Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-04-2012, 12:14   #11
introspezione
Protozoo
 
Registrato: Apr 2012
Città: brivio
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
rispondo a crilù le pinne le tiene aperte non raccolte, ma è adagiato sul fondo come se fosse senza forza....

per il signor mel invece: il problema è lo spazio... ho trovato acquari da 120 che costano meno di un 70... cmq sto ancora valutando perchè ho visto che ci sono tante profondità diverse, quindi il problema non c'è più... ah e comunque se avesse letto quello che ho scritto, i pesciolini purtroppo non li ho comprati, bensì "ereditati" o meglio presi in carico, quando mia zia è morta, consapevole di non essere informata sulle loro necessità, ma cos' avrei dovuto fare? lasciarli morire???????..io non lo so, la gente che giudica per il gusto di farlo, purtroppo lo ammetto non ne so niente di pesci e sono un' altra di quelle persone cresciute con il terribile luogo comune del pesciolino nella boccia, sto cercando di rimediare a questa situazione, una persona come lei invece, dovrebbe dare consigli, credo che il forum ci sia per questo, non dispensare sentenze perchè oltre che non servire a me non servono nemmeno a far guarire quell' esserino! se lei conoscesse la mia situazione non si permetterebbe di parlarmi così, sto solo cercando di farlo guarire e garantirgli una vita migliore di quella che ha avuto fin ora, tutto qui!
introspezione non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-04-2012, 12:18   #12
Mel
Discus
 
L'avatar di Mel
 
Registrato: Dec 2005
Città: Lugo (RA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 4.398
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mel Invia un messaggio tramite Skype a Mel

Annunci Mercatino: 0
Ho letto delle condizioni del pesce, ma il primo post lo avevo letto solo a pezzi..
mi scuso per esser stato frettoloso. Comunque volevo esser costruttivo, ti ho anche messo un link della tua zona! ..
------------------------------------------------------------------------
Per il resto, segui Crilù che lei è la super-esperta dei rossi!
__________________
Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP.
La mia vasca - Me@Facebook

Ultima modifica di Mel; 23-04-2012 alle ore 12:19. Motivo: Unione post automatica
Mel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2012, 12:25   #13
introspezione
Protozoo
 
Registrato: Apr 2012
Città: brivio
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
tra l' altro sembra che abbia del puntini neri sulla livrea che prima aveva ma in minor quantità, o meglio meno estesi...
può essere qualche infezione? può essere una concomitanza di fattori?
io amo gli animali, ho due cani che tengo meglio di me stessa, purtroppo prima che questo pesciolino si ammalasse non avevo idea di tutto quello che necessitano per vivere bene, ma ho agito in buona fede veramente, ora ho bisogno di un attimo di tempo per organizzarmi, ma nel frattempo voglio solo farlo guarire!!
------------------------------------------------------------------------
per mel, ma si gli acquari a poco li ho trovati anche io, persino nei negozi ieri ho trovato un 95 lt in offerta a poco meno di 120€ onestissimo prezzo, il punto non è quello, guardando sui vari post, ho letto che vanno tenuti lontano da calore, luce diretta e finestre, quindi lo spazio restante non è poi così tanto, bisogna fare delle valutazioni non è una cosa che si tira in piedi come montare una tenda canadese, a me le cose piace farle bene, appunto perchè amo gli animali e voglio che vivano come è giusto che sia, visto che li togliamo dal loro ambiente devo stare bene almeno quanto in quello se non di piu anche se ho capito che è molto difficile... ma ora il mio problema principale è fare guarire lui, è straziante averlo sempre visto vivace e scattante e ora guardarlo appoggiato al fondo senza quasi la forza di fare un cm! :'(

Ultima modifica di introspezione; 23-04-2012 alle ore 12:29. Motivo: Unione post automatica
introspezione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2012, 12:34   #14
Mel
Discus
 
L'avatar di Mel
 
Registrato: Dec 2005
Città: Lugo (RA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 4.398
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mel Invia un messaggio tramite Skype a Mel

Annunci Mercatino: 0
Puoi fare una foto per capire meglio come sono questi punti neri?

Purtroppo nella quasi totalità dei casi, i pesci rossi si ammalano per malattie dovute all'ambiente non adatto.. E finchè non si risolve il problema dell'ambiente, è molto difficile che le condizioni migliorino.
Di per sè i carassi sono robustissimi, molto più di quasi tutti gli altri pesci diciamo così "da acquario".

Per far andare a fondo i fiocchi puoi toccarli oppure puoi soffiarci sopra, basta rompere la superficie che affondano.
Nella vaschetta in cui sta adesso hai messo l'areatore vero? Quanta acqua c'è? a che temperatura? Hai messo anche del sale?
------------------------------------------------------------------------
La lontananza dalle finestre è solo per prevenire le alghe. E' sufficiente che gli arrivi meno luce diretta possibile. Per il resto non ci sono accorgimenti particolari. Certo magari davanti al termosifone non è il posto migliore, ma non c'era bisogno di dirlo no?
Per migliorare nettamente le loro condizioni basterebbe anche un acquario con un lato lungo di 60/80cm.. Già 60 non è l'ideale ma è meglio di niente.. In teoria è abbastanza piccolo, non dovresti avere troppe difficoltà a trovare il posto..
In bocca al lupo!
__________________
Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP.
La mia vasca - Me@Facebook

Ultima modifica di Mel; 23-04-2012 alle ore 12:40. Motivo: Unione post automatica
Mel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2012, 13:28   #15
introspezione
Protozoo
 
Registrato: Apr 2012
Città: brivio
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ecco la foto.... http://imageshack.us/photo/my-images/39/fotofg.jpg/
ora sto facendo decantare l' acqua per spostarlo in una vasca più grande ma al momento non dispongo di una maggiore di 11lt, acqua deve stare per forza 24ore o va bene anche meno?
introspezione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2012, 13:42   #16
crilù
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di crilù
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 26.766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Non sono proprio puntini ma un cambio di colore secondo me.
Lo trovo un po' magretto come pesce..
__________________
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2012, 13:49   #17
introspezione
Protozoo
 
Registrato: Apr 2012
Città: brivio
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si infatti è molto magro rispetto agli altri due che sono belli rotondi, nonostante gli stia facendo piselli bolliti da 4 giorni, mangia poco però ci prova, appena l' acqua sarà decantata lo sposterò in una vasca più grande, ci vogliono per forza 24 ore? e possibile che il cambio di livrea avvenga proprio durante questo suo malessere? che sia un caso? che strazio sta situazione, non so più cosa fare
introspezione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2012, 13:53   #18
crilù
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di crilù
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 26.766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Il ambio di livrea avviene in qualunque momento.
L'acqua si fa decantare più che altro per portarla a temperatura ambiente, se usi il biocondizionatore cloro e metalli pesanti vengono già messi a posto. Magari aiutati con acqua calda.
Le feci le vedi?
__________________
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2012, 13:57   #19
introspezione
Protozoo
 
Registrato: Apr 2012
Città: brivio
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora dopo due giorni di stazionamento fisso sul fondo per la prima volta sabato ha ricominciato a muoversi andando anche in superficie e standoci per un po', questo può escludere problemi alla vescica natatoria oppure no?
introspezione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2012, 14:01   #20
crilù
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di crilù
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 26.766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Sì direi proprio di sì...
Prova a dargli qualche vitamina uso acquariofilo, vedi cosa trovi nel tuo negozio.
__________________
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
fondo , orifiamma , sintomo , staziona

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23417 seconds with 13 queries