Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-06-2011, 23:06   #11
Amstaff69
Imperator
 
L'avatar di Amstaff69
 
Registrato: Mar 2007
Città: Novara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 5.182
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Amstaff69

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da maxcc Visualizza il messaggio
Amstaff se lo porti a scuola non gli mettono mica la pettorina,il collare a strozzo e d'obligo nell'addestramento sopratutto x quel tipo di cane
Sinceramente non penso proprio invece...soprattutto a tre mesi...
Ragazzi...lo strozzo è l'estrema ratio per il controllo di un cane incazzato (che comunque dovrebbe essere controllabile anche senza)...non è un sistema di educazione.
Lo strozzo non è educativo bensì coercitivo.
Un cane dovrebbe capire di fare/non fare una cosa, altrimenti sarà sempre potenzialmente fuori controllo...
__________________
"La vita è tutto un equilibrio sopra la follia" (Vasco)

Vendo skimmer Skimz Monster 180; Spectra Giesemann 2x400 + 2x54

Amstaff69 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-06-2011, 23:39   #12
PIPPO5
Discus
 
L'avatar di PIPPO5
 
Registrato: Jun 2006
Città: Aprilia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 2.784
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
tutto sta a farglielo capire con le buone.......ma se queste sono le premesse...
__________________
Andrea
PIPPO5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2011, 23:52   #13
Hypa
Imperator
 
L'avatar di Hypa
 
Registrato: May 2009
Città: Viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 42
Messaggi: 6.395
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Hai usato qualche metodo per sceglierla tra i cuccioli disponibili o ti piaceva ed hai portato via lei?
Comunque anche se avesse un carattere eccessivamente forte, portandola a scuola, le permetterai di socializzare, e questo le farà sicuramente bene, e la scuola, insegnerà a te come comportarti con lei..
Il fatto che morda tutto come sai e come hai scritto ptima è normale, cercale un gioco da mordere che le piaccia tanto, e usalo anche per educarla, con i premi (gioco o cibo) ottieni tutto..
L'importante è che tu sia sempre coerente (come saprai)..ad esempio le manifestazioni di eccessivo affetto saranno interpretate da lei come una tua debolezza, e si sentirà libera di fare ciò che vuole..vedrai che con la scuola risolverai molti problemi
Evita assolutamente che mangi spugne.
__________________
Gabriele
Il mio cane è la persona più intelligente che io conosca (All rights reserved - © copyright ).
Non ho più le istruzioni in italiano della vortech, un virus mi impedisce di accedere ai dati.
Hypa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2011, 00:09   #14
Amstaff69
Imperator
 
L'avatar di Amstaff69
 
Registrato: Mar 2007
Città: Novara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 5.182
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Amstaff69

Annunci Mercatino: 0
Hypa...con tutto il rispetto, scusami, ma queste sono proprio le "banalità" che non cercavo...
Pensi che con un cucciolo di BT in casa e ufficio non abbia giochi e ossa?
Pensi che non socializzi un cane che esce 5/6 volte al giorno e che è cresciuto fino a 3 mesi con 6 cani e un bambino di 2 anni? Che viene in ufficio con me; al bar; al ristorante...?
Con i premi e i giochi ottieni tutto?
Vieni...ti ospito...se ce la fai Ti pago pure...
Pensi che il mio cane stia in braccio o dorma nel letto?
Sinceramente non è che sono proprio a quel livello...e l'avevo premesso...
Scusami, non voglio far polemica...ma le ovvietà evitatemele per cortesia...
Vorrei confrontarmi con chi ha o ha avuto cani simili o abbia esperienza vera di educazione cinofila...
Non per altro, ma altrimenti mi rileggo i libri che ho e non ne cavo nà sega come ora...
Attualmente non sono preoccupato che mi morsichi un mobile (anche se mi girerebbero), ma dal crescendo della sua anarchia...
Probabilmente stiamo "lottando" su chi deve essere il capo branco...ma ***** se è dura con sta tipa...e io non so che strada percorrere...almeno fino a sabato, quando parlerò con l'addestratore, che spero non sia un pirla...
------------------------------------------------------------------------
P.s. ....ha appena cagato in casa dopo 3 giorni che non lo faceva; ha pisciato 4 volte in 10 minuti...e adesso sta smontando lo cuccia...
Forse tra 10 minuti non respierà più...
__________________
"La vita è tutto un equilibrio sopra la follia" (Vasco)

