Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
la foto del ventre di quella femmina è quella che ho postato nella parte precedente del topic, mi hanno risposto che al 99% è una femmina e mi sembra che hai quotato anche tu (ma non vorrei sbagliarmi).
Ciao a tutti, ho alcune domande sugli scalari, poichè circa 2 mesi fa mi sono stati regalati 2 scalari.
come faccio a capire di che età sono gli scalari? Me ne sono stati regalati 2 (come faccio a distinguere il sesso?), come faccio a capire se hanno formato una coppia?
Al momento si trovano in un acquario da 70 litri, al momento sto aspettando di trasferirli nel 117 litri che ho appena riallestito, che altri pesci posso mettere nel 117 litri? 2 Ramirezi possono andare bene?
Grazie 1000 delle risposte
Ciao a tutti, ho alcune domande sugli scalari, poichè circa 2 mesi fa mi sono stati regalati 2 scalari.
come faccio a capire di che età sono gli scalari? Me ne sono stati regalati 2 (come faccio a distinguere il sesso?), come faccio a capire se hanno formato una coppia?
Al momento si trovano in un acquario da 70 litri, al momento sto aspettando di trasferirli nel 117 litri che ho appena riallestito, che altri pesci posso mettere nel 117 litri? 2 Ramirezi possono andare bene?
Grazie 1000 delle risposte
Ciao e benvenuto...
Solitamente dalle dimensioni, ma non è detto, e il sesso al 99% puoi vederlo solo al momento della riproduzione.
In 130 litri io ho solo ed esclusivamente una coppia di scalari.
ok grazie per i consigli, vedo come si mette la situazione a limite solo se vedo che il maschio esce pesantemente acciaccato dai duelli tolgo la femmina che gli da fastidio, devo pur proteggere la sua salute.