Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-02-2014, 12:19   #161
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Tu sei il primo di quelli che molto velatamente mi prende per il culo, io sono bravo e buono non stupido ..quando poi mi rompo contatto chi di dovere ok bimbi?
contatta contatta no no per carità continua a scrivere!!! mi raccomando! che non ci perdiamo le tue chicche!!! ah, io non ti prendo per il culo, ci riesci benissimo da solo quando qualcuno che conosce almeno lo spettro di definizione del lumen e lo spettro di assorbimento della clorofilla legge quello che scrivi

willy, che le strip da me usate per fare una prova siano state economiche, l'ho scritto subito.
come che scottassero come quelle del pette, e siano decadute anche.
12 v misurati con il tester...

Poi che ci siano strip led migliori, che non diano problemi, che vadano bene, non lo metto in dubbio. ma se si parla di piante, intestardirsi sul parametro dei lumen/m come definizione di qualità è errato.
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea  


Vecchio 10-02-2014, 12:24   #162
Davide80
Pesce rosso
 
L'avatar di Davide80
 
Registrato: Dec 2005
Città: Isolabella (To)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 781
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 20 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide80

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
contatta contatta no no per carità continua a scrivere!!! mi raccomando! che non ci perdiamo le tue chicche!!! ah, io non ti prendo per il culo, ci riesci benissimo da solo quando qualcuno che conosce almeno lo spettro di definizione del lumen e lo spettro di assorbimento della clorofilla legge quello che scrivi

ma a me non me ne frega nulla, fin tanto che la gente che ride di me è del tuo stesso piano
Par e quant altro puoi descriverlo in un 3D dedicato, è difficile il concetto? qua si mettono esperienze, qual è la tua esperienza? che hai sovralimentato una strip al punto da renderla bollente, e poi scrivere in giro dove tutti leggono, che le strip hanno bisogno di dissipazione? ahahahahah quanti ridono di te sapessi
Tanto saluti caro
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da iskariota Visualizza il messaggio
Ragazzi scusatemi, ma non sono riuscito a capire un paio di cosette. Forse è meglio se chiedo direttamente a voi...sennò esco pazzo e divorzio dalla signora, a forza di perdere giornate sull'argomento...
Ciao, hai letto tutto il 3D? specie le prime pagine, dove ci sono foto e materiale usato?
Leggiti tutto, se non trovi le risposte siamo qua per chiarire..

Il problema maggiore da risolvere in "fai da te" è rendere le strip protette, per farlo il metodo migliore in assoluto è intubarle e creare il vuoto
__________________
Wave poseidon 330L avviato nel 2001 illuminato a led dal 2008..

Ultima modifica di Davide80; 10-02-2014 alle ore 12:30. Motivo: Unione post automatica
Davide80 non è in linea  
Vecchio 10-02-2014, 12:31   #163
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
anche io ho piacere che quelli che ti danno ragione ridano di me!!! almeno ho la certezza di non stare simpatico a chi vuole approssimare sparando *******

poi io non sono caro, sono a buon mercato
ah ok, devo scrivere solo le esperienze positive con le strip che dice Davide80

Quote:
La domanda principale è: per i led valgono comunque i discorsi di watt litro oppure dobbiamo buttarci sui lumen? Se vale questa seconda ipotesi, quanti lumen per litro?
si usano i watt/litro - m2 come approssimazione, tieni conto che a spanne con un 50% di watt/litro rispetto a un t5 riesci a ottenere un risultato uguale e maggiore rispetto al neon (maggiore resa in energia luminosa sugli spettri interessati (NON lumen) e angolo di emissione non di 360° ma di 120°)
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea  
Vecchio 10-02-2014, 12:43   #164
balocco
Discus
 
Registrato: Jan 2006
Città: Casirate d'Adda
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 2.554
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Davide80 Visualizza il messaggio
Ecco appunto, uno dei tanti siti che ...
Perdonami, non "uno dei tanti", l'unico ( che ho trovato io) che certifica i led utilizzati con tanto di datasheet Samsung. Tu hai parlato di acquisto direttamente dalla Samsung e di minino 5m il che, sembrerebbe, non corretto.

Originariamente inviata da Davide80 Visualizza il messaggio
Uno degli scopi di utilizzare le strip è proprio la praticità che da' avere un tot di metri o cm facili da installare senza saldature ecc ecc
Su questo sono d'accordo, oggettivamente sembrerebbe l'unico beneficio.
__________________
Attuale allestimento http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=498093
Acquario del mese di dicembre 2008

Armando Panzera (balocco)
balocco non è in linea  
Vecchio 10-02-2014, 12:45   #165
Davide80
Pesce rosso
 
L'avatar di Davide80
 
Registrato: Dec 2005
Città: Isolabella (To)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 781
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 20 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide80

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
D
ah ok, devo scrivere solo le esperienze positive con le strip che dice Davide80

ma li hai 3 anni nella materia grigia?
Non lo dico io che queste strip vanno bene, è il mercato che ha introdotto queste, vanno bene che ti devo dire? è un male? è uno sbaglio aiutare chi chiede aiuto senza complicati giri di parole?
o è meglio fare come te? continuare a creare battibecchi inutili, quotare solo parti di risposte per portare avanti polemiche..
continua se ti diverti
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da balocco Visualizza il messaggio

Perdonami, non "uno dei tanti", l'unico ( che ho trovato io) che certifica i led utilizzati con tanto di datasheet Samsung. Tu hai parlato di acquisto direttamente dalla Samsung e di minino 5m il che, sembrerebbe, non corretto.
Premettendo che sarei ben felice che qualcuno trovasse un rivenditore serio..

