Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo Nanoreef Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-11-2012, 15:39   #141
erisen
Imperator
 
L'avatar di erisen
 
Registrato: Feb 2010
Città: Ancona (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 5.514
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a erisen
Acquariofilo Nano dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefano66 Visualizza il messaggio
sai bene che i tuoi nano hanno un forte impatto visivo ....... da molti vengono presi come esempio ..... cosa pensi succeda ai nani allestiti come il tuo ??
30 litri con 1 hepatus , due ocellaris e un exatenia .... al 90% delle volte finisce con pesci morti e vasca allo sbando ..... potresti dare un'ottimo esempio a tanti neofiti ma preferisci continuare con la tua filosofia ...... fai come credi
penso sia giusto anche criticare le tue scelte .... non tanto per te (sei troppo testardo ) quanto per tutti quelli che vogliono emularti ..... forse leggendo si faranno delle domande ... e questo è un bene

ma io sono il primo a dire di non seguirmi come esempio, ma più di così non posso e non voglio fare, visto che poi si tratterebbe di minare la mia libertà per dare esempio agli altri - cosa di cui mi interessa assai poco, se posta in questi temini.

il neofita legge e chiede molte cose..... se è intelligente e si fida fa le cose per bene, se è intelligente e curioso fa le sue prove senza fidarsi a priori, per poi però correggere il tiro e ravvedersi (tutti facciamo i nostri morti appunto) se è un insensibile farà comunque quello che vuole e come vuole, per ritrovarsi però a un completo fallimento in tempi più o meno brevi.

ragazzi io più di questo non posso fare.... da quando ho messo l'hepatus in vasca contro la caulerpa ogni pretesto è buono per attaccarmi (premesso che l'ho sostituito all'exantenia, non esageriamo ora)
e io sono stufo di polemiche senza fine.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Giordano Lucchetti Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da erisen Visualizza il messaggio
preferisci rispettare la mia scelta e finirla con le polemiche dopo 4 anni, o che fingo e smetto di postare su questo forum?
Tu fai un discorso in cui tutti possono fare quello che vogliono, ma sei troppo arrogante nel difendere a spada tratta le tue decisioni, difendendoti con la frase (che mi ha veramente stufato) "muro contro muro".
Se tanta gente competente ti dice che hai sbagliato non lo fa per aggredirti... Sei tu che non accetti le critiche e ti inalberi appena ti senti toccato nel vivo.

Io rispetto la tua scelta solo se essa rispetta gli animali, e sinceramente ció che stai facendo non lo approvo, non lo approva questa community e non lo approvano nemmeno le schede sul mantenimento.

Detto questo, se devi ancora maltrattare gli animali in questo modo... Allora puoi anche cancellarti da questa community... Che e' viva anche per cercare di far aderire gli acquariofili ad un acquariofilia consapevole e che si rispetti.
se la metti così, vai a quel paese.
che razza di modo di parlare è questo.....??!
impara a porti meglio, che c'è modo e modo.
(Fino a un mese fa volevi mettere un ocellaris nel tuo pico e ti ho esortato ad evitare, quindi coerenza portami via)
Non litigare con gli amici Giordy...........

Ultima modifica di erisen; 18-11-2012 alle ore 15:43. Motivo: Unione post automatica
erisen non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-11-2012, 15:53   #142
Giordano Lucchetti
Imperator
 
L'avatar di Giordano Lucchetti
 
Registrato: Feb 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 pico
Età : 29
Messaggi: 6.086
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 51 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Yahoo a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Skype a Giordano Lucchetti

Annunci Mercatino: 0
Beh, mi pare ovvio.

Hai fatto una domanta e ne è conseguita una risposta... e forse la piú logica.
Questa è la dimostrazione che non accetti le critiche e non ammetti di sbagliare.

E' vero, volevo inserire un ocellaris nel pico, per poi passarlo tra qualche mese nel grande. Non l'ho fatto e siccome mi hai consigliato il contrario te ne ringrazio. Ma cosa c'entra?

Ma poi scusa, mi hai appena mandato a quel paese e mi chiedi di moderare il linguaggio? Sto solo difendendo le mie idee e rispondendo alle tue domande...



Inviato da iPhone usando il lato oscuro della forza.
__________________
Mi piacciono le anemoni.
Giordano Lucchetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2012, 15:54   #143
Birk
Discus
 
L'avatar di Birk
 
Registrato: Oct 2011
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.886
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Giordi e nico non fate i pirla !!!!


Posted With Tapatalk
Birk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2012, 15:55   #144
erisen
Imperator
 
L'avatar di erisen
 
Registrato: Feb 2010
Città: Ancona (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 5.514
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a erisen
Acquariofilo Nano dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giordano Lucchetti Visualizza il messaggio
Beh, mi pare ovvio.

