Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-02-2009, 11:41   #151
Anubis
Avannotto
 
Registrato: Feb 2008
Messaggi: 96
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Perry, anche tu, non hai le Plusrite? sono lampade diverse e venditori diversi. E' ovvio che tu non lo abbia ricevuto il depliant se non hai comprato le Aqua Lighting da Fish Street.
Ammetti che il dubbio, ricevendo quello che ho ricevuto io... possa quanto meno venire...

ti riporto anche quanto scritto nella mail di conferma dell'ordine su ebay:

Item title: 250W 14K HQI Metal Halide Bulb Lamp Reef E40 type
Web Address: http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll...m=310117388406
Item number: 310117388406
Seller User ID: waterkei
Total: $31.50


If you feel our product is good and want to buy again. Please told us before
bidding, we can giving you some discount(Remember told us you buy before
bid)

We have a reward program for customer review our product/Post a link to forum
or recommend it in forum and web. Please told us after you doing this and
we will provides more special reward$/gift/discount for you
__________________
------------
Ubuntu Intrepid Ibex
Anubis non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-02-2009, 11:41   #152
Anubis
Avannotto
 
Registrato: Feb 2008
Messaggi: 96
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Perry, anche tu, non hai le Plusrite? sono lampade diverse e venditori diversi. E' ovvio che tu non lo abbia ricevuto il depliant se non hai comprato le Aqua Lighting da Fish Street.
Ammetti che il dubbio, ricevendo quello che ho ricevuto io... possa quanto meno venire...

ti riporto anche quanto scritto nella mail di conferma dell'ordine su ebay:

Item title: 250W 14K HQI Metal Halide Bulb Lamp Reef E40 type
Web Address: http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll...m=310117388406
Item number: 310117388406
Seller User ID: waterkei
Total: $31.50


If you feel our product is good and want to buy again. Please told us before
bidding, we can giving you some discount(Remember told us you buy before
bid)

We have a reward program for customer review our product/Post a link to forum
or recommend it in forum and web. Please told us after you doing this and
we will provides more special reward$/gift/discount for you
__________________
------------
Ubuntu Intrepid Ibex
Anubis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2009, 12:09   #153
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Anubis
sjoplin ma tu avevi montato una 250 cinese (Aqua Lighting) pilotata a 2,15A sulla 120 litri? che colore aveva? la mia a 2,15A non si guarda... sembra una 6500K.

poi oh... solo per far vedere che non mi invento quello che scrivo, questo è il depliant che è arrivato a me:
cmq sono contento che vi incazziate così... almeno vuol direi che non c'è chi si vende per 30 euro di lampadina...
Simone il bulbo che ho preso io era ed è come descritto all'inizio del post.
Ora ho i T5 su, ma lo stesso bulbo è ancora in funzione da un mio amico di milano che ha il lumenarc (bubi82) ed è ancora soddisfatto.
Poi che l'XM dei tempi buoni sia altra storia, non è una novità, ma io ho avuto problemi pure con quella. Certo che non posso farne una regola "xm=cesso", è solo una mia esperienza.
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2009, 12:09   #154
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Anubis
sjoplin ma tu avevi montato una 250 cinese (Aqua Lighting) pilotata a 2,15A sulla 120 litri? che colore aveva? la mia a 2,15A non si guarda... sembra una 6500K.

poi oh... solo per far vedere che non mi invento quello che scrivo, questo è il depliant che è arrivato a me:
cmq sono contento che vi incazziate così... almeno vuol direi che non c'è chi si vende per 30 euro di lampadina...
Simone il bulbo che ho preso io era ed è come descritto all'inizio del post.
Ora ho i T5 su, ma lo stesso bulbo è ancora in funzione da un mio amico di milano che ha il lumenarc (bubi82) ed è ancora soddisfatto.
Poi che l'XM dei tempi buoni sia altra storia, non è una novità, ma io ho avuto problemi pure con quella. Certo che non posso farne una regola "xm=cesso", è solo una mia esperienza.
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2009, 12:59   #155
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Perry, però non per me non è corretto generalizzare un solo caso a tutti gli altri... nel senso che ti terrai le cose per te perchè a volte si viene fraintesi...
Capisco perfettamente che è quallo che uno si sentirebbe di fare nella fase 1, ma poi passa ed è giusto che passi... altrimenti inutile stare sul forum per dire le cose solo a pezzi o solo a chi si vuole... personalmente mi spiace molto quado vedi messaggi di quel tipo...

