Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-03-2005, 03:06   #1
zeppolina
Protozoo
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
aiuto sono cucciolotta non.....

Salve ragazzi
scusate se scrivo solo ora ma purtroppo da circa una settimana ho avuto problemi con il forum perchè mi faceva il login ma non mi permetteva di mandare messaggi per cui leggevo ma non potevo rispondere.
Ho contattato il moderatore che subito ha risposto ma purtroppo non è riuscito a risolvermi il problema per cui la soluzione migliore è stata quella di cambiar nick facendo una nuova registrazione.
spero che mi leggiate qui .
In riferimento alla trota si si che la trovo io personalmente la mangio minimo una volta a settimana perchè mi piace da morire per cui la faccio mangiare anche a loro. E' capitato che l ho data cotta ma normalmente cruda ed ora che so che si può dare cruda la darò sempre cruda.
ora mi sorge un dubbio: anche la carne tritata posso dargliela cruda???
anche se è stata congelata ???
zeppolina non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-03-2005, 13:57   #2
papiliocromico
Guppy
 
Registrato: Dec 2003
Città: teramo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 230
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il mio consiglio e non dare mai carne di mammiferi! per una questione che ho gia spiegato sullì'altro forum, il mio e' un consiglio, poi se vuoi darla ogni tanto fai tu, io l'ho sempre rifiutata, ciao!
papiliocromico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2005, 14:37   #3
Strike
Pesce rosso
 
L'avatar di Strike
 
Registrato: Jul 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 741
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma soprattutto la carne tritata evita!!!!!!!
è portatrice di fungosi e batteriosi ad alto rischio... se proprio gliela vuoi somministrare dagliela normale (vitello/manzo/pollo)

ma che specie è??
__________________
www.cronachediconfine.tk
Strike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2005, 00:31   #4
zeppolina
Protozoo
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mamma mia
all inizio proprio sul primo forum quello che ho iniziato quando ho avuto le tarta mi è stato detto proprio di dare la carne tritata ora vengo a sapere che è pericolosa. io la carne (soprattutto di pollo) gliela do una volta a settimana. evito la carne rossa.
ragazzi ricapitolando. io alle mie tarta (scripta scripta cioè tartina dalle orecchie gialle) do ogni giorno pesce (ne compro 100 g lo congelo e ogni giorno gli do qualche pescetto) generalmente sono alicette o non so che pescetti sono, certo è che sono piccolissimi e loro li gradiscono molto, spesso capita anche la trota, e il salmone, poi ci abbino il sera raffy p (stick al calcio),qualche gamberetto(proprio pochi) mescolato a pezzetti di osso di seppia (ho scoperto che l osso di seppia che si vende già bell e pronto in negozio lo schifano proprio, mentre quello che ricavo quando compro la seppia lo divorano) poi un mangime della friskies a base animale e vegetale. due volte a settimana do loto il sera raffy royal , una volta a settimana un pezzettino di mela o pera (la pera non è tanto gradita). inoltre nella vasca ci metto sempre qualche fogliolina di insalata ( tutta quella che compro per me) ho provato a dare anche (non so se ho fatto bene o male) un pezzettino di bietola, ma non l hanno mangiata e una volta a settimana do un pezzettino di carne a volte cotta a volte cruda. penso e spero di non aver dimenticato nulla.
a parte la carne che solo ora scopro che non si da anche se poi loro sono onnivore quindi dovrebbero mangiarla, va bene questa alimentazione???
zeppolina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2005, 02:02   #5
vincy88
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Messaggi: 469
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a vincy88

Annunci Mercatino: 0
secondo me si! è molto varia e completa... magri visto che mangiano di tutto cerca di eliminare i mangimi in scatola e aggiungere qualche verdura in più! non hanno bisogno di quei mangimi se hanno questa dieta!!!
__________________
Ciao, Vincè!
Vivi e lascia vivere!
vincy88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2005, 17:01   #6
Strike
Pesce rosso
 
L'avatar di Strike
 
Registrato: Jul 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 741
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
è un alimentazione perfetta solo che per il pesce ti sconsiglio le alicette xkè contengono molto mercurio e fosfati dannosi per le tarta (in generale tutti i pesci d'acqua salata) prendi quelli d'acqua dolce...
il salmone è molto grasso..
come ha detto vincy elimina i mangimi secchi e aumenta le verdure ed introduci anche qualche frutta in più però non esagerare contengono molti zuccheri..
per la carne (ci sono due filosofie, ma io ogni tanto gliela do) non dargliela cotta... dagli ogni tanto fegato cuore e cervello.. le mie lo gradiscono molto
a dimenticavo magari ogni tanto dagli quelche lombrico che ne vanno pazze..
se proprio gli vuoi dare i gamberetti dagli i gamberoni o gli scampi fresci però se io fossi in te me li mangerei io anche perchè non costano poco (e soprattutto sono di acqua salata se trovi quelli d'acqua dolce... )
__________________
www.cronachediconfine.tk
Strike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2005, 02:17   #7
cucciolotta
Batterio
 
