Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-01-2012, 12:20   #11
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Non sono assolutamente contro chi allestisce un'acquario al solo scopo di arredare un angolo della propria casa, bisogna farlo con criterio però, perché buttare in vasca arredi pesci e piante seguendo solo il gusto personale o l'abbinamento di colori, può andar bene nell'immediato, ma nel medio e lungo periodo una vasca non equilibrata e malsana con pesci malatticci o che si inseguono tutto il giorno, non credo possa sembrare bella a nessuno, vasche così finiscono presto in soffitta.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-01-2012, 12:49   #12
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Allo stesso modo se ti piace l'acquario ma non vivi solo per quello evita di mettere in casa dei Discus e delle piante da potare ogni 2 giorni, ma scegli qualcosa che si sia ben gestito con meno "ore"
OOOOOOOOOHHHH!!! Mi trovi perfettamente d'accordo!!!!

Bisogna anche sfatare il mito "vasca difficile=bella, vasca semplice=sei uno sfigato"...soprattutto se si è neofiti, partite per gradi: se ci sarà pure la passione, la voglia di evoluzione verrà da sola...se invece scoprirete che le sfide più difficili non fanno per voi, avrete comunque un piacevole acquario semplice da godervi quando tornate a casa dal lavoro, invece di averlo riposto in cantina perchè è andato tutto in vacca
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2012, 12:54   #13
eabarbo
Guppy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Sassuolo MO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 112
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Giusto, infatti io che non ne sapevo molto ho usato il forum proprio per allestire meglio possibile l'acquario e adesso mi basta dedicargli 10 minuti al giorno e una oretta al weekend.
Non ci vedo niente di male a curare anche il lato estetico e con questo tipo di manutenzione penso che "avere un acquario in casa" sia più "alla portata di tutti"

Sent from my 7 Trophy T8686 using Board Express
eabarbo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2012, 13:32   #14
piloga
Ciclide
 
L'avatar di piloga
 
Registrato: Nov 2010
Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 55
Messaggi: 1.244
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 28
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 37
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bettina s. Visualizza il messaggio
Non sono assolutamente contro chi allestisce un'acquario al solo scopo di arredare un angolo della propria casa, bisogna farlo con criterio però, perché buttare in vasca arredi pesci e piante seguendo solo il gusto personale o l'abbinamento di colori, può andar bene nell'immediato, ma nel medio e lungo periodo una vasca non equilibrata e malsana con pesci malatticci o che si inseguono tutto il giorno, non credo possa sembrare bella a nessuno, vasche così finiscono presto in soffitta.
Originariamente inviata da eabarbo Visualizza il messaggio
Giusto, infatti io che non ne sapevo molto ho usato il forum proprio per allestire meglio possibile l'acquario e adesso mi basta dedicargli 10 minuti al giorno e una oretta al weekend.
Non ci vedo niente di male a curare anche il lato estetico e con questo tipo di manutenzione penso che "avere un acquario in casa" sia più "alla portata di tutti"

Sent from my 7 Trophy T8686 using Board Express
La butto sul ridere (ma non troppo): il lato estetico serve anche per accontentare chi, come MIA MOGLIE, non metterebbe mai un'oggetto che faccia a pugni con l'arredamento (tipo pet company da centro mercato, per intenderci).
Con i prodotti che ci sono oggi si riesce (senza scadere in cose orrende e poco adatte ad una "vita normale" per i ns amici animali) ad accontentare l'occhio ed avere un ottimo prodotto dal punto di vista tecnico (ovviamente ci vogliono un po' + di soldi): mia moglie è contenta ed io ho l'acquario GRANDE in salone e non in un corridoio o in cantina.
piloga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2012, 13:54   #15
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Quote:
La butto sul ridere (ma non troppo): il lato estetico serve anche per accontentare chi, come MIA MOGLIE, non metterebbe mai un'oggetto che faccia a pugni con l'arredamento (tipo pet company da centro mercato, per intenderci).
A questo proposito c'è un passaggio divertente del libro di Helmut Stallknecht "Il piacere della'acquario", che parla della sua vasca da salotto di oltre 500 litri in relazione alla moglie: nei periodi in cui teneva pesci tranquilli come i caracoidei c'era una profusione di piante tutte ordinate e la moglie illustrava la vasca agli ospiti ammirati che sostavano a guardarla. Quando invece vi ospitava pesci come certi turbolenti ciclidi scavatori che la vasca se la sistemavano a piacimento e spesso sembrava una landa desolata, la moglie lo odiava ed evitava di intrattenere gli ospiti in quella stanza
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2012, 14:04   #16
Corydoras 98
Discus
 