Vendo skimmer Skimz Monster 180; Spectra Giesemann 2x400 + 2x54


Ultima modifica di Amstaff69; 09-06-2011 alle ore 00:12. Motivo: Unione post automatica
Amstaff69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2011, 00:14   #15
garth11
Stella marina
 
L'avatar di garth11
 
Registrato: Jul 2010
Città: La Spezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 10.431
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 1/100%
Acquariofilo Nano dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Amstaff69 Visualizza il messaggio
Premetto di avere coscientemente (eh si...) comprato una testa di ***** e non un cane (un Bull Terrier); che non è il mio primo cane e che...mi sta già venendo l'esaurimento nervoso...
Vorrei consigli reali e pratici e non teorici, visto che a)la teoria la conosco troppo bene; b)qui i canoni classici saltano tutti...
Premetto anche di essere concettualmente contro sberle, urla e compagnia bella...ma anche di aver finito le soluzioni decenti...
Problemi:
a)Non cammina.
Chiamala; accovacciati; gratificala; offri premietti, giochi, chiavi...Nulla; non servono a nulla.
In teoria ovviamente non si strattona col guinzaglio...ma se da mezz'ora hai fatto 3 passi e devi andare a lavorare...che fai?
L'ammazzi? La prendi in braccio? La riporti dove l'hai comprata?
b)Quando si muove cammina come una pazza (vabbè, destra, sinistra, avanti, indietro...e questo ci sta) col muso schiacciato a terra, raccogliendo e ingurgitando tutto:
sassi; vetri; foglie; mozziconi di sigarette (anche accesi...sì!)...stasera persino un limone...
Ti fermi; cerchi di distrala. Nulla. Offri un altra cosa: nulla. Dici "no": nemmeno Ti sente; dici no picchiando le mani per fare rumore...manco per le balle...strattone col guinzaglio...nulla, di nulla, di nulla...
Una pazza infoiata.
L'ammazzo?
Poi ovviamente ci sono le cose normali: mattane serali; cercare di mordere il guinzaglio, cuccia, ecc.; non esce alla sera; si ferma aspettando ogni persona che vede arrivare; cerca di entrare in ogni portone e grata; ecc.
Sabato ho il primo appuntamento a "scuola"...ma mi sta veramente tirando scemo...
Scherzi a parte vorrei veramente dei consigli pratici e seri e da gente che ha avuto cani...
Lasciate stare per cortesia consigli tirati giù da internet....o da quel pirla che fa le trasmissioni su sky...che sto già nervoso...
Io adoro i cani così...
Dovresti vedere il mammifero nero di grossa taglia che mi trovo a gestire saltuariamente (leggi cane della mia morosa)
garth11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2011, 00:31   #16
valentina84
Discus
 
