Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo Nanoreef Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-11-2012, 22:21   #11
dr.jekyll
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Mrg Visualizza il messaggio
probabilmente essendo il primo acquario aveva la voglia di inserire tutti i pesci che ho sempre ammirato per colori e forme ... magari sbagliando e forzando le cose .... ma 100 litri o 1000 si stanno sempre riducendo gli spazi ad animali che nascono per spazi immensi ... quindi si tratta solamente di assicuragli le migliori condizioni possibili in termini di valori, compagni di vasca e tipologia di layout.
ahahah bella questa!
  Rispondi quotando


Vecchio 06-11-2012, 23:17   #12
Mrg
Avannotto
 
Registrato: Oct 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 93
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
it's so funny ...

i forum è un luogo virtuale dove si conversa, si discute e si esprimono le proprie opinioni (giuste e sbagliate che siano) ... ma sopratutto nasce per confrontarsi, per avere informazioni che magari non si possiedono... ma dove è molto facile celarsi dietro a un nickname e fare la voce grossa nei confronti di chi esprime la propria opinione (sbagliata o no) ... ma sopratutto dove non è permesso dare dello "stupido" a chi solo la pensa diversamente ...

bastava semplicemente dire secondo NOI è un errore (spigandone le motivazioni) e suggerire una SOLUZIONE ... niente di più

chiusa discussione
Mrg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2012, 23:56   #13
vallorano
Ciclide
 
L'avatar di vallorano
 
Registrato: Jan 2008
Città: Ascoli Piceno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 1.481
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me questa vasca quando sarà piena di coralli sarà uno spettacolo!!! Non dico nulla sui pesci...ognuno fa come crede....Comunque le radion fanno una luce spettacolare...mi faresti vedere la parte tecnica? Da quanto tempo gira la vasca?
vallorano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2012, 00:17   #14
pirataj
Imperator
 
L'avatar di pirataj
 
Registrato: Jan 2007
Città: Avezzano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 + laghetto 300l
Età : 36
Messaggi: 7.256
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pirataj

Annunci Mercatino: 0
ciao cortesemente descrivicelo meglio da quando è avviato
pompe di movimento
quantità rocce ecc.

ovviamente è sovrappopolato, il fatto è che que pesci possono raggiungere i 20 cm tranquillamente, più il discorso fondamentale della capacità del sistema di sopportare una tale carica organica prodotta da tali pesci.

Aspetto pulito e colorato, la luce è molto bella.

Suggerirei di evitare di usare termini offensivi.
pirataj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2012, 00:57   #15
dr.jekyll
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Mrg Visualizza il messaggio
it's so funny ...

i forum è un luogo virtuale dove si conversa, si discute e si esprimono le proprie opinioni (giuste e sbagliate che siano) ... ma sopratutto nasce per confrontarsi, per avere informazioni che magari non si possiedono... ma dove è molto facile celarsi dietro a un nickname e fare la voce grossa nei confronti di chi esprime la propria opinione (sbagliata o no) ... ma sopratutto dove non è permesso dare dello "stupido" a chi solo la pensa diversamente ...

bastava semplicemente dire secondo NOI è un errore (spigandone le motivazioni) e suggerire una SOLUZIONE ... niente di più

chiusa discussione
dal tuo messaggio iniziale, si capisce molto bene, che ti è già stato detto che la popolazione non era adatta.

Argomentare dicendo che non contano le dimensioni della vasca ma i valori equivale a prendersi in giro da soli ...

Gli Acanturidi sono pesci molto territoriali, per metterne due servirebbe una vasca di almeno 300 litri e piena di nascondigli, tu ne hai messi due in meno di 100 litri...ora ti lascio trarre le tue considerazioni ed in bocca al lupo
  Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2012, 01:14   #16
beto6
Pesce rosso
 
Registrato: May 2007
Città: prov.napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 nano reef
Età : 41
Messaggi: 831
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
però scusate ma prima di aggredire un utente, fategli qualche domanda, cercate di capire ecc

è un forum, sia qua per scambiarci consigli, informazioni, disuctere ecc ecc nn siamo qua per insultarci....

alla fine la vasca è molto bella, i pesci come stanno? litagano? l hepatus ha avuto i classici puntin bianchi? li avevi presi entrambi piccoli, poi se ci vuoi spiegare come gestisci ed il resto della tecnica sono informazioni utili.

ciao
beto6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2012, 01:20   #17
Birk
Discus
 
L'avatar di Birk
 
Registrato: Oct 2011
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.886
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma non fatemi ridere,
Guardate cosa ha scritto....

Forse non avete capito che i pesci sono animali???? Mettereste il vostro gatto o cane rinchiuso in una gabbia a vita ?