L'avatar di Corydoras 98
 
Registrato: May 2011
Città: agrigento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 3.343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bettina s. Visualizza il messaggio
Quote:
La butto sul ridere (ma non troppo): il lato estetico serve anche per accontentare chi, come MIA MOGLIE, non metterebbe mai un'oggetto che faccia a pugni con l'arredamento (tipo pet company da centro mercato, per intenderci).
A questo proposito c'è un passaggio divertente del libro di Helmut Stallknecht "Il piacere della'acquario", che parla della sua vasca da salotto di oltre 500 litri in relazione alla moglie: nei periodi in cui teneva pesci tranquilli come i caracoidei c'era una profusione di piante tutte ordinate e la moglie illustrava la vasca agli ospiti ammirati che sostavano a guardarla. Quando invece vi ospitava pesci come certi turbolenti ciclidi scavatori che la vasca se la sistemavano a piacimento e spesso sembrava una landa desolata, la moglie lo odiava ed evitava di intrattenere gli ospiti in quella stanza


questo è ciò che fà mia madre da ieri che ho tolto lo scalare... solo perchè ora ho solo una coppia di p.pulcher e...3 cory da togliere al + presto...

secondo tutti ora è vuoto e i miei p.pulcher sono delle bestie assassine-grige e brutte... solo perchè sono dei ciclidi...invece però a parte lo scalare che non c'è + ora si vanta della vegetazione e..i miei parenti mi prendono per pazzo perchè non ho i "pulitori" e sono un cretino..
__________________
Se la risposta ti è piaciuta usa la reputazione!

se non ti è piaciuta invece... non fare nulla

salvo
Corydoras 98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2012, 17:23   #17
atomyx
Ciclide
 
L'avatar di atomyx
 
Registrato: Dec 2010
Città: Lugano (CH)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 2 in gestione
Età : 50
Messaggi: 1.846
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Tornando al discorso di qualche messaggio fa...
AAA cercasi acquari dismessi causa incompetenza o scarsità di tempo da dedicargli. Astenersi perditempo... Se fosse per me avrei in casa una batteria da negozio, invece con mia moglie mi devo limitare a 3 piccole vasche sparse in angoli poco frequentati... Però quando le sue amiche entrano in casa ed invece di ammirare le tende nuove si soffermano sull'armonia di un acquario... La soddisfazione è impagabile.
atomyx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2012, 17:40   #18
Corydoras 98
Discus
 
L'avatar di Corydoras 98
 
Registrato: May 2011
Città: agrigento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 3.343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da atomyx Visualizza il messaggio
Tornando al discorso di qualche messaggio fa...
AAA cercasi acquari dismessi causa incompetenza o scarsità di tempo da dedicargli. Astenersi perditempo... Se fosse per me avrei in casa una batteria da negozio, invece con mia moglie mi devo limitare a 3 piccole vasche sparse in angoli poco frequentati... Però quando le sue amiche entrano in casa ed invece di ammirare le tende nuove si soffermano sull'armonia di un acquario... La soddisfazione è impagabile.

fosse per me...tutti gli annunci di subito.it li prenderei al volo...ma mia madre mi caccerebbe di casa..
__________________
Se la risposta ti è piaciuta usa la reputazione!

se non ti è piaciuta invece... non fare nulla

salvo
Corydoras 98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2012, 18:01   #19
Enza Catania
Ciclide
 
L'avatar di Enza Catania
 
Registrato: Aug 2011
Città: SUD
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.681
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Pezzo d'arredamento? Non c'è dubbio! Un meraviglioso quadro naturale che vive e pulsa. Io ne metterei uno in ogni casa.
Mariti e mogli col tempo si abituano, per i figli il problema non esiste, se ci sono cresciuti insieme gli parrà strano non averlo
Il problema invece è non farsi beccare sempre con il naso spiaccicato a guardare dentro, scatta una specie di gelosia istintiva per non dire altro...
__________________

Tutto ciò che è "diverso" ci arricchisce poichè ci pone davanti realtà alternative su cui riflettere
ne sarai avverso solo nel caso in cui contrasta con i tuoi interessi personali, in quel caso, la denigrazione è l'arma per non gestirlo
Enza Catania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2012, 18:11   #20
Corydoras 98
Discus
 
L'avatar di Corydoras 98
 
Registrato: May 2011
Città: agrigento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 3.343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Enza Catania Visualizza il messaggio
Pezzo d'arredamento? Non c'è dubbio! Un meraviglioso quadro naturale che vive e pulsa. Io ne metterei uno in ogni casa.
Mariti e mogli col tempo si abituano, per i figli il problema non esiste, se ci sono cresciuti insieme gli parrà strano non averlo
Il problema invece è non farsi beccare sempre con il naso spiaccicato a guardare dentro, scatta una specie di gelosia istintiva per non dire altro...


scusa enza..ma se non c'è la passione che lo tieni a fare??

così avrai un cimitero in casa....
__________________
Se la risposta ti è piaciuta usa la reputazione!

se non ti è piaciuta invece... non fare nulla

salvo
Corydoras 98 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , arredamento , chiesto , darredo , lhanno , oggetto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22159 seconds with 13 queries