Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-07-2012, 16:47   #151
Vespa89
Discus
 
L'avatar di Vespa89
 
Registrato: Jan 2008
Città: Mergo (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 2.219
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vespa89 Invia un messaggio tramite Skype a Vespa89

Annunci Mercatino: 0
Dovro fare delle prove ma son difficili fare delle prove da solo quindi devo aspettare amici che mi aiutano...

Delle mie bruciature che ne pensi? La tricolor con le punte bianche non capisco se soffre o se sta meglio....

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Vespa89 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-07-2012, 11:56   #152
Gelammo
Ciclide
 
L'avatar di Gelammo
 
Registrato: Jul 2002
Città: Verona
Azienda: Orphek Italia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 1.131
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Gelammo

Annunci Mercatino: 0
Eccomi ragazzi....

ho tolto 17 lenti sulle due plafo centrali e 45 lenti sulle plafo laterali che sono più alte di 10 cm scarsi.

Il risultato è che si elimina il fascio di luce che si percepisce nelle foto, molto meno ad occhio nudo e si allarga l'angolo di copertura di tantissimo.

Messa per la lunga, una sola plafo copre senza problemi 100 x 100. Senza tutte le lenti. Per togliere le lenti ci vogliono meno di 5 minuti. Semplicissimo e si fa a mano senza arnesi.

Io ho 80 di colonna d'acqua e tengo a 20 cm dall'acqua le plafo ma alzandole a 30/40 cm senza lenti si copre alla grande. Non solo, la luminosità sulla sabbia senza lenti è solo 1 pizzico meno intensa rispetto all'uso delle lenti da 120°. Io credo che su vasche come le ns. sia la soluzione migliore per ottimizzare resa e costi.

Fatemi sapere.

Ciao,

Gianluca
Gelammo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2012, 14:18   #153
Vespa89
Discus
 
L'avatar di Vespa89
 
Registrato: Jan 2008
Città: Mergo (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 2.219
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vespa89 Invia un messaggio tramite Skype a Vespa89

Annunci Mercatino: 0
signori vedete la tricolor ???



non mi piace le punte stanno bruciando...cosa posso fare per recuperare????

vedo che alcuni coralli soffrono con la potenza di questa luce, ma credo sia dato dal fatto che prima montavo una 6x39watt e la luce era omogenea ma poco intensa...qui e come se sono passato a 400w HQI e i coralli piu delicati bè hanno accusato il colpo...sicuramente ho sbagliato anche io a lasciare il fotoperiodo come era prima cioè a 11 ore di bianche....avrei dovuto abbassarlo....ora lo stò riducendo gradualmente...
Vespa89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2012, 17:25   #154
rob57
Pesce rosso
 
Registrato: May 2011
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 867
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
intanto mettila più in basso, il danno è minimo e dovrebbe recuperare subito. poi se vuoi fare tutte le prove da solo fai così: vai a un qualsiasi brico e compra 44 profilati in alluminio a sezione quadrata tipo 2x2, alcuni anelli di ferro o acciaio tipo quelli per le tende di diametro tale che possano entrare nei profilati e dei ganci in acciaio da mettere negli anelli e a cui agganciare le plafo. Il tutto non ti costerà più di 15 euro. Poi appendi due profilati da usare come base e gli altri due li metterai di sopra in qualsiasi posizione vuoi provare e con estrema facilità. Gli anelli con i ganci ti permetteranno di spostare tranquillamente le plafo. Quando avrai finito le prove tecniche di trasmissione e trovato la posizione ideale pensa a qualcosa di stabile e esteticamente valido. ma intanto fai tutte le prove necessarie da solo.....
------------------------------------------------------------------------
ops.......ovviamente 4 profilati e non 44

Ultima modifica di rob57; 14-07-2012 alle ore 17:26. Motivo: Unione post automatica
rob57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2012, 17:50   #155
rob57
Pesce rosso
 
Registrato: May 2011
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 867
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ecco delle foto......le panoramiche sono pessime ma hanno il vantaggio di visualizzare le zone di maggior concentrazione della luce
















rob57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2012, 18:02   #156
rob57
Pesce rosso
 
