Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-12-2014, 11:56   #151
Abarthlover
Guppy
 
L'avatar di Abarthlover
 
Registrato: Nov 2014
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 31
Messaggi: 137
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
(Urgente) Aiuto, bettino in difficolta'!

Magari! Mi faresti un immenso favore perché la trota/balena/mucca non era proprio nei miei piani! Così mi inizio pure a fare un'idea della spesa e dello spazio che mi serve. Purtroppo il mio fidanzato non sapeva dell'ancistrus perché non ne avevamo parlato, sapeva solo che aveva comprato una trota/balena/mucca invece di quello! (Comunque sono pesci stupendi da vedere a mio parere, e anche tremendamente simpatici quando si appiccicano dappertutto con quella boccuccia!!!) Perché mi dici che si alzeranno gli no3? Per l'introduzione dei nuovi pesciotti? Forse dovrei prendere qualche piantina in più per compensare?
Ps: ogni quanto devo fare i cambi e di che quantità d'acqua adesso?
Abarthlover non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-12-2014, 11:59   #152
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 191
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Io sposterei i due pesci in una vasca temporanea in plastica bella grossa e con dentro solo un filtro e delle galleggianti.
Di al tuo ragazzo di smetterla di acquistare pesci a caso, ti rovina l'acquario. Sti pesci qui hanno un carico organico non indifferente
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2014, 12:01   #153
steek
Ciclide
 
L'avatar di steek
 
Registrato: Apr 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: troppi!!!!!!
Messaggi: 1.074
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 103
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 53 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Abarthlover Visualizza il messaggio
Magari! Mi faresti un immenso favore perché la trota/balena/mucca non era proprio nei miei piani! Così mi inizio pure a fare un'idea della spesa e dello spazio che mi serve. Purtroppo il mio fidanzato non sapeva dell'ancistrus perché non ne avevamo parlato, sapeva solo che aveva comprato una trota/balena/mucca invece di quello! (Comunque sono pesci stupendi da vedere a mio parere, e anche tremendamente simpatici quando si appiccicano dappertutto con quella boccuccia!!!) Perché mi dici che si alzeranno gli no3? Per l'introduzione dei nuovi pesciotti? Forse dovrei prendere qualche piantina in più per compensare?
Ps: ogni quanto devo fare i cambi e di che quantità d'acqua adesso?
si alzeranno gli no3 perchè il carico organico (cacchina) delle tue mucche è tanto, ma tanto.....
sicuramente le piante a crescita rapida ti aiutano, ma credo che in un 60 litri con un betta, un gruppo di rasbore (quali hai preso alla fine???) e due mucche, non basti....ma se come da te detto la situazione è temporanea, con le piante e i cambi un po piu sostanziosi ce la dovresti fare.....

prima di natale faremo sicuramente una cena del gruppo romano....se vieni li conosci tutti e prendi accordi direttamente, altrimenti quando sei in procinto (anche ora se preferisci) ti giro qualcosa in pvt
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da stefano.c Visualizza il messaggio
Io sposterei i due pesci in una vasca temporanea in plastica bella grossa e con dentro solo un filtro e delle galleggianti.
Di al tuo ragazzo di smetterla di acquistare pesci a caso, ti rovina l'acquario. Sti pesci qui hanno un carico organico non indifferente
stefano, ma cosi facendo il filtro della vasca temporanea gli matura con le mucche dentro....non so se sia meglio, sarebbe salvarli dagli no3 alti per mandarli incontro a no2 alti e credo che la seconda cosa sia peggio...
__________________
I really love to watch them roll...... J. L.

Ultima modifica di steek; 04-12-2014 alle ore 12:04. Motivo: Unione post automatica
steek non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2014, 12:06   #154
Abarthlover
Guppy
 
L'avatar di Abarthlover
 
Registrato: Nov 2014
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 31
Messaggi: 137
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora ho preso le hengeli come mi avete consigliato, quanti cambi d'acqua devo fare e di quanto? Per le vasche puoi inviarmi qualcosa anche adesso, cercherò di esserci comunque alla cena del gruppo romano :)
Abarthlover non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2014, 12:15   #155
steek
Ciclide
 
