Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Premetto che si sta modificando qualche cosa come aggiungere una fila di led bianchi, e una rete sotto le ventole, per evitare una frullata di lumache, in particolare le Neritine.
1. questo davanti con il coperchio aperto e il sotto
2. queste invece con il coperchio messo e l'effetto
Tutto collegato ad un'alimentatore da 12 volt, con interruttore generale che spegne i led e ventole, mentre sul lato dx c'è un'interruttore che spegne solo i led.
Aspetto dritte, poi con il mio amico cominciamo a venderli ....
Veramente eccezionale!!
diciamo che come fotografo non sei un granché ma come costruttore di sistemi di raffreddamento hai un futuro!!
Solo una domanda: ma l'impianto luci dell'acquario non c'è più o non c'è mai stato?
Veramente eccezionale!!
diciamo che come fotografo non sei un granché ma come costruttore di sistemi di raffreddamento hai un futuro!!
Solo una domanda: ma l'impianto luci dell'acquario non c'è più o non c'è mai stato?
No non c'è +, adesso ho due coperchi, l'altro ha due t8.
Ho un problema che sull'altro l'ampullaria ha lasciato 4 covate (1 l'ho tolta perchè dopo oltre 5 settimane nulla), quindi non posso rimetterlo e riproporlo quest'inverno, ma devo usarlo.
Per le foto hai ragione, le ho fatte ieri sera senza cavalletto, al buoi per far vedere la luce.... ecc ecc
Egeria sistematicamente a galla.... mi sono rotto ...... non una ma molto spesso gruppi, poi per sistemare peggio, devo ogni volta tirare fuori tutto il gruppo. Metto 2-3 rametti in un cannolicchio(teorema Malù), speravo di sfruttare gli anelli di coccio con cui vendono alcune piante, ma non vanno bene perchè troppo larghi e quelle in mezzo due passaggi di Peppe e del compagnetto addio,insomma un disastro
Ciao Cieffe devo dire che i tuoi post sono tra quelli che mi hanno fatto appassionare ancora di più all'acquariofilia... Sei un novellino come me e ti dai da fare come ma per imparare e gestire al meglio i nostri bistrattati pesci rossi
Comunque per chi ha i pesci rossi questo pst con tutti i vari consigli dati sta diventando un punto di riferimento
A proposito, piacere di conoscerti, mi chiamo Daniele
Ciao Cieffe devo dire che i tuoi post sono tra quelli che mi hanno fatto appassionare ancora di più all'acquariofilia... Sei un novellino come me e ti dai da fare come ma per imparare e gestire al meglio i nostri bistrattati pesci rossi
Comunque per chi ha i pesci rossi questo pst con tutti i vari consigli dati sta diventando un punto di riferimento
A proposito, piacere di conoscerti, mi chiamo Daniele
Ciao Daniele, siamo in buone mani, onlyreds e Malù sono 2 espertissimi di Rossi. Crilù se c'è qualche malattia o infezione in acquario, è un'esperta NBC. Mi sopportano da gennaio. Sono contento che ti può essere d'aiuto questa discussione, capirai con tutti i casini che faccio... -28
Egeria sistematicamente a galla.... mi sono rotto ...... non una ma molto spesso gruppi, poi per sistemare peggio, devo ogni volta tirare fuori tutto il gruppo. Metto 2-3 rametti in un cannolicchio(teorema Malù), speravo di sfruttare gli anelli di coccio con cui vendono alcune piante, ma non vanno bene perchè troppo larghi e quelle in mezzo due passaggi di Peppe e del compagnetto addio,insomma un disastro
ma sai.... l'egeria cresce benissimo anche galleggiante
da quando ho in vasca Charlie (rosso comune) e Chaplin (cometa), pesci di mio padre, che aspettano di sguazzare nel laghetto la mia egeria è moooolto fluttuante ma cresce sempre a dismisura!!