Registrato: May 2011
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 867
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
altre........




















rob57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2012, 18:21   #157
Vespa89
Discus
 
L'avatar di Vespa89
 
Registrato: Jan 2008
Città: Mergo (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 2.219
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vespa89 Invia un messaggio tramite Skype a Vespa89

Annunci Mercatino: 0
vedrò cosa fare....

intanto alzo la plafo che ho ora ancora di qualche cm...la tricolor non la posso spostare...non saprei dove metterla..
------------------------------------------------------------------------
dalle tue foto deduco che lo sfigato sono io perchè mi sembra che i tuoi coralli stiano magnificamente....però magari è proprio ql che dicevo prima la differenza....ovvero tu venivi da un hqi....può essere??

Ultima modifica di Vespa89; 14-07-2012 alle ore 18:26. Motivo: Unione post automatica
Vespa89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2012, 19:47   #158
rob57
Pesce rosso
 
Registrato: May 2011
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 867
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Vespa89 Visualizza il messaggio
vedrò cosa fare....

intanto alzo la plafo che ho ora ancora di qualche cm...la tricolor non la posso spostare...non saprei dove metterla..
------------------------------------------------------------------------
dalle tue foto deduco che lo sfigato sono io perchè mi sembra che i tuoi coralli stiano magnificamente....però magari è proprio ql che dicevo prima la differenza....ovvero tu venivi da un hqi....può essere??
certamente io vengo da 3 Hqi da 250 + 4 T5 da 80W. Avevo moltissima luce
rob57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2012, 23:38   #159
Vespa89
Discus
 
L'avatar di Vespa89
 
Registrato: Jan 2008
Città: Mergo (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 2.219
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vespa89 Invia un messaggio tramite Skype a Vespa89

Annunci Mercatino: 0
Infatti è quello secondo me il problema...e ora mettendo la seconda...boh ho paura di aumentare troppo dovro tenerla altissima abbassare il fotoperiodo a 8 ore....


Poi magari pensovo di dare qualche prodotto ai coralli tipo il restor della brigthwell lo so sono OT ma che ne pensate? Mi potrebbe aiutare a dare forza ai coralli?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Vespa89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2012, 10:15   #160
Gelammo
Ciclide
 
L'avatar di Gelammo
 
Registrato: Jul 2002
Città: Verona
Azienda: Orphek Italia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 1.131
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Gelammo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Vespa89 Visualizza il messaggio
signori vedete la tricolor ???



non mi piace le punte stanno bruciando...cosa posso fare per recuperare????

vedo che alcuni coralli soffrono con la potenza di questa luce, ma credo sia dato dal fatto che prima montavo una 6x39watt e la luce era omogenea ma poco intensa...qui e come se sono passato a 400w HQI e i coralli piu delicati bè hanno accusato il colpo...sicuramente ho sbagliato anche io a lasciare il fotoperiodo come era prima cioè a 11 ore di bianche....avrei dovuto abbassarlo....ora lo stò riducendo gradualmente...
Lorenz, togli le lenti. Toglile tutte e vedi alzando ed abbassando la plafo. Eviti l'effetto laser e sicuramente è lo sbalzo dai tubi a questa luce che è più concentrata. Inoltre togliendo le lenti aumenti lo shimmering effect dell'acqua... hai presente il tremolio del sole che si vede sott'acqua? Fantastico.

Fammi sapere.


RAGAZZI mi mandate la maggior quantità di foto delle vostre vasche con illuminazione ORPHEK che sto mettendo assieme una archivio clienti Italia? Grazie

gianlucabin@globalmogul.net

Oggetto: Foto ORPHEK

Grazie,

Gianluca
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da rob57 Visualizza il messaggio
altre........






















WOW Roberto! Bellissima...

Ultima modifica di Gelammo; 15-07-2012 alle ore 10:22. Motivo: Unione post automatica
Gelammo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
foto , iniziata , led , nuove , orphek , pag , plafo , prova

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,33846 seconds with 13 queries