L'avatar di steek
 
Registrato: Apr 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: troppi!!!!!!
Messaggi: 1.074
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 103
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 53 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
quanto e quando cambiare lo capisci solo dalla misurazione continua dei valori.....
se devi comprare dei test, non prendere le strisce che non valgono molto, se vuoi un prodotto buono vai sui jbl, se vuoi risparmiare vai sugli aquili.....in base agli no3, capirai quando e quanto cambiare....
in pvt ti giro quei nomi....
__________________
I really love to watch them roll...... J. L.
steek non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2014, 12:20   #156
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 191
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da steek Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Abarthlover Visualizza il messaggio
Magari! Mi faresti un immenso favore perché la trota/balena/mucca non era proprio nei miei piani! Così mi inizio pure a fare un'idea della spesa e dello spazio che mi serve. Purtroppo il mio fidanzato non sapeva dell'ancistrus perché non ne avevamo parlato, sapeva solo che aveva comprato una trota/balena/mucca invece di quello! (Comunque sono pesci stupendi da vedere a mio parere, e anche tremendamente simpatici quando si appiccicano dappertutto con quella boccuccia!!!) Perché mi dici che si alzeranno gli no3? Per l'introduzione dei nuovi pesciotti? Forse dovrei prendere qualche piantina in più per compensare?
Ps: ogni quanto devo fare i cambi e di che quantità d'acqua adesso?
si alzeranno gli no3 perchè il carico organico (cacchina) delle tue mucche è tanto, ma tanto.....
sicuramente le piante a crescita rapida ti aiutano, ma credo che in un 60 litri con un betta, un gruppo di rasbore (quali hai preso alla fine???) e due mucche, non basti....ma se come da te detto la situazione è temporanea, con le piante e i cambi un po piu sostanziosi ce la dovresti fare.....

prima di natale faremo sicuramente una cena del gruppo romano....se vieni li conosci tutti e prendi accordi direttamente, altrimenti quando sei in procinto (anche ora se preferisci) ti giro qualcosa in pvt
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da stefano.c Visualizza il messaggio
Io sposterei i due pesci in una vasca temporanea in plastica bella grossa e con dentro solo un filtro e delle galleggianti.
Di al tuo ragazzo di smetterla di acquistare pesci a caso, ti rovina l'acquario. Sti pesci qui hanno un carico organico non indifferente
stefano, ma cosi facendo il filtro della vasca temporanea gli matura con le mucche dentro....non so se sia meglio, sarebbe salvarli dagli no3 alti per mandarli incontro a no2 alti e credo che la seconda cosa sia peggio...
Ovviamente la vasca va fatta maturare, visto che ancora non sa quando prendere quella nuova può essere una soluzione momentanea. Un mese di maturazione e via, quando poi può prendere la nuova (che comunque deve essere almeno 150cm lunga, mica poco) la prende
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2014, 12:23   #157
Abarthlover
Guppy
 
L'avatar di Abarthlover
 
Registrato: Nov 2014
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 31
Messaggi: 137
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
150 cm è più o meno quanto me!!!! (1.65) litri?
Abarthlover non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2014, 12:39   #158
steek
Ciclide
 
L'avatar di steek
 
Registrato: Apr 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: troppi!!!!!!
Messaggi: 1.074
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 103
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 53 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me per i primi anni puo anche andare bene una vasca da un metro di larghezza, comunque dai 200 litri in su


Ste avevo capito intendesi quello ma se allestisce la nuova a natale diventa un lavoro inutile
__________________
I really love to watch them roll...... J. L.
steek non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2014, 12:44   #159
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 191
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da steek Visualizza il messaggio
Secondo me per i primi anni puo anche andare bene una vasca da un metro di larghezza, comunque dai 200 litri in su


Ste avevo capito intendesi quello ma se allestisce la nuova a natale diventa un lavoro inutile
si mi ero perso la data.
Volendo con una vasca di 1 metro un po' di tempo ce lo può fare, ma se deve cambiarla dopo, meglio partire direttamente con un bel vascone.
Anche perchè magari vuole fare una vasca con altri pesci oltre a questi due, in una vasca di quelle dimensioni può tranquillamente mettere anche altro.

Comunque vedi che trovi, inizia a cercare da adesso, perchè comprarla nuova sarebbe davvero una grossa spesa.
Fai venire i sensi di colpa al tuo ragazzo, così quando dovrai prendere la vasca, ti fai costruire il mobile da lui e risparmi anche questi soldi
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2014, 12:50   #160
Abarthlover
Guppy
 
L'avatar di Abarthlover
 
Registrato: Nov 2014
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 31
Messaggi: 137
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ahahahah Stefano questa si che è un'ottima idea! Farò del mio meglio per la trota/balena/mucca...lo prometto! Intanto approfitto della vostra presenza per togliermi un dubbio....avete presente il tipo che meritava un pugno in faccia perché voleva prendere il mio povero pleco con l'amo? E avete presente quei minuscoli acquarietti da 3 lt che vendono per i poveri Bettini? Ecco ne aveva uno di quelli con almeno 30 caridine dentro (miste red cherry e trasparenti)
Vi volevo chiedere come è possibile?! Di quanti litri hanno bisogno le piccole caridine? È possibile far convivere le due specie?
Abarthlover non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , bettino , difficoltà , urgente

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:15. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26548 seconds with 12 queries