Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Scalari Per parlare di tutto quanto concerne gli Scalari. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-01-2012, 16:16   #11
ziokry
Guppy
 
L'avatar di ziokry
 
Registrato: May 2010
Città: messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 416
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
25 euro è la cifra che mi ha sparato il negoziante per uno schiuditoio... arrivato a casa l'ho realizzato in un oretta tutto completo eccolo qui con porta cd e una scatoletta di mangime ormai finito..





con un tubicino di flebo bucato con un ago ho realizzato una specie di diffusore che passandolo dal tappo collegherò all'areatore.. ho siliconato il tutto con super silicone per acqua marina e walaa.. sapete quanto ho speso ?? 0 euro .. ora mi manca sono come portale la temperatura a 30 gradi .. dovrei levare un termoriscaldatore da uno degli acquari.. e metterlo in una scodella cosi da immergere lo schiuditoio.. oppure ??

P.S ho comprato un pacchetto di uova di artemia della sera come sono .. ?
domani quando il silicone sarà asciutto mi aiuterete passo per passo per farle schiudere ??
ziokry non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-01-2012, 19:46   #12
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
bravoooo!!! non servono 30 gradi, bastano anche 24 - 25, basta mettere sul davanzale sopra il calorifero.
Quelle della Sera non le ho mai utilizzate, controlla che siano proprio cisti di artemia e non artemia liofilizzate o altro.
Metti il sale non iodato nella quantità di 32 -33 g per litro, non so quanto sia la capienzadel tuo, devi fare la proporzione.
Una cosa importante per la riuscita è non mettere troppe cisti, altrimenti la percentuale di schiusa diminuisce sensibilmente.

Lo schiuditoio della hobby o della jbl in rete si trova introno alle 14 euro ed è fatto in modo che i naulpi arrivando dall'esterno al centro in cerca della luce passino per un sistema di spirali che li libera dal guscio, poi vanno a finire direttamente nel colino e a te non resta che tirarle su sciacquare e somministrare.
Trovare un passino abbastanza dine è complicato.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2012, 20:06   #13
ziokry
Guppy
 
L'avatar di ziokry
 
Registrato: May 2010
Città: messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 416
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sono queste qua http://www.animalstore.it/Artemia-Mix-P2747.html
c'è scritto che c'è il sale già dentro la busta con le uova di metterle in 300ml di acqua e tenerle a 25/26 g... cosi c'è scritto nella busta.. io con questo schiditoio che ho realizzato come devo agire.. ? metto l'acqua e pure io il sale in più e provo caso mai con un cucchiaino di uova apposto di metterle tutte.. ? consigliami tu..
ziokry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2012, 20:58   #14
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
prima di tutto controlla la capienza del tuo schiuditoio se contiene meno di 500 ml non mettere tutta la busta, ma un po' meno e non aggiungere altro, dato che il sale è già lì, devi seguire le istruzioni alla lettera.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2012, 21:18   #15
monello
Guppy
 
L'avatar di monello
 
Registrato: Dec 2009
Città: Canale
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2 miei+1 in adozione
Età : 42
Messaggi: 374
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non ho capito una cosa?
queste artemie prima o poi "finiscono" giusto?
oppure c'è poi il sistema x fare in maniera che i naupuli crescano e producano poi a loro volta uova?
__________________
Simone per gli Amici MONE


monello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2012, 21:51   #16
Andrea1978
Ciclide
 
L'avatar di Andrea1978
 
Registrato: Jun 2011
Città: Lograto (BS)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario e un mini-paludario
Messaggi: 1.280
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bettina s. Visualizza il messaggio
allevare artemie e portarle allo stadio adulto è molto più complicato dello far schiudere i naupli.
Infatti... io ci ho provato tempo fa, con la coltura intensiva in un contenitore da 2 lt, ma non ho avuto successo è troppo complicato e troppo sbattimento...

Sto aspettando di cambiare casa fra un mese dove so che avrò lo spazio fuori all'aperto per mettere un catino da almeno 15/20 lt e allevarle al naturale, è il metodo più semplice ed è più facile avere successo..
Così almeno pare dalle guide spiegate in rete...
Così riescono anche a moltiplicarsi da sole..

Quello che mi chiedo è come è possibile che quegli affari che si comprano nei negozi di giocattoli, i seamonkey mi pare che si chiamano, in uno spazio di mezzo litro nascono e diventano grandi in poco tempo, che è sono dopate?
__________________
Andrea1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2012, 22:14   #17
ziokry
Guppy
 
L'avatar di ziokry
 
Registrato: May 2010
Città: messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 416
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
entrano giusto giusto 300 ml come c'è scritto nella bustina... l'ho provata con dell'acqua normale del rubinetto pure fredda... che faccio la svuoto e metto acqua calda ?? e per mantenere la temperatura ?? a casa mia non gli accendiamo i termosifoni ho gli inverter (condizionatori caldo freddo)...

P.s i genitori della coppia hanno preso con la bocca le uova buone e le hanno messe in uno stelo di echinodorus e già si vede la codina che sguizza a circa 100 uova.. le altre sono tutte bianche però ho notato che nonostante tutto la madre gli manda ossigeno anche alle uova bianche addirittura un uovo bianco l'hanno messo insieme a quelli buoni.. (ragazzi è una esperienza a dir poco stupenda) si vedono cose bellissime...poveri discus che non posso uscire dall'angolino per ora se no il papà li ammazza..
ziokry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2012, 22:22   #18
Andrea1978
Ciclide
 
L'avatar di Andrea1978
 
Registrato: Jun 2011
Città: Lograto (BS)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario e un mini-paludario
Messaggi: 1.280
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
poveri discus che non posso uscire dall'angolino per ora se no il papà li ammazza..
Credo proprio che non usciranno MAI da li...
__________________
Andrea1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2012, 22:24   #19
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Quote:
entrano giusto giusto 300 ml come c'è scritto nella bustina...
io sulla bustina leggo 500 ml... occhio che se ne metti troppe in poca acqua rischi una percentuale bassa di schiusa.
Riempi lo schiuditoio e lascialo aperto per eliminare il cloro. Conta però che si schiuderanno tra 24 / 36 ore devi contare 7 / 8 giorni dalla deposizione.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2012, 22:53   #20
ziokry
Guppy
 
L'avatar di ziokry
 
Registrato: May 2010
Città: messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 416
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
500 sono le uova ma dietro c'è scritto di mettere l'intera bustina in 300 ml di acqua.. oggi si sono schiuse le uova e hanno uscito la codina.. quando inizieranno a nuotare.. ??

P.s ho lasciato schiuditoio aperto ma senza ossigeno con il tappo aperto .. l'ho messo sopra il coperchio dell'acquarietto domani sera entro il termometro dentro e vedo se la temperatura si alza.. comunque se ci riuscirò ho bisogno pure di una guida di come darli ai piccoli scalari.. aspirarli dallo schiuditoio sciacquare e dare ai piccoli che saranno attaccati sicuramente al papà...giusto..?
ziokry non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
artemie , meglio , preparare

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:26. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,32251 seconds with 13 queries