Registrato: Sep 2004
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dovro' chiedere in pescheria qualche pescetto di acqua dolce.
cmq proprio ieri mi è capitato di leggere che le tarta gradiscono il fegato di animali. quello non gliel ho mai dato. si da crudo o cotto? crudo penso.
ma se io escludo il mangime in scatola cosa do alle tarta oltre il pesce e la foglia di insalata??? la frutta e la carne non la do sempre. e per il calcio come si fa??? è vero che ora riesco a far mangiare l osso di seppia in modo particolare ad una l altra un po meno, ma è sempre irrisoria la porzione che mangiano. ed inoltre volevo chiedere che verdure mangiano??? scarola, bietola , rapa , sedano, prezzemolo???? vanno date crude come l insalata vero??? mangiano anche carote e finocchi? mangiano anche lumachine ma di mare o di terra??? se sono di terra potrei far fare loro una bella scorpacciata in estate. qui c è di tutto disgraziatamente arrivano anche le cavallette ma purtroppo loro sono ancora piccoline per mangiarle. inoltre ho letto di particolari insetti come le zanzare che se ingerite fanno male ora mi sorge un dubbio : stanno cominciando le belle giornate per cui la vasca finirà presto sul balcone al sole e quando farà + caldo starà anche la notte, come potrei fare per evitare le zanzare????
cucciolotta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2005, 13:56   #8
Paolo Donati
Guppy
 
Registrato: Oct 2004
Messaggi: 255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Beata te .... anzi beate le tue tarte che riescono ad avere una dieta così varia , da me sono io che mi occupo dell'alimentazione perchè i miei figli sono piccoli e non ho molto tempo giusto un pò la sera e per cui mi sono sempre tenuto sul mangime secco (Raffy P-Mineral) e la verdura , sabato però ho provato il chironomus surgelato e la cosa è stata molto gradita dalle terte...... non da mia moglie che si è vista mettere larve surgelate nel surgelatore, però il cibo va tutto sul fondo e ci fossero stati i ciottoli come prima sarebbe stato un problema per loro procurarsi il cibo fra i sassi per cui penso che una volta finito non lo ricompro
Paolo Donati non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2005, 15:36   #9
Strike
Pesce rosso
 
L'avatar di Strike
 
Registrato: Jul 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 741
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
guarda come dieta è molto bella!!
vedrai i risultati quando saranno più grandi!!
per il mangime raffy P non è che sia tutto calcio.. c'è scritto sulla confezione su 250ml (50g) lo 0,90% è calcio quindi in ogni stick la quantità è praticamente inesistente... è come se glielo dassi.. fidati fa più quella mozzicata sull'osso di seppia che sti mangimi.. -04

per l'alimentazione tutto crudo non darli mai niente di cotto per due motivi con la cottura si perdnono un sacco di vitamine e saliminerali (poi dipende anche da come si cucina ma una percentuale di perdita c'è sempre) e poi perchè il cibo cotto alle tarta non è che faccia molto bene crea qualche disturbo nello stomaco..

di carne puoi dargli tutti i tipi (vitella/vitellone/manzo/pollo) tranne il maiale.. di vegato cuore e cervelletto ti consiglio quello di manzo (ottimo rapporto proteine e vitamine!!!).
però come cibo di base dagli il pesce d'acqua dolce (trota e persico sempre freschi non quelli surgelati.. magari li compri freschi e poi li surgeli tu..)
di pesci uguali più varietà trovi e meglio è..
per le verdure puoi spaziare su tutto!!! (sempre crude pure il pesce crudo...)
ogni tanto dagli anche la rutta qualunque tipo però con la banana non esagerare che contiene parecchio potassio...

ogni tanto insieme al pesce dagli i lombrichi li trovi nei negozi di caccia e pesca costano pochissimo.. ogni tanto dagli anche camole del miele e della farina con quelle del miele non esagerare che sono parecchio grasse!!!

ricapitolando (tutto crudo):
pesce
insetti (possibilmente vivi)
verdura
carne
frutta

te li ho messi in ordine di importanza!!

mi sembra sia tutto.. -28d#
__________________
www.cronachediconfine.tk
Strike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2005, 00:30   #10
vincy88
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Messaggi: 469
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a vincy88

Annunci Mercatino: 0
ottimo!!!
__________________
Ciao, Vincè!
Vivi e lascia vivere!
vincy88 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , cucciolotta , sono

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24651 seconds with 14 queries