Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-03-2005, 00:48   #11
Strike
Pesce rosso
 
L'avatar di Strike
 
Registrato: Jul 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 741
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vincy88
ottimo!!!
__________________
www.cronachediconfine.tk
Strike non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-03-2005, 03:19   #12
zeppolina
Protozoo
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si diciamo che divorano tutto soprattutto la grande. hanno sempre fame. la grande è indipendente diciamo cosi. ogni cosa che metto nella vasca mangia, la tarta + piccolina è + viziata nel senso che per es la fogliolina di insalata non la mangia se sta in acqua. ogni volta sono costretta a mantenergliela in mano se no niente da fare. a me non dispiace per niente anzi mi diverto solo che temo la grande, perchè ogni volta segue le mie dita in tono minaccioso e cerca sempre di mordermi. lo stesso succede per i pezzettini di osso di seppia. la grande li mangia tranquillamente, il piccolo devo imboccarlo con una pinzetta se no finisce che mi morde. è come un bambino. per quanto riguarda i lombrichi devo chiedere se li hanno. ma sono quelli che normalmente si trovano per strada, sui muri ecc???. se sono quelli ne trovo quanti ne voglio in giro ora che è scoppiato il caldo. cmq prima avevo chiesto se mangiano lumachine di campo, carote e finocchi??? che ne dite se provo quest altra alimentazione????.
ragazzi sto avendo un altro piccolo problema. la tarta + grande sta diventando veramente grande e si incastra ovunque, inoltre quando sale lei sull isoletta si mette cosi spaparanzata che non fa salire l altro. cosa potrei usare per aumentare l isola??? se uso il sughero l acqua diventa gialla??? va bene per loro o può essere fonte di malattie? cosa mi consigliate???? in plastica non ho trovato nulla a parte un isoletta con tanto di palme in plastica ma era piccolina per loro.dico questo perchè noto un comportamento strano delle tarta, nel senso che la + garnde è riuscita a scappare dalla vasca piccola e l ho trovata che camminava beata per tutta la stanza. (non è la prima volta che scappa) l ho presa e finchè camminavo lei era tranquilla nelle mie mani (si fa prendere tranquillamente è pericolosa solo nell acqua fuori non ha mai tentato di mordermi) quando poi la stavo rimettendo nell acqua ha cominciato ad agitarsi quasi a volermi dire che non ne voleva proprio sapere di andare nell acqua. ora il problema è che la temp dell acqua è 25gradi, la temp dell isoletta grazie alla lampada raggiunge 28, 29 gradi, la mia stanza dove lei camminava beata è appena 22gradi. posso farla camminare quando ne ha voglia anche se la temp è molto + bassa della sua o rischio di farla ammalare???????
zeppolina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2005, 03:35   #13
Strike
Pesce rosso
 
L'avatar di Strike
 
Registrato: Jul 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 741
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
no assolutamente no, non predere lombrichi dalla strada chissà dove sono nati e cresciuti in quale suolo magari avvelenato o contaminato da detersivi.. meglio se li compri nei negozi di caccia e pesca tnto costano pochissimo...

per le lumachine di campo uguale a meno che non sei sicurissima o non hai dati di fatto che dove vivono nn sia contaminato.. per le carote ok anche per il finocchio vai anche con radicchio le insalate dagli solo la lattuga romana le altre hanno un rapporto nutrizionale troppo sballato, dagli denti di leone, cicoria, erba medica erba di campo, trifoglio, malvia... tutto fresco naturalmente...

per il sughero anche se diventa giallina l'acqua non ti preoccupare è normale.. ma a me nn è mai capitato, prima di metterlo nell'acqua fallo bollire in pentola per una quindicina di minuti e poi vedrai che il sughero non rilascerà alcuna sostanza..

per il resto di farla camminare per la stanza non te lo consiglio perchè si prende tutta la polvere che c'è sul pavimento e tutte le correnti d'aria che stanno sul pelo del pavimento..meglio se la metti in balcone in una scatola e la fai stare al solo per un paio d'ore magari con la possibilità di ripararsi sotto qualcosa così da non prendersi un insolazione , poi la rimetti in acqua..
__________________
www.cronachediconfine.tk
Strike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2005, 03:56   #14
zeppolina
Protozoo
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
domani proverò sicuramente qualche nuovo alimento .

