Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-02-2009, 09:51   #141
nissan navara
Ciclide
 
L'avatar di nissan navara
 
Registrato: Aug 2007
Città: LEVICO TERME
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 50
Messaggi: 1.245
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
potrebbe
nissan navara non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-02-2009, 09:51   #142
nissan navara
Ciclide
 
L'avatar di nissan navara
 
Registrato: Aug 2007
Città: LEVICO TERME
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 50
Messaggi: 1.245
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
potrebbe
nissan navara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2009, 10:42   #143
Perry
Stella marina
 
L'avatar di Perry
 
Registrato: Jan 2006
Città: Como
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 16.054
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Perry Invia un messaggio tramite Yahoo a Perry

Annunci Mercatino: 0
A prescindere che la marca è diversa..quidi sarebbe anche inutile continuare (nessun depliant quando si ricevono, nessun altra cosa..ordinare x credere)..
A prescindere che io, finchè non mi hanno rotto i maròni in 20 per avere il nome del venditore, non l'ho mai fatto..
A prescindere che sarebbe contro la mia etica morale (e pure tanto) fare una cosa del genere, e chi mi conosce, ad iniziare da MarcoAp ecc, sa bene che non farei MAI una cosa del genere
A prescindere che questa cosa mi urta personalmente per quanto sopra e parecchio.

A prescindere che le lampadine costano 15 euro..neanche 30..quindi anvedi che regalone (p.s: lestò cercando anche da altri lidi addirittura a meno..della stessa marca)
Reputo INACCETTABILI supposizioni del genere.

Mi dispiace dirlo..in quanto moderatore, forse, non dovrei farlo..ma inizio a capire chi tiene per sè molte cose, ed è una cosa che inizierò a fare, se non fare il contrario in una cerchia ristretta di amici acquariofili..e qui consigliare solo "il necessario"
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.

http://www.youtube.com/watch?v=ifV8BkIS1iM

http://www.marcomason.it
Perry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2009, 10:42   #144
Perry
Stella marina
 
L'avatar di Perry
 
Registrato: Jan 2006
Città: Como
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 16.054
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Perry Invia un messaggio tramite Yahoo a Perry

Annunci Mercatino: 0
A prescindere che la marca è diversa..quidi sarebbe anche inutile continuare (nessun depliant quando si ricevono, nessun altra cosa..ordinare x credere)..
A prescindere che io, finchè non mi hanno rotto i maròni in 20 per avere il nome del venditore, non l'ho mai fatto..
A prescindere che sarebbe contro la mia etica morale (e pure tanto) fare una cosa del genere, e chi mi conosce, ad iniziare da MarcoAp ecc, sa bene che non farei MAI una cosa del genere
A prescindere che questa cosa mi urta personalmente per quanto sopra e parecchio.

A prescindere che le lampadine costano 15 euro..neanche 30..quindi anvedi che regalone (p.s: lestò cercando anche da altri lidi addirittura a meno..della stessa marca)
Reputo INACCETTABILI supposizioni del genere.

Mi dispiace dirlo..in quanto moderatore, forse, non dovrei farlo..ma inizio a capire chi tiene per sè molte cose, ed è una cosa che inizierò a fare, se non fare il contrario in una cerchia ristretta di amici acquariofili..e qui consigliare solo "il necessario"
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.

http://www.youtube.com/watch?v=ifV8BkIS1iM

http://www.marcomason.it
Perry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2009, 11:03   #145
Wurdy
Stella marina
 
L'avatar di Wurdy
 
Registrato: Feb 2003
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 19.616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Anubis, impara da persone come sjoplin, ePerry, come si sta su un forum e su come ci si esprime .

Hai fatto davvero una pessima figura e per di più hai insozzato un topic interessante con delle castronerie campate per aria.
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2009, 11:03   #146
Wurdy
Stella marina
 
L'avatar di Wurdy
 
Registrato: Feb 2003
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 19.616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Anubis, impara da persone come sjoplin, ePerry, come si sta su un forum e su come ci si esprime .

Hai fatto davvero una pessima figura e per di più hai insozzato un topic interessante con delle castronerie campate per aria.
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2009, 11:28   #147
Anubis
Avannotto
 