L'avatar di valentina84
 
Registrato: Oct 2010
Città: roma
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 3.104
Foto: 9 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
purtroppo capisco quello che stai passando. io ci sono passata da poco, con un beagle.....
adesso e' un soldatino. devi far capire al cane che comandi tu, senno'fara' sempre come gli pare. deve rispettarti e deve aver paura delle conseguenze se fa una *******.
Per me scuole, istruttori sono solo uno spreco di soldi.
Il cane va educato anche a sberle se necessario, ovviamente per sberle non intendo ammazzarlo di botte, parlo di sane sculacciate sul sedere. oppure devi trovare qualcosa che gli fa paura quando fa cavolate.
quando mangia qualcosa per strada, (il mio mangiava di tutto e una volta e' stato in grado di ingoiare un tappo del Pago e non ti dico per rifarlo cos'e' successo) devi dargli un ceffone sonoro e aprirgli subito la bocca per farlo sputare e sgridarlo , gridarlo e sgridarlo ancora.
Il cane deve rispettarti, sei tu il capobranco, e se non lo capiscono finche' sono cuccioli, da grandi saranno grossi problemi!
------------------------------------------------------------------------
un altra cosa, quando ti fa la pipi' piu' e piu' volte, spesso lo fa per dispetto. Non dar retta a chi dice che non va messo il muso del cane sulla pipi'... dicono che non capiscono e non associano. associano e come! e come gli fa schifo! lo fanno una, due, 3 volte poi vedi come la smettono!
il mio me la faceva sul letto, gli e' passata la voglia, e ti dico pure che non si azzarda nemmeno a farla sul terrazzo o nei punti dove gli sabbere concesso. Piuttosto che farla, esploderebbe. Lo devo portare giu' anche quando diluvia!
__________________
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè

Ultima modifica di valentina84; 09-06-2011 alle ore 00:39. Motivo: Unione post automatica
valentina84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2011, 00:39   #17
maxcc
Imperator
 
L'avatar di maxcc
 
Registrato: Oct 2007
Città: andria
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 8.959
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a maxcc

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Amstaff69 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da maxcc Visualizza il messaggio
Amstaff se lo porti a scuola non gli mettono mica la pettorina,il collare a strozzo e d'obligo nell'addestramento sopratutto x quel tipo di cane
Sinceramente non penso proprio invece...soprattutto a tre mesi...
Ragazzi...lo strozzo è l'estrema ratio per il controllo di un cane incazzato (che comunque dovrebbe essere controllabile anche senza)...non è un sistema di educazione.
Lo strozzo non è educativo bensì coercitivo.
Un cane dovrebbe capire di fare/non fare una cosa, altrimenti sarà sempre potenzialmente fuori controllo...
amstaff lo strozzo hai quel cane gli fa una sega non farti intenerire
__________________
aggiungimi su msn maxcc@hotmail.it

la mia vasca http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=272325
vendo rocce vive
vendo vasca 90x70x55
maxcc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2011, 01:02   #18
riky076
Discus
 
L'avatar di riky076
 
Registrato: Nov 2010
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 3.051
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
io ho cani da quando sono nato....il mio ultimo è stato un boxer maschio di nome sonny di 40kg che mi piange ancora il cuore è andato a miglior vita un mese fa all'eta' di 12 anni xun tumore al fegato ed era xme una delle "persone" della famiglia....sonny l'ho educato a tal punto che addirittura faceva i bisogni su richiesta qualora le circostanze lo richiedessero e non'ho mai avuto il bisogno di picchiarlo......ora dico le mie:siamo noi che dobbiamo "scendere" alla loro psicologia x educarli......
se non cammina usa una corda lunga anche 10mt la chiami ed intanto la tiri anche contro il suo volere verso di te continuando a chiamarla appena arriva premiala con voce,carezze e leccornie.....continua cosi molte volte al giorno fino a che non viene sempre......
se non cammina al guinzaglio trascinala e ogni volta che la trascini elogiala in qualche modo...
se la devi sgridare fallo solo sul momento che accade il fatto e presa il flagrante fallo afferrandola e scuotendola xla collottola dicendo con voce ferma e forte no
usate in famiglia sempre le stesse parole ed ordini corti e brevi.....
se mangi qualcosa non darle nulla finche non finisci tu
se quando cammini con lei al guinzaglio ti taglia la strada intruppala continuando a camminare come niente fosse anche pestandola cosi' capisce che non deve tagiarti la strada....
abituala subito a stare con tutti i cani pure se viene sottomessa e sgridala subito se prende il sopravvento con gli altri cani.....
cerca di essere sempre equilibrato con lei pure se un giorno ti rode il culo xil lavoro.........lei si affidera solo ad una persona equilibrata,ferma e coerente........
se la sgridi e poi ti fa tenerezza pure dopo un'ora o viene achiedere scusa rimani fermo sul punto.......
se metti bene in pratica tutto cio' fin da subito e sempre vedrai che educhi qualsiasi cane senza schiaffi o altro......
potrei scrivere pagine se dovessi parlare dei bisogni e altro ma le cose essenziali sembrano queste
riky076 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2011, 01:02   #19
Hypa
Imperator
 
