Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PEr le aiptasia ho provato tutti i mezzi chimici (peggiorando la cosa) , ho provato l'A.tormentosus ma le ha ignorate , ora ho inserito 6 wurdemanni , vediamo come va , prossima mossa Chelmon se non risolvo.
Certo che potrebbe .. più che per i coralli ho paura per le tridacne.
Come metodi chimici ho provato : aceto , acido acetico , pappetta di idrossito di calcio , aiptasia exit, joes joice , succo di limone concentrato e qualche altra cosa..
Pfft,
ho sentito che qualcuno a provato a limitarne la diffusione usando i tentacoli urticanti di qualche lps.....
strappati di notte dalll'lps e messi a mo di schiarpetta sulle aiptasie....o anche solo appoggiato ai tentacoli
questa sett. provo...
le cavie non mi mancano....
Dato che questi ultimi 2 giorni sono stato a casa malato con moglie e figlio ammalati pure loro non avevo niente da fare che fare qualche foto per finire l'anno.
Finalmente ho capito come sistemare il bilanciamento del bianco con il camera raw di photoshop e sono riuscito a far venire in foto i colori reali degli animali.
Nelle foto precedenti i colori non reali erano i viola che tendevano notevolmente al blu , non appena correggevo sballavano , ora ho sistemato.
Questa è una acropora che mi è stata data completamente marrone a fine Novembre , non aveva la minima punta di crescita e un bel colore nocciola uniforme.