Ti dicevo nel senso che su quel sito vendono il chip singolo, mi chiedo come si possa utilizzare correttamente, tra saldatura, corretta alimentazione e protezione dall umidità..
Comprando chip singoli purtroppo svanisce la praticità della strip.

Da quello che so io, e non è bibbia, l ordine minimo direttamente dal produttore è di 25 metri (non 5)
Ma siccome nè li compro, ne li vendo, prendi questo dato con le pinze, è un sentito dire.

Sta di fatto comunque, che reperirle non è facile, questo è un dato di fatto
__________________
Wave poseidon 330L avviato nel 2001 illuminato a led dal 2008..

Ultima modifica di Davide80; 10-02-2014 alle ore 12:50. Motivo: Unione post automatica
Davide80 non è in linea  
Vecchio 10-02-2014, 12:51   #166
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
no. lo sbaglio è dire *******?
ho detto io che tutte le strip led vanno male? non mettermi in bocca parole che non ho detto.
ho detto che quelle che hai usato tu o willy non vanno bene? trovami dove.

io ho solo portato la mia esperienza di strip led economiche che non consiglierei. L'ho scritto e ho scritto il perchè. ed ho aggiunto la mia considerazione. Poi ho anche aggiunto che il lumen non un dato rilevante se si parla di confronto per led per piante. Bene.

Se ti senti attaccato, continua pure a semplificare la vita raccontando favole a chi legge.
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea  
Vecchio 10-02-2014, 13:04   #167
balocco
Discus
 
Registrato: Jan 2006
Città: Casirate d'Adda
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 2.554
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Davide80 Visualizza il messaggio
Ti dicevo nel senso che su quel sito vendono il chip singolo, mi chiedo come si possa utilizzare correttamente, tra saldatura, corretta alimentazione e protezione dall umidità..
Comprando chip singoli purtroppo svanisce la praticità della strip.
In realtà vendono anche strip complete fatte da SOLAROX® con led Samsung certificati ma ad un prezzo che ne vanifica ogni convenienza. ( Peraltro non si trovano indicazioni del fatto che Samsung assembli direttamente strip led ).

Detto questo mi viene da chiedere: ma le strip led che utilizzi tu che marca hanno? Ci sarà pure un logo (come su queste) oppure sono del tutto anonime ?


__________________
Attuale allestimento http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=498093
Acquario del mese di dicembre 2008

Armando Panzera (balocco)
balocco non è in linea  
Vecchio 10-02-2014, 13:08   #168
Davide80
Pesce rosso
 
L'avatar di Davide80
 
Registrato: Dec 2005
Città: Isolabella (To)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 781
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 20 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide80

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
no. lo sbaglio è dire *******?
ho detto io che tutte le strip led vanno male? non mettermi in bocca parole che non ho detto.
ho detto che quelle che hai usato tu o willy non vanno bene? trovami dove.

io ho solo portato la mia esperienza di strip led economiche che non consiglierei. L'ho scritto e ho scritto il perchè. ed ho aggiunto la mia considerazione. Poi ho anche aggiunto che il lumen non un dato rilevante se si parla di confronto per led per piante. Bene.

Se ti senti attaccato, continua pure a semplificare la vita raccontando favole a chi legge.
Ok benissimo ma grazie al cavolo, se usi strip economiche cosa pensi di ottenere?
Infatti qua lo scopo è proprio esporre la propria esperienza, non attaccare gli altri come fai da mo'
Se la tua esperienza l hai descritta e nn hai altro da dire di utile, evita di rispondere tanto per farlo, tanto per creare attriti.

Hai usato strip economiche (surriscaldandole quindi alimentate malamente) e non sei stato soddisfatto, qua io e altri stiamo usando strip NON ECONOMICHE DI MARCA e siamo molto soddisfatti, tutto quello che posso dirti è di provare queste strip intubate, dopodichè potrai dire che sparo cavolare, prima incece, no, prima prova, poi parli!