L'avatar di Hypa
 
Registrato: May 2009
Città: Viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 42
Messaggi: 6.395
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Naturalmente io non conosco ne la tua preparazione, ne il modo in cui tieni il cane, ne tantomeno quali siano le tue abitudini personali nel rapportarti col cane, ma credo che quando si parla di educazione del cane le "ovvietà" siano relative..ti chiedevo se hai scelto il cane con cognizione o hai preso il cucciolo più carino, perchè se selezioni da subito il cane più equilibrato, ti risparmi tante noie.. io ho cinque cani, un labrador, un carlino, una meticcia e due schnauzer giganti, e vivendo con loro, mi rendo conto che l'addestramento del cane deve risultare comprensibile al suo modo di ragionare, che è ben diverso dal nostro, quando l'animale capisce cosa vuoi, e capisce che il lavoro che fa è utile, gli dai uno scopo,ed oltre a sentirsi parte di una famiglia, per come la intende lui, è anche più sereno, avendo il suo ruolo e la sua importanza.
------------------------------------------------------------------------
Ps se il cane non cammina,portalo in un campo recintato e falla passeggiare al guinzaglio, quando si ferma, e sei costretto a trascinarla, la lasci li e ti allontani, continui a camminare, lei avrà paura che tu te ne vada e si alzerà e verrà da te, allora la premierai, pian piano non si farà più trascinare, ma ti seguirà sempre.
__________________
Gabriele
Il mio cane è la persona più intelligente che io conosca (All rights reserved - © copyright ).
Non ho più le istruzioni in italiano della vortech, un virus mi impedisce di accedere ai dati.

Ultima modifica di Hypa; 09-06-2011 alle ore 01:09. Motivo: Unione post automatica
Hypa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2011, 09:47   #20
ZON
Imperator
 
L'avatar di ZON
 
Registrato: Oct 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.381
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ahi ahi il bull terrier...ehehe te la sei andata a cercare Amstaff!

Ma lo sapevi sei informato e lo hai fatto consapevolmente ,quindi approvo..

Per quanto riguarda i giri anche adesso a 10 mesi io non riesco a liberarlo perche' andra sempre a mangiare la m...a o l'animale morto di turno e lo tengo al mio bel guinzaglio (a strozzo,ma per un dogo e' fondamentale) tirandolo io a volte perche' si pianta a fare qualcosa e non ne vuole sapere di continuare..cmq insistendo i progressi li avrai..c'e' solo da avere tenacia e pazienza. so che e' dura..lo so bene,i cani testoni sono impossibili.Usa una corda lunga o un avvolgibile da 5-10 m e te ne vai prima o poi ti seguira' e la tieni sempre sotto controllo.



L'unica cosa che ti raccomando e' di controllare l'aggressivita', verso cani ,animali e umani , sono cani mooolto particolari e se esce col carattere" sbagliato" sono chezzi ameri anche solo portarlo al parchetto...ho un amico con un dogo che deve aspettare sempre che se ne vadano tutti prima di poter solo far scendere dall'auto il suo..e mentre guarda il mio che gioca con TUTTI compresi i TOY deficienti che gli abbaiano come dei pirla ,mi dice sempre che ha sbagliato nell'educazione e ormai e' fottuto ...a vita.
ZON non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
canina , educazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28464 seconds with 13 queries