Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
mortal, perdonami ma si è inevitabilmente verificato il picco dei nitriti... ricordi che ti era stato consigliato di aspettare e far maturare a dovere l'acquario?
ora misura i nitriti una volta al giorno e incrocia le dita!
PS: ma non è che hai pulito il filtro dopo aver messo le piante? durante la maturazione non andrebbe assolutamente toccato
__________________ Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
mortal, perdonami ma si è inevitabilmente verificato il picco dei nitriti... ricordi che ti era stato consigliato di aspettare e far maturare a dovere l'acquario?
ora misura i nitriti una volta al giorno e incrocia le dita!
PS: ma non è che hai pulito il filtro dopo aver messo le piante? durante la maturazione non andrebbe assolutamente toccato
__________________ Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
O meglio, non è che hai pulito i cannolicchi, vero? Ti avevo suggerito di pulire i bocchettoni e le spugne, e basta!
Le "piccole rane" sono degli Xenopus, diventano lunghi sui 10 cm. e hanno la tendenza a mangiarsi i pesci più piccoli.
O meglio, non è che hai pulito i cannolicchi, vero? Ti avevo suggerito di pulire i bocchettoni e le spugne, e basta!
Le "piccole rane" sono degli Xenopus, diventano lunghi sui 10 cm. e hanno la tendenza a mangiarsi i pesci più piccoli.
no,io comunque non ho toccato il filtro...nè la spugna ne tantomeno i cannolicchi...
pensate che la procedura,consigliatomi dal negoziante,vada bene?
un ultima domanda,ma incrociando le dita che tutti torni alla normalità,il filtro continuerà il suo processo di maturazione o si ricomincia tutto da capo?per capirci posso dire di aver avviato il tutto da 15gg o si riparte da 0??
no,io comunque non ho toccato il filtro...nè la spugna ne tantomeno i cannolicchi...
pensate che la procedura,consigliatomi dal negoziante,vada bene?
un ultima domanda,ma incrociando le dita che tutti torni alla normalità,il filtro continuerà il suo processo di maturazione o si ricomincia tutto da capo?per capirci posso dire di aver avviato il tutto da 15gg o si riparte da 0??
garzie terrorblade90,ho dimenticato a mettere il biocondizionatore lo dovrei mettere pur dovendo fare cambi giornalieri?
se si devo sempre metterlo in proporzione ai 2.5lt di acqua di rubinetto inseriti?
garzie terrorblade90,ho dimenticato a mettere il biocondizionatore lo dovrei mettere pur dovendo fare cambi giornalieri?
se si devo sempre metterlo in proporzione ai 2.5lt di acqua di rubinetto inseriti?