Oltretutto io sto dando una mano CONCRETA mandando gente da chi può procurare queste strip, tu oltre a polemicizzare ogni mio scritto cosa fai? NULLA!
Fai qualcosa di concreto! cerca un rivenditore ufficiale, così non sarò l unico a indirizzare gente da qualcuno che sa! il mio gancio ce l ho, non sono io quello che deve sistemarsi l illuminazione, io sto a posto da tempo! Dò il contatto a chi interessato, altro nn posso fare, e se ti infastidisce cosa scrivo, non leggere.

Quindi per favore basta, chiederò a chi di dovere di pulire questo 3D da ciò che non è esperienza
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da balocco Visualizza il messaggio
In realtà vendono anche strip complete fatte da SOLAROX® con led Samsung certificati ma ad un prezzo che ne vanifica ogni convenienza. ( Peraltro non si trovano indicazioni del fatto che Samsung assembli direttamente strip led ).

Detto questo mi viene da chiedere: ma le strip led che utilizzi tu che marca hanno? Ci sarà pure un logo (come su queste) oppure sono del tutto anonime ?
Solarox non la conosco, ma se dichiarano di usare led originali Samsung, non credo che dichiarino il falso
Bisognerebbe che qualcuno li prendesse e metterli a confronto..

Le strip che uso sul fronte hanno solo la sigla se ricordo bene, devo chiedere a chi me li ha confezionati, se nel retro c'è la marca o no.. Ora gli scrivo una mail
Io mi sono fidato di chi me li ha fatti xchè non è uno sprovveduto, e ne sono rimasto contento... Il resto è realtà, non teoria
__________________
Wave poseidon 330L avviato nel 2001 illuminato a led dal 2008..

Ultima modifica di Davide80; 10-02-2014 alle ore 13:15. Motivo: Unione post automatica
Davide80 non è in linea  
Vecchio 10-02-2014, 13:42   #169
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
spero bene che il tuo scopo non sia quello di promuovere le strip led saresti il peggior pubblicitario che abbia mai visto

ripeto il concetto in maniera semplice e lineare, schematica e alla portata di tutti:
- tema del topic: esperienze con le strip led
- contributo degli utenti:
esperienze positive - caratteristiche
esperienze negative - con distinguo, senza generalizzare, mi riferivo alle mie strip, ampiamente sottolineato che erano quelle economiche, analisi del problema.

considerazioni mie:
- utilizzare strip led di qualità
- valutare lo spettro emesso, non fermarsi alla temperatura di colore
- valutare l'emissione in watt/m2 non in lumen, inutili per le piante.

ora tu da questo estrapoli:
- che io ti attacchi
- che io attacchi le strip che hai usato
- che io dica che quelle strip non funzionano

caspita come fantasia non ti batte nessuno!!!
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea  
Vecchio 10-02-2014, 13:52   #170
Davide80
Pesce rosso
 
L'avatar di Davide80
 
Registrato: Dec 2005
Città: Isolabella (To)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 781
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 20 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide80

Annunci Mercatino: 0
[QUOTE=Ale87tv;1062315681]

Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
spero bene che il tuo scopo non sia quello di promuovere le strip led saresti il peggior pubblicitario che abbia mai visto
No, molto più semplicemente è aiutare chi vuole essere aiutato, come è successo con Mek e altri che mi pare siano ben felici...
Il tuo scopo invece è? nn lo capisco proprio -.-

Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
ripeto il concetto in maniera semplice e lineare, schematica e alla portata di tutti:
- tema del topic: esperienze con le strip led
- contributo degli utenti:
esperienze positive - caratteristiche
esperienze negative - con distinguo, senza generalizzare, mi riferivo alle mie strip, ampiamente sottolineato che erano quelle economiche, analisi del problema.
Questo stava succedendo, poco prima che arrivassero i polimicizzatori di professione

Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
considerazioni mie:
- utilizzare strip led di qualità
- valutare lo spettro emesso, non fermarsi alla temperatura di colore
- valutare l'emissione in watt/m2 non in lumen, inutili per le piante.
a già, xchè il watt è un dato usato dalle piante vero? Le piante usano LA LUCE che poi tu la chiami watt, lumen, gatto o topo alla piante poco gli frega, basta che le dai la luce corretta! il watt non è una unità di misura come il lumen, il metro, il litro, il Kg, tutte inventate dall uomo? no, il watt è legge e il lumen no secondo te?
Sono due unità di misura, se nn si capisce la base...

Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
ora tu da questo estrapoli:
- che io ti attacchi
- che io attacchi le strip che hai usato
- che io dica che quelle strip non funzionano

caspita come fantasia non ti batte nessuno!!!
No, più o meno hai azzeccato il primo punto, dico solo che le tue risposte nei miei riguardi, potrebbero solo essere più educate

Ora, possiamo tornare a scrivere evitando altri fuori topic?
I "dati" e quant altro non fanno parte di questo 3D, ci sono i 3D dedicati! qua esperienze concrete, non teoria!
__________________
Wave poseidon 330L avviato nel 2001 illuminato a led dal 2008..
Davide80 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
chi , impressioni , led , scriva , strip , sue , utilizza

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27374 seconds with 13 queries