Potrei parlare diversamente e non offendere ma a me queste cose fanno incazzare .


Si parla spesso di non sovrapopolare le vasca perche il sistema puo non sopportare il carico organico .

Fancu..... il carico organico !!!

Non si deve sovrapopolare per fare stare bene gli animali.

Un ephatus è un grande nuotatore e non sono io a dirlo !!! È da STUPIDI autoconvincersi che 100 o 1000 litri non facciano differenza.




Posted With Tapatalk
Birk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2012, 01:27   #18
beto6
Pesce rosso
 
Registrato: May 2007
Città: prov.napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 nano reef
Età : 41
Messaggi: 831
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Birk Visualizza il messaggio
Ma non fatemi ridere,
Guardate cosa ha scritto....

Forse non avete capito che i pesci sono animali???? Mettereste il vostro gatto o cane rinchiuso in una gabbia a vita ?

Potrei parlare diversamente e non offendere ma a me queste cose fanno incazzare .


Si parla spesso di non sovrapopolare le vasca perche il sistema puo non sopportare il carico organico .

Fancu..... il carico organico !!!

Non si deve sovrapopolare per fare stare bene gli animali.

Un ephatus è un grande nuotatore e non sono io a dirlo !!! È da STUPIDI autoconvincersi che 100 o 1000 litri non facciano differenza.




Posted With Tapatalk

Andrea sicuramente sta meglio in vasche più grandi, ma a sto punto starebbe meglio in mare, noi strappiamo molti animali alla natura è un discorso cmq egoistico, certo mi dirai almeno se prendo un hepatus cerco di metterlo nelle migliori condizioni possibili, altrimenti tutti si sentono liberi di poterlo mettere anche in 30lt... ok mi sta bene però sono i modi che sto discutendo di come a volte si dicono determinate cose.

siamo un pò tutti quasi contro natura... tutti noi costringiamo i pagliacci in vasche piccole e li induciamo al nanismo forzato, perchè sappiamo che nn sono grandi nuotatori e ci fa da alibi, ma cmq gli impediamo di crescere come dovrebbero, quindi forziamo cmq la natura.

cerchiamo di calmare i toni, ok?
beto6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2012, 01:33   #19
dr.jekyll
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da beto6 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Birk Visualizza il messaggio
Ma non fatemi ridere,
Guardate cosa ha scritto....

Forse non avete capito che i pesci sono animali???? Mettereste il vostro gatto o cane rinchiuso in una gabbia a vita ?

Potrei parlare diversamente e non offendere ma a me queste cose fanno incazzare .


Si parla spesso di non sovrapopolare le vasca perche il sistema puo non sopportare il carico organico .

Fancu..... il carico organico !!!

Non si deve sovrapopolare per fare stare bene gli animali.

Un ephatus è un grande nuotatore e non sono io a dirlo !!! È da STUPIDI autoconvincersi che 100 o 1000 litri non facciano differenza.




Posted With Tapatalk

Andrea sicuramente sta meglio in vasche più grandi, ma a sto punto starebbe meglio in mare, noi strappiamo molti animali alla natura è un discorso cmq egoistico, certo mi dirai almeno se prendo un hepatus cerco di metterlo nelle migliori condizioni possibili, altrimenti tutti si sentono liberi di poterlo mettere anche in 30lt... ok mi sta bene però sono i modi che sto discutendo di come a volte si dicono determinate cose.

siamo un pò tutti quasi contro natura... tutti noi costringiamo i pagliacci in vasche piccole e li induciamo al nanismo forzato, perchè sappiamo che nn sono grandi nuotatori e ci fa da alibi, ma cmq gli impediamo di crescere come dovrebbero, quindi forziamo cmq la natura.

cerchiamo di calmare i toni, ok?
Hai perfettamente ragione, l'acquario di per se è contro natura. Chi mette i pagliacci in 30 litri sbaglia, andrebbero messi in vasche da almeno 60 litri. Ma non mi è chiaro perché un errore, dovrebbe giustificarne un altro

dal mio S2 con Tapatalk 2
  Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2012, 01:37   #20
Birk
Discus
 
L'avatar di Birk
 
Registrato: Oct 2011
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.886
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Il fatto è che si potrebbe evitare di esagerare !!!

In un anno di lettura giornaliera del forum ho visto ( parlo di nanoreef )
Piu vasche di merda piene di pesci non adatti che vasche fatte curate e con animali in salute
Il bello è che è sempre peggio e gli utenti se ne sbattono dando risposte senza senso

Ci vorrebbe una politica un po piu rigida

Posted With Tapatalk
Birk non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
nanocube

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21924 seconds with 13 queries