbidirà leggermente l'acqua, quando questa sarà di nuovo cristallina lo reinserisci.
Preleva solo quando sono in abbondanza.

Lssah, oggetto: mangime tropical cihlid color
ingredienti: pesci e sottoprodotti (?) dei pesci, estratti di proteine e vegetali, (con farina di non so che tipo), farine di molluschi e crostaceai (krill), carne e sottoprodotti (?) di origine animale, alghe lieviti oli e grassi sostanze minerali.
ADDITIVI: una sfilza infinita.. se questa non è immondizia.. più o meno come le merendine della kinder.
Cosi come cerco di non somministrare porcate ai pesci, fosse per me la kinder, nestlè, 4salti in padella, star e gli amici della cucina avrebbero fallito da tempo.
Sarò catastrofico ma io mangio roba sana
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
lusontr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2008, 00:19   #18
Lssah
Imperator
 
L'avatar di Lssah
 
Registrato: May 2007
Città: cremona
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 6.824
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Lssah

Annunci Mercatino: 0
Quote:
sottoprodotti (?) dei pesci
lische,cartilagini ecc

Quote:
carne e sottoprodotti (?) di origine animale
nervi,cartilagini ecc

sei catastrofico ma sano
Lssah non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2008, 08:47   #19
folippo
Ciclide
 
Registrato: Oct 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 51
Messaggi: 1.031
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
buon giorno a tutti,

sono contento che la discussione abbia preso piede così bene, così posso informarmi ed orientarmi bene, in quanto I RAGAZZI SONO ARRIVATI!
Nello specifico, fisicamente il maschio è un "tonno" parecchio più grande de Borelli Agassizi e compagnia che c'erano in negozio.

L'immissione in vasca è stata da manuale, la reazione un pò meno: dopo una quarantina di minuti a cambiare acqua nella busta, coi ragazzi che ormai cercavano di saltare fuori, li ho rilasciati molto lentamente, e per quello che al buio ho potuto seguire, c'è stata la seguente scena:

- Femmina: si è lasciata andare, poggiandosi piano piano sul fondo, quindi dileguandosi da qualche parte, assolutamente invisibile;

- Maschio: appena superata l'apertura della busta, con uno scatto si è buttato a peso morto in mezzo allla Rotala (quella al centro-destra, in foto), è stato qualche minuto là, obliquo, fermo come un baccalà, come fosse finito in mezzo ai cavi dell'alta tensione; avvicinandomi per controllare se la respirazione era normale - lo era - , lui è partito verso la parte sinistra della vasca, tra la radice che io chiamo "mangrovia", e la "grotta" formata dalla pietra sull'estrema destra. Inutile aggiungere che stamane, sempre al buio, i due non davano traccia di se....

Invece aggiungo un'immagine della vasca, per farvi immaginare meglio la scena.

Continuo a seguire la discussione, rispondo dopo pranzo che ora mi scappa che devo lavorare...
__________________
Filippo
folippo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2008, 09:30   #20
lusontr
Discus
 
Registrato: Sep 2007
Città: perugia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.965
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
l'acquario è molto naturale però non capisco la disposizione delle piante, mi sembra alquanto casuale.. inoltre metterei delle piante tipo echinodorus, nymphaeaa al centro e quelle a stelo le raggrupperei vicino alle radici, ti coproono un pezzo di visuale!
Comunque il comportamento è normale non provare ad alimentarli in questi giorni che è solo peggio, tra una settimana inizieranno a farsi vedere, giusto il tempo di trovare gli spazi adeguati!
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
lusontr non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ambientamento , caca , consiglio , futuro , pag4

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27450 seconds with 13 queries