Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 27-02-2011, 13:28   #151
bigjim766
Bannato

Città: CORATO
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho capito il tuo concetto paparouge, ioi penso che capiti a tutti di sbagliare il manico si daccordo ma il problema è che non hai mai lo stesso problema nella vita non potrai mai dire ora mi siedo perchè ho imparato tutto
bigjim766 non è in linea  

Vecchio 27-02-2011, 13:38   #152
CILIARIS
Imperator

L'avatar di CILIARIS

Città: trepuzzi -LE
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da bigjim766 Visualizza il messaggio
ora incominciamo a ragionare era questo il punto a cui volevo arrivare e non alle ******* che dice ciliaris bisogna ammirare tutti da chi ha il marronaio a chi ha belle cose è la passione che ci accomuna non gli insulti bisogna anche avere un pò di CULO e anche qui sono molto daccordo con mino ma mai vantarsi davanti agli altri insultandoli, nella vita c'è chi ci sa fare e mette da parte un pò di soldini e chi no ma non per questo bisogna dirgli sei una MERDA , io prima la ritenevo una famiglia ma mi devo ricredere c'è sempre una pecora nera nella famiglia vedo fare complimenti a persone che hanno una vaschetta ed anche a chi ha una vascona a chi ha il marronaio lo si cerca di aiutare e non INSULTARE DICENDO CHE HAI UNA VASCA CHE FA' SCHIFO ci sono persone presuntuose che nella vita fanno lavori umili e vogliono apparire come milord, mentre ci sono persone ricche che non lo dimostrano, ci sonno persone che stanno qui solo per insultare (credendosi di essere dei GURU dell'acquariofila)
------------------------------------------------------------------------
e ci sono persone che organizzano pranzi e cene per stare insieme e non per insultare, maxxcc e mino_cruiser sono persone che conosco dal vivo e che con i quali sono andato in germania l'anno scorso è staat una vacanza intensa e bellisiima, abbiamo diviso letti e mangiare, beh le donne no, erano tatntissime e bellissime, amici umili che ci mettono passione e se non risolvono il problema ce la mettono tutta, i soldi non fanno la felicità la passione è una cosa che accomuna noi tutti poveri mortali, bisogna essere modesti e non presuntuosi e permalosi
sinceramente sentendoti parlare son contento che abbia troncato con te ti sei rivelato per quello che sei una persona meschina e falsa,tu sei stato il primo a venire sul mio post ad fare delle insinuazioni false tu sei quello che sparla di dietro alla gente[ricordi di massì e gabriele?] uno come te che voleva adire le vie legali contro aquaticlife solo perchè eri incapace di regolare uno schiumatoio oppure contro andrevetraio perchè avevi montato 6 pompe in vasca e ti buttavano fuori l"acqua dicevi che la vasca non andava bene, e ora vieni a dire che io dico ******* solo perchè non sei in grado di gestire una vasca?io non mi sento un gurù anzi sono il primo che scambio opinioni con tutti e cerco di aiutare tanti utenti che mi scrivono in mp come del resto li ho dati a te quando mi chiamavi 2-3 volte al gg ricordi quante volte mi hai chiamato in tuttti gli orari?ricordi che mi sono fatto 600km per venire a svuotarti la vasca rifarti la rocciata e riempirti la vasca senza chiedere nulla? perchè ti sei rivolto a un deficiente come me e non ti sei rivolto hai tuoi veri amici?io non mi sento un MILORD sono un semplice operaio edile che dedica anima e corpo alla sua vasca perchè ho la passione vera tu invece sei un MILORD CHE PENSA SEMPRE A VIAGGIARE ma non hai passione per la tua vasca pur spendendo tanti soldi non riesci ad avere risultati[pur avendo la miglior attrezzatura sul mercato]e cerchi di gettare fango sulle persone ho aprire post inutili per giustificare i propri insuccessi.scusate lo sfogo ma certe persone non meritano il rispetto di nessuno
Vecchio 27-02-2011, 13:43   #153
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)

