Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
si ma gia avevo provato col nitreivec mann si erao abbassati
Ovviamente!!, durante un esplosione batterica mettere nitrivec per far abbassare i nitriti è inutile,ecco perche ti ho detto di sospenderlo;consigliare di mettere nitrivec durante un esplosione batterica e come dire di spengere un fuoco con la benzina!!!Cmq per il toxi segui le indicazioni sulla confenzione,cmq questo tipo di prodotto abbassa il valore dei nitriti ma nn rimuove la causa del loro formarsi(nel tuo caso la flora batterica che nn avendo una loro "sede",vedi nebbiolina,nn riesce a fare il loro lavoro correttamente) ecco perchè nn mi sono mai permesso di farti comprare simili prodotti,ma mi sono limitato a consigliarti con quello che avevi in casa.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
lo sai ora ho messo pure delle painte vere
nn ricordo i nomi
ho messo una specie di pino
ed una'latr painta ... quelle ke le metti e crescono da sole!
pero solo nella vasca piccola per il momento...
le piante nn sono mai di troppo e servono per dare un equilibrio alla vasca se le trovi metti pure l'egeria densa e il Ceratophyllum demersum(piante che già ti avevo consigliato) che oltre ad essere delle ottime ciuccianitrati sono piante nn particolarmente esigenti ed offrono un ottimo riparo agli avanotti.
Il colora arancione indica che stanno calando e la nebbiolina che si vede pokissimo indica che i batteri si stanno"sistemando".Probabilmete il tutto è nato dai cambi d'acqua che hai fatto troppo forti,nel senso del versare l'acqua,questa è andata a tokkare troppo violentemente il fondo ed ha scaturito l'esplosione batterica.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
no.. è stato ti ricordi quella grata e sta nel fondo...li dovevo ettere i canolicchi, ora gli ho messi e si sta sistemando...ma ke faccio lascio girare cosi l'acuqa o devo fare qualke cambio ?
io nellìacquairo piccolo voglio far crescere solo glia avanotti quando si fanno grandi li metto nell'aacquario grande! a roposito di acquario grande
l'accuqa li inizzia a puzzare un po!!!
ma ke faccio lascio girare cosi l'acuqa o devo fare qualke cambio ?
solo se vedi che i nitriti salgono troppo,ovviamente quelli di anutenzione settimanale devi continuare a farli.
Quote:
no.. è stato ti ricordi quella grata e sta nel fondo...li dovevo ettere i canolicchi, ora gli ho messi e si sta sistemando
Azz questo nn me lo ricordavo proprio,allora è stato peggio che versare l'acqua troppo violentemente,ed è del tutto normale che dopo tale operazione si sia verificata l'esplosione batterica.
La vasca grande da quanto tempo hai iniziata ad avviarla???