già per la polvere ci avevo pensato perchè anche se è pulito il pavimento acchiappano lo stesso polveri e capelli. cmq le ho comprato un tappetino abbastanza grande di spugna dura ( per intenderci quello che si usa per evitare ceh i bambini piccolini caschino a terra e si facciano male). potrei provare a recintare la grandezza del tappetino in modo da non farla camminare sul pavimento. sul balcone ancora non è momento perchè il sole non arriva ancora direttamente quindi anche se fa caldo, fa caldo stando sotto il solo ma all ombra un po meno tira sempre un certo venticello fresco . tanto il fatto è vero che ho messo le tarta in un altra vasca + piccola di quella dove normlamente stanno e le ho messe sul balcone. non sono uscite per niente dall acqua sono state sempre nell acqua che ovviamente era calda (26 gradi). le ho fatte stare una mezzoretta poi le ho rimesse nella loro vasca
zeppolina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2005, 13:18   #15
Paolo Donati
Guppy
 
Registrato: Oct 2004
Messaggi: 255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da zeppolina
la + garnde è riuscita a scappare dalla vasca piccola e l ho trovata che camminava beata per tutta la stanza. (non è la prima volta che scappa) l ho presa e finchè camminavo lei era tranquilla nelle mie mani
Scusa ma dove tieni la vasca per terra ? Perchè se è su un tavolo o comunque una cosa alta rischi che la tarta si fa male cadendo (per la loro struttura non percepiscono l'altezza e si lanciano tranquillamente nel vuoto ) e anche i bordi della vasca sono sicuramente bassi per far riuscire la fuga alla tarta .
Come è fatta la tua vasca?Quanto è grande? Per la parte emersa puoi vedere i suggerimenti dell'altro post di Grandepuffo sulla costruzione di una nuova casetta per Ugo e Gina
Paolo Donati non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2005, 13:44   #16
Paolo Donati
Guppy
 
Registrato: Oct 2004
Messaggi: 255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da zeppolina
+ viziata nel senso che per es la fogliolina di insalata non la mangia se sta in acqua. ogni volta sono costretta a mantenergliela in mano se no niente da fare. a me non dispiace per niente anzi mi diverto solo che temo la grande
Anche le mie sembra che l'insalata o comunque la verdura non la mangino volentieri ma ti assicuro che se le lasci fare ci pensano da sole .
Quando la sera metto i pellet della Raffy e una foglia d'insalata prima finiscono i bastoncini poi si mettono sotto la lampada ferme, probabilmente per digerire, ed ignorano totalmente la foglia, ma la mattina dell'insalata ne è rimasto solo un pezzetto di gambo
Paolo Donati non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2005, 16:10   #17
vincy88
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Messaggi: 469
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a vincy88

Annunci Mercatino: 0
__________________
Ciao, Vincè!
Vivi e lascia vivere!
vincy88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2005, 16:15   #18
Strike
Pesce rosso
 
L'avatar di Strike
 
Registrato: Jul 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 741
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vincy88
???
__________________
www.cronachediconfine.tk
Strike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2005, 00:28   #19
zeppolina
Protozoo
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
tranquilli tranquilli
la vasca è grande e alta (quella in cui stanno sempre). sta a terra si perchè è circa 40 l. è lunga 60cm e larga e profonda 50 circa. è riempita solo per metà proprio per evitare che le tartine salendo sull isola possano scavalcarla facendosi male. lo so lo so loro non percepiscono lo spazio quindi non avvertono il pericolo della caduta pensano sempre che sia uno specchio d acqua nel quale tuffarsi. no la grande riesce a scappare dalla vasca + piccola che uso quando lavo quella in cui normalmente stanno. non è molto alta purtroppo e lei facendosi leva sui ciottoli non so come riesce a saltare. o meglio non sapevo come perchè l ho beccata che usava l altra tartina come scaletta . sopra ci metto sempre un vassoietto ma quella lo sposta sempre. la vasca è alta circa 10 cm ed è poggiata sul tappetino di spugna dura per cui non può assolutamente farsi nulla. almeno spero!!! .
oggi ho provato a dare loro un po' di carota. era la prima volta che la mangiavano. indovinate un pò????? l hanno mangiata tuttaaaaaaaaaaaaaa
zeppolina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2005, 00:31   #20
vincy88
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Messaggi: 469
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a vincy88

Annunci Mercatino: 0
complimenti!!!
__________________
Ciao, Vincè!
Vivi e lascia vivere!
vincy88 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , cucciolotta , sono

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25025 seconds with 13 queries