Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Secondo me devi procedere con calma...la fretta e il marino non vanno a nozze...una partenza fatta male e la vasca ne risente.procedi un passo alla volta.
Secondo me devi procedere con calma...la fretta e il marino non vanno a nozze...una partenza fatta male e la vasca ne risente.procedi un passo alla volta.
Almeno poso inserire la sabbia?
Stamattina il postina aveva portato il pacco con la plafoniera ma ha dovuto mandato indietro perché mancava qualcosa(non ho capito cosa) ora deve riportato venerdì
Per la sabbia é molo soggettiva la cosa...alcuni la mettono subito me compreso..altri dopo....comunque documentati bene su quello che stai facendo una buona base di partenza é un ottimo passo per iniziare....io ad'oggi leggo ancora molto e mi documento il più possibile...per qualsiasi dubbio o chiarimento se posso sarò lieto di consigli arti.
Ti capisco perfettamente anch'io ero cosi se non pegio
Per la sabbia é molo soggettiva la cosa...alcuni la mettono subito me compreso..altri dopo....comunque documentati bene su quello che stai facendo una buona base di partenza é un ottimo passo per iniziare....io ad'oggi leggo ancora molto e mi documento il più possibile...per qualsiasi dubbio o chiarimento se posso sarò lieto di consigli arti.
Grazie,allora domani sifono e metto la sabbia 2 cm vanno bene o sono troppi?
Inoltre le rocce vive hanno bisogno del fotoperiodo?come si fa' a farle ricoprire dal alghe coralline?
Le alghe coralline compariranno dopo un po che la vasca é avviata e sono un ottimo segno di andamento della vasca.
Le rocce vanno fatte stare un mese al buio dopodiché inizi il fotoperiodo graduale aumentando di un'ora a settimana fino a raggiungere il fotoperiodo completo.
Le alghe coralline compariranno dopo un po che la vasca é avviata e sono un ottimo segno di andamento della vasca.
Di più e meglio di no? Perché mi ritrovo a casa 5 kg di sabbia corallina ma non voglio metterla tutta perché non vorrei trovarmi con problemi di nitrati e nitriti..