Per la storia delle lampadine, io non avevo avuto comunque l'impressione che Anubis si riferisse specificamente all'autore del topic o a qualcuno di preciso...
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2009, 12:59   #156
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Perry, però non per me non è corretto generalizzare un solo caso a tutti gli altri... nel senso che ti terrai le cose per te perchè a volte si viene fraintesi...
Capisco perfettamente che è quallo che uno si sentirebbe di fare nella fase 1, ma poi passa ed è giusto che passi... altrimenti inutile stare sul forum per dire le cose solo a pezzi o solo a chi si vuole... personalmente mi spiace molto quado vedi messaggi di quel tipo...

Per la storia delle lampadine, io non avevo avuto comunque l'impressione che Anubis si riferisse specificamente all'autore del topic o a qualcuno di preciso...
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2009, 13:10   #157
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
ragazzi abbasate i toni o sono costretto a chiudere il topic
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2009, 13:10   #158
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
ragazzi abbasate i toni o sono costretto a chiudere il topic
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2009, 13:12   #159
Anubis
Avannotto
 
Registrato: Feb 2008
Messaggi: 96
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ink, io non mi riferivo a nessuno in particolare.... solo che mi sono arrivati quel depliant e quel messaggio in email che mi hanno dato molto fastidio. Ho voluto condividere quello che ho ricevuto e sono molto contento di sapere che qui nessuno ha pubblicizzato le lampadine per riceverne di gratis ma solo per fare una prova collettiva. Questo lo trovo giusto, le prove collettive sono utili a tutti, soprattutto se sono economiche... ma credo che si debba anche condividere un risultato negativo (dal mio punto di vista). Poi può anche essere che altri tollerino molto di più il colore giallino di me. Io sono un caso a parte perchè dire che odio il giallo è poco e se vedo una lampada a 14000K gialla, devo dire per forza che non mi piace
Soprattutto perchè, se è un problema di non costanza delle lampade (a me può esserne arrivata una gialla, ad un altro può essere arrivata bianca), chi poi le ordinerà, deve sapere cosa gli aspetta.
Io per primo faccio molti esperimenti, se no non avrei provato queste lampadine... ma se uno le compra aspettandosi il colore delle Aquaconnect 14000 plus... beh, rimarrebbe moooolto deluso. Chi invece le compra sonza aspettative, potrebbe anche essere contento. Dipende dai gusti.

Ovviamente parlo (e lo ripeto ancora una volta) esclusivamente delle Aqua Lighting. Presto ordinerò anche le Plusrite e vedrò come funzionano.
__________________
------------
Ubuntu Intrepid Ibex
Anubis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2009, 13:12   #160
Anubis
Avannotto
 
Registrato: Feb 2008
Messaggi: 96
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ink, io non mi riferivo a nessuno in particolare.... solo che mi sono arrivati quel depliant e quel messaggio in email che mi hanno dato molto fastidio. Ho voluto condividere quello che ho ricevuto e sono molto contento di sapere che qui nessuno ha pubblicizzato le lampadine per riceverne di gratis ma solo per fare una prova collettiva. Questo lo trovo giusto, le prove collettive sono utili a tutti, soprattutto se sono economiche... ma credo che si debba anche condividere un risultato negativo (dal mio punto di vista). Poi può anche essere che altri tollerino molto di più il colore giallino di me. Io sono un caso a parte perchè dire che odio il giallo è poco e se vedo una lampada a 14000K gialla, devo dire per forza che non mi piace
Soprattutto perchè, se è un problema di non costanza delle lampade (a me può esserne arrivata una gialla, ad un altro può essere arrivata bianca), chi poi le ordinerà, deve sapere cosa gli aspetta.
Io per primo faccio molti esperimenti, se no non avrei provato queste lampadine... ma se uno le compra aspettandosi il colore delle Aquaconnect 14000 plus... beh, rimarrebbe moooolto deluso. Chi invece le compra sonza aspettative, potrebbe anche essere contento. Dipende dai gusti.

Ovviamente parlo (e lo ripeto ancora una volta) esclusivamente delle Aqua Lighting. Presto ordinerò anche le Plusrite e vedrò come funzionano.
__________________
------------
Ubuntu Intrepid Ibex
Anubis non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
nostre , quì

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15240 seconds with 12 queries