Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-04-2011, 22:51   #181
pepot
Imperator
 
L'avatar di pepot
 
Registrato: Dec 2006
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 53
Messaggi: 8.992
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pepot

Annunci Mercatino: 0
concordo sulla delusione prezzo
almeno dalle premesse, sembrava di capire che il prodotto si sarebbe contraddistinto per il notevole rapporto prezzo-qualità
cosi invece non è stato.
qualità indiscutibile e prezzo in linea con la concorrenza....... se non superiore
evidentemente gli interessi commerciali, alla fine, prevalgono sempre su tutto
unico neo per me è il supporto che trovo davvero, esteticamente parlando, orribile
__________________
Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto...... Devi essere pronto a fare qualcosa che non hai mai fatto...
pepot non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-04-2011, 23:06   #182
Stefano1961
Ciclide
 
Registrato: Sep 2009
Città: Pordenone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 62
Messaggi: 1.068
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
BilliKid, grazie della rettifica, come ho gia' detto sono ignorante in materia, volevo fare una precisazione sulla lampada, e invece gli ho tirato m.....da.

KJ822001, ma cosa significa quella sigla ( scusa la curiosita' ) ????? Se vuoi una lampada per quei costi, sicuramente la trovi o sui siti americani o qualcosa di cinese. Per quello che mi e' stato spiegato, la lampada costa tanto innanzi tutto per il sistema che ha di modulazione in potenza e lunghezza, ha molto piu' alluminio di una lampada equivalente, che per sabbiarlo e anodizzarlo costa un botto !!! Ha tutta una serie di " tecnologie " che le altre non hanno, monta a pari potenza di un'altra lampada, il doppio dei led, ....... tutte cose che sicuramente incideranno sul prezzo, che come ribadisco si colloca sotto di un'altra attuale blasonata di pari potenza. Poi e' chiaro che se uno cerca una Mercedes con il costo di una Skoda ( senza nulla togliere ) rimane deluso.
Comunque a ognuno la propria opinione, il bello del forum e' proprio questo.
------------------------------------------------------------------------
Quote:
Pepot
unico neo per me è il supporto che trovo davvero, esteticamente parlando, orribile
Concordo !!! Devo dire che non piace molto neanche a me.

Ultima modifica di Stefano1961; 26-04-2011 alle ore 23:11. Motivo: Unione post automatica
Stefano1961 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2011, 23:45   #183
Kj822001
Ciclide
 
L'avatar di Kj822001
 
Registrato: Apr 2010
Città: Legnago
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.856
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ahah il nick lo porto con me da quando avevo 13 anni!! era un giocatore Nba.. vabbè.. Comunque, sia ben chiaro io non discuto del rapporto qualtà prezzo.. sono convinto che li valga tutti quei soldi.. Solo che aspettavo qualche casa italiana che sia concorrenziale con i prezzi alle cinesi..Mi chiedo se veramente non sia possibile fare una plafo da 50 watt con 200 euro omettendo controller e lasciando magari due prese per il timer..
P.s. io cerco una skoda con il costo di una skoda.. Ma con una skoda faccio tutto quello che farei con una mercedes solo che è meno rifinita e ha meno optional..non so se mi spiego
Kj822001 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2011, 07:13   #184
Supercicci
Imperator
 
L'avatar di Supercicci
 
Registrato: Jul 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Messaggi: 5.903
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma a me non pare che avessero annunciato una rivoluzione sui prezzi, sulle prestazioni però si e questo lo vedremo.

Io sono anche disposto a spendere una cifra ma a fronte di risultati CERTI e questi risultati personalmente aspetto di vederli.

Se non arriveranno con questa plafo che mi pare veramente ben fatta ... prima o poi arriveranno.
C'è chi, come Giangi, dice che i prezzi non caleranno (mi pare abbia detto così), probabilmente no, ma le prestazioni di sicuro, che sia cree o nichia non mi interessa voglio una plafo che funziona e che duri ... non solo sulla carta

Credo che queste siano le aspettative di tutti...
Non confondiamoci con Skoda e Mercedes, ancora non sappiamo per certo se sono auto o carretti (iled in generale intendo )
__________________
-----------------
Supercicci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2011, 07:31   #185
Supercicci
Imperator
 
L'avatar di Supercicci
 
Registrato: Jul 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Messaggi: 5.903
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Giangi una serie di domande:

1)il modulo è il blocco di alluminio, che viene venduto minimo con due streep (due strisce di led praticamente... quante strisce al massimo posso inserire nel modulo?

3) compro un modulo in configurazione minima e poi aggiungo le striscie che mi pare vero?

2)Posso inserire la striscia da solo?

3) servirebbe aggiungere sul sito le modalità e di espansione delle singole strisce led

4) oggi compro un modulo, poi lo riempio di strisce, domani voglio aggiungere un secondo modulo (ho cambiato vasca) cosa devo comprare in più? Sicuramente non il sistema di controllo (spero)

Mi piacerebbero molte foto sui particolari, ed esempi di istallazione sulle vasche, schemi di montaggio ecc. ecc. Magari in tempi non biblici.