Hai fatto una domanta e ne è conseguita una risposta... e forse la piú logica.
Questa è la dimostrazione che non accetti le critiche e non ammetti di sbagliare.

E' vero, volevo inserire un ocellaris nel pico, per poi passarlo tra qualche mese nel grande. Non l'ho fatto e siccome mi hai consigliato il contrario te ne ringrazio. Ma cosa c'entra?

Ma poi scusa, mi hai appena mandato a quel paese e mi chiedi di moderare il linguaggio? Sto solo difendendo le mie idee e rispondendo alle tue domande...



Inviato da iPhone usando il lato oscuro della forza.
okay, bravo allora Giordy
accetto la critica, ma no... non ammetto di sbagliare. il mio modo di gestire il mio Hobby mi va benissimo com'è ed è inutile esortarmi a cambiare ancora dopo anni.

se vuoi rispettare il mio punto di vista bene, sennò si... vai a quel paese.
erisen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2012, 15:58   #145
Giordano Lucchetti
Imperator
 
L'avatar di Giordano Lucchetti
 
Registrato: Feb 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 pico
Età : 29
Messaggi: 6.086
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 51 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Yahoo a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Skype a Giordano Lucchetti

Annunci Mercatino: 0
Credo che tu ti sia risposto da solo: Non ammetto di sbagliare.

Fiero di essere mandato a quel paese.

Buona domenica.

Inviato da iPhone usando il lato oscuro della forza.
__________________
Mi piacciono le anemoni.
Giordano Lucchetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2012, 16:01   #146
vallorano
Ciclide
 
L'avatar di vallorano
 
Registrato: Jan 2008
Città: Ascoli Piceno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 1.481
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Anche secondo me ha ragione Mauri.

la tua boccia Nico sta diventando veramente molto bella.

In passato mi è capitato di parlare con Nicola sull'inserimento nella mia vasca di altri pesci e di una tridacna. Lui mi ha sempre sconsigliato di inserire. Io poi ho fatto di testa mia. Come lo fatto io altri utenti fanno di testa loro non per forza perché vedono i nano di Nicola.

Inviato dal mio GT-S5830
vallorano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2012, 16:11   #147
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi, però non mandatevi aff....... per na storia del genere, mi sembra esagerato come lo è il polverone che si è creato attorno a sto topic. si può essere d'accordo o meno e non ci sono vie di mezzo, come non c'è niente da discutere che non sia già stato stra-ri-discusso. chi la pensa in un modo non si sposterà e così succederà a chi la pensa nell'altro, tipo l'uovo e la gallina. ora magari facciamo un grosso sforzo e proviamo a rientrare sull'argomento del topic.
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2012, 16:22   #148
jackburton
Ciclide
 
L'avatar di jackburton
 
Registrato: Apr 2008
Città: brianza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 1.059
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao erisen! preferisco le vasche rettangolari, ma questa tua vaschetta è eccezionale. E non ho scritto "eccezionale" per caso
Mi sono perso nei meandri delle pagine precedenti, e sinceramente non mi ricordo se qualcuno te lo ha già chiesto: l'illuminazione l'hai costruita tu o cosa?
__________________
cerco ricordee, discosomi, molli vari e macroalghe
jackburton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2012, 16:26   #149
erisen
Imperator
 
L'avatar di erisen
 
Registrato: Feb 2010
Città: Ancona (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 5.514
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a erisen
Acquariofilo Nano dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da jackburton Visualizza il messaggio
Ciao erisen! preferisco le vasche rettangolari, ma questa tua vaschetta è eccezionale. E non ho scritto "eccezionale" per caso
Mi sono perso nei meandri delle pagine precedenti, e sinceramente non mi ricordo se qualcuno te lo ha già chiesto: l'illuminazione l'hai costruita tu o cosa?
l'illuminazione è fatta con 2 led bianchi cinesi da 3 watt, 2 royal blue (455 nm) e 2 blue (470 nm) di marca rebel e sempre da 3 watt.
il fatto che spesso di scolleghino i led blu testimonia che l'ho fatta io.... a cavolo sono un incapace nel fai da te
grazie jackburton, da te il complimento è più gradito della media
erisen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2012, 16:28   #150
jackburton
Ciclide
 
L'avatar di jackburton
 
Registrato: Apr 2008
Città: brianza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 1.059
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
quindi l'hai assemblata tu?
4 blu e 2 bianchi...sticaXXi!!! non sembrava così blu dalle foto
--------------------------------------------------------------------------------
okok! mi ero perso un pezzo di risposta
__________________
cerco ricordee, discosomi, molli vari e macroalghe
jackburton non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
nuovo , seaglobe , topic

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:21. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,33251 seconds with 13 queries