Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ma ragazzi...si è girato tutto il discorso almeno da parte mia per chiarezza lo devo dire non ho mai pensato che con le 150W non si riesca a tirare sù SPS....e non ho bisogno di vedere la vasca di gior74 per saperlo,basta guardare le vasche di sebyorof e quella di acqua1 per vedere che si può
gior74, il mio intervento era riferito al fatto che hai scritto che i T5 sono inferiori alle HQI...e ti posso assicurare che non lo è.
Fidati se avessi una plafo come si deve vedresti da solo la differnza sugli animali.
La tridacna e lo spiro....sono come la goniopora bellissimi ma non ti fà capire se hai più o meno luce.
sicuramente un po frettoloso, ma sono ancora quì.. , ho trascurato i fosfati sia perchè con sti ***** di test a viraggi di colore non si capisce un cavolo sia per inesperienza con i fosfati, visto che l'ultimo acquario marino che ho avuto risale al 98...
I nitrati sono a zero da sempre mentre i fosfati sono a zero o cmq non rilevabili da circa una settimana dieci giorni... le acopore inserite da ultimo stanno mantenendo il colore di acquisto... poi in due mesi è presto per dare un giudizio...
Per esempio... questo actinodiscus era marrone con le punte verdi, nel giro di pochissimo... dopo che ho abbattuto i fosfati è schiarito... così tutta la colina, credo che per le acropore sia un processo più lento.. una volta smarronate...
gior74, ma tu che ne sai che quelli hanno usato lo zeospur? Ci sono un sacco di vasche con colori spettacolari che non sono zeovit...e comunque, il discorso non era mica questo...io ti ho fatto vedere che con 5 t5 da 24 si possono avere colori molto migliori dei tuoi...poi nessuno qui ha detto che le 150 w fanno schifo...semplicemente che 10 t5 da 24 in una plafoniera di qualità sono molto ma molto meglio...e questo è un dato oggettivo, supportato dalle opinioni di chi ha fatto le prove, dalle vasche che ti abbiamo mostrato e dal buonsenso...poi tu sei libero di pensarla come vuoi...fine. Se poi continui a pensare che siamo noi ad aver torto fatti un giro su reef central e guarda cosa dicono gli americani delle t5, e ti renderai conto che al contrario questo è un forum pro hqi
gior74, Comunque dalle foto le Acropore sono marroni, hai i nutrienti alti dovuti alla poca ossidazione.....o troppo carico organico.
Sono marroni le acropore inserite per prima.... perchè devi sapere che la prima acropora l'ho inserita dieci giorni dopo l'avvio dell'acquario
sicuramente un po frettoloso, ma sono ancora quì.. , ho trascurato i fosfati sia perchè con sti ***** di test a viraggi di colore non si capisce un cavolo sia per inesperienza con i fosfati, visto che l'ultimo acquario marino che ho avuto risale al 98...
I nitrati sono a zero da sempre mentre i fosfati sono a zero o cmq non rilevabili da circa una settimana dieci giorni... le acopore inserite da ultimo stanno mantenendo il colore di acquisto... poi in due mesi è presto per dare un giudizio...
Con che marca di test li misuri? sicuramente e ancora una vasca giovane e deve maturare.
Pupi, bè... io mi sto mettendo in gioco.... il mio è un acquario nato da due mesi di piccole dimensioni, senza sump, senza reattore di calcio... con: 9 sps, tre spl, due tridacne, una spugna, due annellidi, tre colonie di actinodiscu, una di parazoantus, una di xenia, un radiantus giallo e due pagliacci... in 100 litri...