Sito comunque ben fatto congratulazioni
Concordo con chi a scritto la nota sull'alimentatore ...
__________________
-----------------
Supercicci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2011, 08:23   #186
hantol
Guppy
 
L'avatar di hantol
 
Registrato: Apr 2010
Città: Bovisio Masciago (MB)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: ormai 1
Messaggi: 368
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
A mio parere con i prezzi siamo molto in linea con le altre , però leggendo un po le caratteristiche questa sembra essere piu avanti delle concorrenti e con un numero di configurazioni ed espansioni molto elevato ,linee molto belle e molto interessante secondo me la dissipazione passiva , sicuramente un ottimo prodotto , sicuramente rimangono molti dubbi su questa tecnologia .

I prezzi non sono bassi ma ma pensavo...... una BUONA plafo t5 o Hqi quanto costa??
per una ati 10x24w non dimmerabile vai a spendere 700 pippi piu altri 100/130 euro ogni 6 mesi .
Quindi se le caratteristiche e le ''durate'' sono reali c'è tutta convenienza .
(so che questa considerazione è stata fatta su piu discussioni)

Cmq a me piace
hantol non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2011, 08:35   #187
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Senza rispondere singolarmente...tanto la domanda-osservazione e' sempre la stessa...e giustificata...
Nessuno ha mai scritto o fatto intendere che sarebbe stato un prodotto economico...ma in linea con gli altri...e in linea non vuol dire sotto il prezzo della concorrenza....
E' vero,pero',che e' in progetto un'altra plafoniera con led meno blasonati,che avra' un costo inferiore....
Ma scordatevi i prezzi dei cinesi....
Kj398849292300....uscire sul mercato con una plafoniera a basso costo e' la cosa piu' semplice che ci possa essere.....ma poi???
Ti ritrovi con una plafoniera che e' vero che costa poco,ma ti da' anche poco....e per un marchio nuovo che vuole puntare tutto sulla qualita' e' solamente che deletereo....
Vi ricordo che il prezzo non lo fa' solo le caratteristiche costruttive della plafo...ma anche altro...
Tipo la garanzia da 5 anni(di base)..tipo la modularita' del prodotto..che e' l'unica attualmente in commercio che risponda gia' alla normativa dell'IP68(e volente o nolente tutte dovranno adattarsi)..insomma l'assieme...
Logicamente,e lasciatemelo passare,sono decisamente di parte(senza denigrare in nessun modo gli altri marchi) su questa plafoniera....perche' so' quanto e come ci hanno lavorato.....

Cicci....brevemente....

1 )Ogni modulo puo' montare fino a 5 streap senza modifiche...volendo fino a 7,pero',vanno aggiunte delle ventole(anchesse IP68) anche se,ma penso sia solo una tua curiosita',250w di led in 50 cm....sono una marea...

2)Certo...e' un punto di forza della plafoniera....puoi aggiungere spostare togliere tutto quello che vuoi in pochissimo tempo e da solo...
Lo si e'voluto anche per avere un'assistenza piu' snella...ti si rompe un streap o il controller??
Smonti solo quello e lo mandi in assistenza...hai comunque il resto della plafoniera funzionante anche senza controller o senza una streap...

3)Esatto...oppure la ordini gia' con piu' streap...che costa meno....

4)Dipende dall'alimentatore che monti....se l'alimentatore sopporta il totale della potenza ti basta prendere il modulo aggiuntivo..altrimenti va cambiato anche l'alimentatore..NON IL CONTROLLER....
A dirtela tutta...puoi fare anche il contrario....
Compri una plafo da 120 a tre moduli...domani ti rompi e decidi di fare solo un nanetto..ti vendi separatamente gli altri due moduli...ovviamente saranno senza dimmerazione...ma comunque funzionanti...

Per i dettagli ti aspetto a Livorno o Cesena.....
Io non sono ufficialmente con loro perche',l'altranno,mi son divertito troppo a cazzaggiare....e non mi voglio perdere il divertimento!!!!!!!!!!HAHAHAHAHHA
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2011, 09:07   #188
andrea90
Ciclide
 
Registrato: Jun 2010
Città: verona
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 34
Messaggi: 1.148
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
ma come si fa con un raffreddamento passivo a non far decadere un led per 5/10 anni?
andrea90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2011, 09:11   #189
hantol
Guppy
 
L'avatar di hantol
 
Registrato: Apr 2010
Città: Bovisio Masciago (MB)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: ormai 1
Messaggi: 368
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
credo perchè siano led da 1,2 W
hantol non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2011, 09:14   #190
Supercicci
Imperator
 
L'avatar di Supercicci
 
Registrato: Jul 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Messaggi: 5.903
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok Giangi... non so ma nel listino manca l'indicazione del numero dei moduli
mi pare ax40 e 50 1 modulo
ax80/100 2 moduli
ax120 3moduli
ax200 4 moduli
è così?
__________________
-----------------
Supercicci non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
lampada , led , novita

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,43723 seconds with 13 queries