Registrato: Feb 2008
Messaggi: 96
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si certo
a parte che non metto in dubbio nulla.... il fatto è che chi fa ste lampade (parlo delle Aqua Lighting, le Plusrite le proverò...) non ha la più pallida idea di che cosa sia l' ISO900X quindi, o dichiarano valori a cacchio, oppure oggi compri una lampada bianca e la prossima volta potrebbe essere gialla o ancora peggio, oggi compri una lampada che non ha UV e la prossima ti ammazza gli animali come mi pare di capire che è capitato ad auz. Questo è quello che deduco da quanto scritto da tanti e dalla mia personale esperienza. Poi wurdy, tu puoi prendere quello che vuoi, io ho riportato solo la mia esperienza. Come colore le paragono alle Sylvaina che ha medesima categoria di prezzo... Ma poi scusa.. rileggendo i messaggi indietro tu non hai quelle che vengono dall'America? Sono 2 lampade, ditte e venditori completamente differenti! Le americane le voglio provare, le cinesi per me non valgono i 30 euro.
Poi oh... ho parlato delle BLV perchè è già 2 volte che uso quelle e come colore mi sono piacitue di più, anche se non nascondo che una me l'hanno cambiata in garanzia perchè faceva arco tra gli elettrodi e l'altra è diventata gialla dopo 6 o 7 mesi.... la terza ha retto un anno. Quindi non si può dire che neppure l'esperienza con le BLV sia stata esaltante... però almeno appena comprate sono azzurrine come dovrebbe essere una 14000K e non gialle come non lo sarebbe neanche una 10000K. Ma forse abbiamo solo una percezione diversa del blu e del bianco...

sjoplin ma tu avevi montato una 250 cinese (Aqua Lighting) pilotata a 2,15A sulla 120 litri? che colore aveva? la mia a 2,15A non si guarda... sembra una 6500K.

poi oh... solo per far vedere che non mi invento quello che scrivo, questo è il depliant che è arrivato a me:
cmq sono contento che vi incazziate così... almeno vuol direi che non c'è chi si vende per 30 euro di lampadina...
__________________
------------
Ubuntu Intrepid Ibex
Anubis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2009, 11:28   #148
Anubis
Avannotto
 
Registrato: Feb 2008
Messaggi: 96
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si certo
a parte che non metto in dubbio nulla.... il fatto è che chi fa ste lampade (parlo delle Aqua Lighting, le Plusrite le proverò...) non ha la più pallida idea di che cosa sia l' ISO900X quindi, o dichiarano valori a cacchio, oppure oggi compri una lampada bianca e la prossima volta potrebbe essere gialla o ancora peggio, oggi compri una lampada che non ha UV e la prossima ti ammazza gli animali come mi pare di capire che è capitato ad auz. Questo è quello che deduco da quanto scritto da tanti e dalla mia personale esperienza. Poi wurdy, tu puoi prendere quello che vuoi, io ho riportato solo la mia esperienza. Come colore le paragono alle Sylvaina che ha medesima categoria di prezzo... Ma poi scusa.. rileggendo i messaggi indietro tu non hai quelle che vengono dall'America? Sono 2 lampade, ditte e venditori completamente differenti! Le americane le voglio provare, le cinesi per me non valgono i 30 euro.
Poi oh... ho parlato delle BLV perchè è già 2 volte che uso quelle e come colore mi sono piacitue di più, anche se non nascondo che una me l'hanno cambiata in garanzia perchè faceva arco tra gli elettrodi e l'altra è diventata gialla dopo 6 o 7 mesi.... la terza ha retto un anno. Quindi non si può dire che neppure l'esperienza con le BLV sia stata esaltante... però almeno appena comprate sono azzurrine come dovrebbe essere una 14000K e non gialle come non lo sarebbe neanche una 10000K. Ma forse abbiamo solo una percezione diversa del blu e del bianco...

sjoplin ma tu avevi montato una 250 cinese (Aqua Lighting) pilotata a 2,15A sulla 120 litri? che colore aveva? la mia a 2,15A non si guarda... sembra una 6500K.

poi oh... solo per far vedere che non mi invento quello che scrivo, questo è il depliant che è arrivato a me:
cmq sono contento che vi incazziate così... almeno vuol direi che non c'è chi si vende per 30 euro di lampadina...
__________________
------------
Ubuntu Intrepid Ibex
Anubis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2009, 11:39   #149
Wurdy
Stella marina
 
L'avatar di Wurdy
 
Registrato: Feb 2003
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 19.616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Anubis, In non ho dubitato che fosse vero quanto dicevi in merito alla pubblicità della Fish street, ho dissentito sul fatto che tu abbia messo in dubbio che sjoplin e altri con le tue allusioni ne avessero parlato bene solo per avere 1 bulbo gratis. Impara a leggere.
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2009, 11:39   #150
Wurdy
Stella marina
 
L'avatar di Wurdy
 
Registrato: Feb 2003
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 19.616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Anubis, In non ho dubitato che fosse vero quanto dicevi in merito alla pubblicità della Fish street, ho dissentito sul fatto che tu abbia messo in dubbio che sjoplin e altri con le tue allusioni ne avessero parlato bene solo per avere 1 bulbo gratis. Impara a leggere.
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
nostre , quì

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22965 seconds with 12 queries