Città: Cernusco Sul Naviglio
Foto: 19 Albums: 8
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Fate i bravi e rimaniamo nella discussione se nò sono costretto a chiudere.........
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea  
Vecchio 27-02-2011, 13:56   #154
bigjim766
Bannato

Città: CORATO
N° Acquari: 2
Mi piace (Ricev.): 10
Feedback 0/0%

entra solo per dire caz...... e insultare la gente io non gli ho risposto e non intendi neanche trattarlo lui ha incominciato infanagndo il parere degli altri non ho incominciato io e spero che esca da questa discussione perchè non fa altro che dar fastidio anche se avessi avuto il "MARRONAIO" non credo che sia questo il posto per offendere lo poteva dire in pvt quindi si è dimostrato una persona poco corretta non solo verso di me ma anche verso altre persone che ce la mettono tutta per non avere il marronaiio
bigjim766 non è in linea  
Vecchio 27-02-2011, 14:03   #155
kurtzisa
Discus

Città: Parma
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kurtzisa

Ciliaris, non sono un mod ma mi sembra che bigjim766 sia solo un troll e nulla più, persone da evitare e da mettere in ingore list (lo si capisce dalle risposte che ha dato dopo il mio post)

Vuoi una vasca da esposizione? non rompere le balle e va pure in altri lidi, certa gente è sempre convinta che con i soldi si possa comperare tutto... nel nostro caso vedi megavasconi allestiti in 3 giorni e riempiti degli animali più belli, fanno foto, si bullano e poi dopo 2 settimane riallestiscono visto che è morto tutto.

Le regole in questo ***** di Hobby sono semplici e nessuno le rispetta! prima fra tutte la pazienza!!! sono 4 anni che aspetto di avere una vasca decente!!!! 4 anni che a vedere i ciano, a sentirmi inutile perchè gli altri ce la fanno ed io no sono li-li per smontare la vasca... Eppure sono ancora qui, un'anno circa che non compro nulla, ne integratori ne altro, cambio solo acqua e manutenzione ordinaria... eppure ho i miei risultati..

non certo sfolgoranti, ma prova a guardare i dati exif... W photoshop vero?

Soldi o manico? nessuno dei due! PASSIONE!
Vecchio 27-02-2011, 14:20   #156
qbacce
Imperator

L'avatar di qbacce

Città: Castagneto Carducci
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 5/100%

Boh, anch'io stavo zitto pero la penso come voi.. Altrimenti non apriva il post già con l'idea che contano piu i soldi del manico... Sbaglio?
qbacce non è in linea  
Vecchio 27-02-2011, 15:54   #157
Paolo Marzocchi
Discus

L'avatar di Paolo Marzocchi

Città: Riolo Terme
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Paolo Marzocchi

e quindi??????........ dopo ben 16 pagine di.......non voglio dire ******* ...ma quasi..(sul fatto del manico o soldi sia chiaro!!) il tutto si riduce a una questione privata! ma vaaaaaa!!!

ci sarà un motivo se ormai....da diverso tempo mi è passata la voglia di scrivere.....ma mi sa che presto mi passi pure la voglia di leggere!!!!!

ma che senso ha chiedere se .... è meglio manico o soldi??? roba da matti
Paolo Marzocchi non è in linea  
Vecchio 27-02-2011, 15:55   #158
paparouge
Guppy

Città: Sesto San Giovanni (MI)
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da bigjim766 Visualizza il messaggio
ho capito il tuo concetto paparouge, ioi penso che capiti a tutti di sbagliare il manico si daccordo ma il problema è che non hai mai lo stesso problema nella vita non potrai mai dire ora mi siedo perchè ho imparato tutto
Su questo la pensiamo allo stesso modo "non potrai mai dire ora mi siedo perchè ho imparato tutto".

