Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Complimenti ciliaris per questa meraviglia di rocciata, molto naturale seguo con interesse :)
Volevo fare una domanda, ma con questo cemento bisogna usarlo dentro o fuori dall'acqua? cioè con un'acquario già avviato posso togliere per poco le rocce, incollare e rimettere subito dentro????
Complimenti ciliaris per questa meraviglia di rocciata, molto naturale seguo con interesse :)
Volevo fare una domanda, ma con questo cemento bisogna usarlo dentro o fuori dall'acqua? cioè con un'acquario già avviato posso togliere per poco le rocce, incollare e rimettere subito dentro????
è un cemento rapido che vuole un pò di tempo per indurire per bene[cioè indurisce subito ma per cementare bene vuole un pò di tempo] io di solito lo utilizzo in vasca senza acqua e poi dopo mezzora riempio oppure quando devo incollare coralli troppo grandi su pezzettini di roccia , puoi fare anche fuori e lasciare un oretta magari cerchi di spruzzare con dell"acqua un pò le rocce giusto per tenerle umide
Grande il maestro! con le tue mani, la tua passione e la dedizione con cui fai queste cose, fai innamorare qualsiasi persona, grande o piccola che sia e la fai avvicinare a questo stupendo hobby!
sai che k z vende un prodotto chiamato speedglue che è praticamente la stessa cosa ma costa un ventino 550g fatti pagare i diritti
insomma, proprio la stessa cosa non credo...prova ad impastare lo speed e poi il lampocem, vedrai che non è la stessa cosa...io l'ho fatto e la consistenza del lampocem non è paragonabile...
mi aggiungo ai complimenti per la rocciata, da maestro, il lampocem ho provato anche io ad usarlo, quando secca è cemento a tutti gli effetti ma fare quelle terrazze sporgenti come hai fatto tu è veramente difficile, quanto hai dovuto sostenere la roccia sporgente incollata con il lampocem appunto?? ti sei aiutato con degli spessori?? il lampocem io l' ho mischiato con la sabbia corallina asciutta (non salata per capirci perchè il sale non è il massimo per fare il cemento) anche tu lo hai mischiato con la sabbia oppure lo hai usato cosi come lo vendono??
seguo la vaschetta 160!!!! "chiamala vaschetta"
ciao
Max
mi aggiungo ai complimenti per la rocciata, da maestro, il lampocem ho provato anche io ad usarlo, quando secca è cemento a tutti gli effetti ma fare quelle terrazze sporgenti come hai fatto tu è veramente difficile, quanto hai dovuto sostenere la roccia sporgente incollata con il lampocem appunto?? ti sei aiutato con degli spessori?? il lampocem io l' ho mischiato con la sabbia corallina asciutta (non salata per capirci perchè il sale non è il massimo per fare il cemento) anche tu lo hai mischiato con la sabbia oppure lo hai usato cosi come lo vendono??
seguo la vaschetta 160!!!! "chiamala vaschetta"
ciao
Max
ciao max diciamo che le rocce cercavo già di farle mantenere senza cemento poi lui faceva il resto,il cemento non lò mischiato con niente altrimenti perde le proprietà indurenti [indurisce meno velocemente]