Ciao ,come ti ha già detto Federico ,non so a chi potresti rivolgere per acquistare una vasca in legno,purtroppo in Italia è una tecnica ancora poco sviluppata ,forse per pregiudizi dovuti al fatto che il legno non puo contenere acqua

Ma come gia detto molte volte il legno fa solo da supporto,la resina fa da impermeabilizzante
Ultimamente mi sono cimentato in un 210x78x80 ,usando il sistema a doghe che a mio parere lo reputo il migliore sistema
Lo dico tranquillamente,dopo ben 3 vasche in legno e in ultimazione la quarta penso che qualche cosa ho appreso.
Se Ancis50 mi ascolta vorrei anche un suo parere a riguardo:
L ultima vasca come dicevo poc anzi l ho costruita con gli stessi criteri della terz ultima (la struttura in legno) mentre per l impermeabilizzazione ho fatto qualche modifica:
1) la sigillatura delle pareti di compensato marino le ho fatte mescolando a basse concentrazioni aerosil+resina poliestere ,formando una mielata che ho colato per tutta la lunghezza delle connessioni
La vasca l ho tenuta inclinata ,in questo modo ho creato un cordolo continuo per tutta la sua lunghezza.
La resinatura ,ho usato sempre poliestere piu mat 400- 600 ,dipende dalle zone da coprire
Due mani di resina+due mani di Mat
L impermeabilizzazione finale per prevenire effetti osmotici,ho usato gelcoat epossidico nero ,in questo modo mi risparmio una mano di epossidico per fissare il colore acrilico.
La vasca ora è in attesa del vetro e andrà ad occupare l ultima zona della sala al posto di una in vetro 200x60x60
Ho voluto farla per avere tutte vasche uguali e vi posso garantire che sono ancora tutte integre