Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo NanoreefQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.
l'effetto è davvero ottimo, l'hai raggiunto in poco tempo? hai visto una notevole crescita di coralline rispetto a prima? te lo chiedo perchè nella mia vasca le coralline mi crescono ovunque tranne che sulle rocce.... -28d#
ho visto la differenza in un paio di settimane. però tieni conto che la vasca era vuota, in maturazione e usavo pure kalkwasser. non so dire fino a che punto sia merito del purple, sta di fatto che mi son dovuto fermare perchè il calcio m'era scappato a 500.
per me fa poca luce... hai voglia te a dire che assomiglia a una 150HQI. il paragone giusto (in termini di luminosità percepibile visivamente) è di una HQI a 70W
per i colori quindi non mi pronuncio proprio, vedo tutto blu.....
la parte bassa è venuta splendida, i molli mi faranno pure schifo ma gli zoantidi in basso son sempre fighi.....non c'è da fare.....
di sps cmq vedo che ce ne stanno pochini, hai ragione a guardarti in giro per qualcosa di più spazioso.....e cmq anche se dovessi riempire la zona alta di sps verrebbe fuori la tipica rocciata "con i capelli a spazzola"....
con una rocciata aperta o a muraglia tradizionale puoi dare l'insieme della scogliera di coralli e quindi molto meglio.....con questo tipo di rocciata invece vengon sempre sminuiti gli sps in alto e valorizzata la parte bassa che infatti è molto bella....
pace.....il nano o micro l'abbiam voluto e ce lo teniamo.....