Forse è prorpio questo il punto, più problemi hai affrontato, più ne hai viste e risolte, più grande sarà la tua esperienza, più capacità nel riconoscere e uscire da situazioni di difficoltà... questo determina la dimensione del manico.
Di fronte ad una nuova situazione anomala arriverai prima (penso) alla soluzione se saprai cosa escludere... io questo non lo so ancora fare e non perchè non voglio spendere... ma perchè mi mancano un sacco di nozioni.
Per manico io credo che s'intenda esperienza, no?
Per molti di voi, fare una rocciata è una banalità. Io avrei comprato un botto di soldi di rocce, le avrei messe una sopra l'altra in vasca, acceso le pompe e... chi se lo immaginava che andavano messe con spazi per la circolazione, spostate dal vetro posteriore per non avere problemi? E il movimento? Auz decide dove far arrivare il sedimento: in prossimità della tana di un pesce da sabbia che lo fa alzare con i suoi movimenti e lo schiumatoio lo schiuma... sarà che io faccio schifo anche a biliardo, ma non risco a posizionare le pompe in un modo diverso da come me le ha messe lui... e io non le avrei mai messe così... anche se ho comprato pompe elettroniche gestite da un multicontroller della tunze, non le sarei stato capace di sfruttrle. Questo per me è un classico esempio di manico.
Il suo primo acquario 20anni fa (mi pare).

Quindi sicuramente soldi rispetto ad altri biotopi ma non bastano. Bisogna saper osservare, correlare, confrontare e poi ragionare sulle basi d'esperienze o nozioni acquisite... sempre manico.

... e poi sono daccordo sul fatto che se non spendi, se non ti dai le basi, il solo manico non basti... uno schiumatoio cinese lavora diversamente da un BK (ho preso volutamente gli estremi opposti) dando risultati diversi... e questo lo dicono proprio i "manico dotati".

Comunque credo che questo topic, se alimentato per bene, possa essere utile a chi inizia per sapere cosa serve in linea di massima, e cosa pensa chi ha già iniziato e chi è in ballo da tanto... Punti di vista diversi di uno stesso hobby.
paparouge non è in linea  
Vecchio 27-02-2011, 18:07   #159
CILIARIS
Imperator

L'avatar di CILIARIS

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Mauri... Visualizza il messaggio
Fate i bravi e rimaniamo nella discussione se nò sono costretto a chiudere.........
mauri hai ragione ma cè un limite per tutto,io dedico anima e corpo per la mia vasca perchè è una passione che coltivo da 14 anni facendo grossi sacrifici e rinunciando a cose che molta gente non farebbe per poi sentirmi dire da una persona abituata a sparlare male degli amici dietro le spalle, che io butto coralli e li cambio spesso perchè li faccio morire,questo non me lo sarei mai aspettato da una persona che è sempre venuto a chiedermi consigli per come fare questo ho altro e dopo avergli dato una mano a risistemare la vasca.si offende che gli dico che ha un marronaio ma cosa vuoi che ti dica che è bella?che hai una vasca fantastica?io al tuo posto non lo prenderei come un insulto ma come uno spronamento a far meglio a impegnarmi a dimostrare che paolo si sbaglia, se poi ti piacciono i falsi complimenti bene allora grande bigjim hai la vasca dei miei sogni.però non ti permetto di fare false insinuazioni perchè divento una bestia e le cose almeno le dico in faccia-04-04-04-04
Vecchio 27-02-2011, 18:22   #160
CILIARIS
Imperator

L'avatar di CILIARIS

Feedback 0/0%

paparouge non sono d"accordo in questo hobby per avere risultati ci vuole pazienza tanta pazienza e imparare molto dedicando anima e corpo, solo con i soldi non ci fai niente puoi solo avere una vasca bella che dura il tempo di fare una foto e basta mentre con l"esperienza fai tanto,non cè bisogno di avere un bk ho attrezzature all"avanguardia anche con il cinesino e pompe di movimento di basso costo se rapportate alla vasca si possono avere buoni risultati e quì sul forum cè tanta gente che li fà ho credete che tutti hanno bk e super attrezzature?io ricordo ancora la vasca del maestro dodarocs con h&s 2 pompe di movimento un reattore di calcio di 110mm e una plafo t5 avere una vasca da paura che tutti ancora cè la sogniamo,per te erano soldi ho manico?
Chiudi la discussione

Tag
manico , soldi